11 aprile 06, 00:50 | #21 (permalink) Top | |
UserPlus Data registr.: 10-04-2004 Residenza: Brescia
Messaggi: 9.730
| Citazione:
E l'altra cosa qual è?
__________________ Ciao, Piero. URL="www.educaunranocchio.org"]www.educaunranocchio.org[/URL] [/SIZE]onlus per il recupero di ranocchi cafoni cerca volontari da inserire nel proprio organico[/CENTER] | |
11 aprile 06, 02:15 | #22 (permalink) Top | |
UserPlus Data registr.: 14-04-2005 Residenza: Verona
Messaggi: 8.623
| Citazione:
E poi di termiche a 60° di inclinazione...tanto per dare ragione a Odi.
__________________ RC PLANES ARE NOT DRONES | |
11 aprile 06, 09:56 | #23 (permalink) Top | |
User Data registr.: 06-03-2005 Residenza: Trento
Messaggi: 2.543
| Citazione:
Non direi solo.... ma tanta deriva e pochi alettoni. Belle foto, il tempo sembra migliore in foto che nella realtà. Dormici sopra ... Trento è vicino ed il brevetto al CUS è finanziato parzialmente per gli studenti dalla Provincia, oltretutto costa veramente poco. Un po' di SPAM non guasta essendo il settore VaV in grande crisi. Ciao Gallina PS: come ho scritto il un precedente post la quasi totalità dei volovelisti di Trento provengono dall' aeromodellismo .... medita. | |
11 aprile 06, 10:54 | #24 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
Un'altra domanda, date le mie modeste dimensioni (195 cm x 85/90 Kg ), mi e' possibile pensare che forse un giorno potro' anch'io salire su un aliante con te? Viste le prenotazioni mi sa che ci vorra' un bel po' per smaltirle!!!!
__________________ Daniele , ti invita su ASD VOLO A VELA NOVI | |
11 aprile 06, 11:16 | #25 (permalink) Top | |
UserPlus Data registr.: 14-04-2005 Residenza: Verona
Messaggi: 8.623
| Citazione:
Per chi ne capisce: -Gestione livelli i/o -Compensazone saturazione/lightness/contrasto -Gestione curve Il tutto per rendere il miglior dettaglio possibile e guadagnare più sfondo. Per farvi un'idea la foto con l'aliante sotto di noi (la più brutta di tutte) era praticamente grigia.
__________________ RC PLANES ARE NOT DRONES | |
11 aprile 06, 11:39 | #26 (permalink) Top |
User Data registr.: 30-07-2004 Residenza: Trieste
Messaggi: 1.155
|
Bello bello Visto che abbiamo un aliantista(vero) ne aprofitto: Per avere il brevetto cosa bisogna fare? (corsi, durata degi stessi, costi ecc.) Inoltre bisogna avere la vista perfetta o si possono benissimo portare gli occhiali? Inoltre poi una volta avuto il brevetto un aliante quanto costa e i traini? Scusa per le tante domande ma poter volare in aliante sarebbe un mio grande sogno. Per i motoalianti c'è da fare qualche esame in più? |
11 aprile 06, 11:45 | #27 (permalink) Top | |
User Data registr.: 06-03-2005 Residenza: Trento
Messaggi: 2.543
| Citazione:
Onestamente non posso prendermi l' impegno di far ( vomitare ) tutto il forum, ma in giornate sfigatissime, vedi il povero 29 non mi costa niente fare un voletto con qualcuno di voi. Al club c' è sempre qualcuno disposto a portare qualche passeggero con i 2 Twin astir che del CUS Trento, se siete in ferie in Trentino andate in Aeroporto ed un voletto ci scappa di certo. Se le giornate sono belle purtroppo non rinuncio ad un volo in distanza. Ciao Gallina | |
11 aprile 06, 12:17 | #28 (permalink) Top | |
User Data registr.: 31-03-2005 Residenza: Torino
Messaggi: 6.162
|
ne parlavo giusto domenica con altri modellisti "glider-oriented" i moderni alianti hanno ali che flettono parecchio in modo da ricreare in volo un diedro quasi ellittico che consente di virare bene col timone senza dover rovinare il (sacro) profilo con gli alettoni, usati a questo punto solo per regolare l'angolo di virata. la maggiore o minore inclinazione, spero che Gallina confermi questa mia teoria, è in funzione della larghezza della termica che si cerca di girare,no? chiaramente nei full-size la resistenza aerodinamica della fuso è molto importante e la virata coordinata (in bolla) è quella più redditizia. Anche lo stomaco inoltre credo gradisca avere un unica sollecitazione verticale anzichè sentirsi tirare anche lateralmente durante l'imbardata. PS Ho fatto un volo in aliante come zavorra due anni fa: Aosta, vento intenso e perturbazione alle porte, si stava su facilmente ma si ballava e purtroppo non si poteva andare tanto in giro. Mi aspettavo di patire le discendeze e l'atterraggio e invece sono state il traino e la termica le fasi più a rischio stomaco: quando si passa da 0 a +4 a +1 a +5 a +2 a +4m/s il nostro corpo percepisce solo le variazioni +4 -3 +4 -3 +2 e gli organi molli si lamentano per i g negativi. L'esperienza più buffa di quel volo è stata una botta allucinante (non so se a salire o scendere) presa durante un traversone: e' stata così rapida che non ho avuto il tempo per patirla, ma tutti i documenti ed oggetti che erano nelle tasche si sono sparsi per l'abitacolo, la macchina foto è rimbalzata sul tettuccio. quest'anno il pilota che mi ha portato (anche modellista) ha rinnovato la licenza e mi ha promesso un secondo volo più panoramico Ciao Davide Citazione:
__________________ quota, velocità, idee: averne sempre almeno due | |
11 aprile 06, 12:22 | #29 (permalink) Top |
User Data registr.: 23-04-2005 Residenza: Roma
Messaggi: 1.750
|
Trainatore l'onnipresente Robin DR400.... Io ho avuto il battesimo dell'aria sul gemello alfa oscar...
__________________ Icsunonove, a.k.a. Franchino http://digilander.libero.it/polveredibalsa Imparare senza pensare è fatica perduta. Pensare senza imparare è pericoloso. (Confucio) |
11 aprile 06, 12:26 | #30 (permalink) Top | |
UserPlus Data registr.: 10-04-2004 Residenza: Brescia
Messaggi: 9.730
| Citazione:
__________________ Ciao, Piero. URL="www.educaunranocchio.org"]www.educaunranocchio.org[/URL] [/SIZE]onlus per il recupero di ranocchi cafoni cerca volontari da inserire nel proprio organico[/CENTER] | |
Bookmarks |
| |
Discussioni simili | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
domanda/sogno | nizoo | Aeromodellismo Ventole Intubate | 2 | 27 luglio 07 21:36 |
Ho realizzato un sogno!!!A109...VEROOOOOO!!! | RRRappy50 | Elimodellismo in Generale | 55 | 31 gennaio 07 21:47 |
Il mio sogno.. | AlexxZeta | Automodellismo Mot. Scoppio On-Road | 14 | 24 gennaio 06 11:55 |
per me si avvera un sogno.... | Cheffo | Elimodellismo Principianti | 17 | 30 marzo 05 22:24 |