Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Alianti

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 06 dicembre 11, 19:27   #11 (permalink)  Top
User

L'avatar di ercolizzato

Data registr.: 18-04-2008
vi allego una foto delle ali ricoperte con ORASTICK; non si vede perfettamente ma il risultato è molto positivo
N.B. e' stata la prima e sola volta che lo ho usato

Ultima modifica di ercolizzato : 20 aprile 12 alle ore 02:52
ercolizzato non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 dicembre 11, 19:45   #12 (permalink)  Top
User

L'avatar di nito55

Data registr.: 16-02-2010
Citazione:
Originalmente inviato da greenmanalishi Visualizza messaggio
L' ORASTICK va steso, attaccato e MAI più mosso. io mi sono trovato MALISSIMO, soprattutto in ali piene con profilo concavo convesso tipo fx 60-126.
L' ORACOVER è un gioiello, si posiziona, si attacca col ferro e in caso di necessità si ristacca e riattacca senza danneggiare nulla e senza danneggiarsi, come da nuovo.
INOLTRE: in caso di riparazioni si ristacca facilmente SENZA LASCIARE PEZZI DI PELLICOLA E/O COLORE, quindi risalta fuori l' ala perfettamente pulita.
L' ORASTICK, se non vuoi fare giunte, è praticamente impossibile da usare su semiali grandi, dove una volta che tocchi non puoi riposizionare nulla.
ORACOVER è nettamente migliore di tutti i monokote/supermonokote mai provati.
Scusami ma non sono d'accordo, ho rivesito le ali di un ASH 26 da m.5,50 utilizzando un rotolo da 10 m. per tanto senza dover fare giunte, che aveva un profillo HQ 3,5 13-12 (concavo convesso). Come già detto non è facilissimo da applicare e non è detto che al primo tentativo tutto fili liscio, io mi sono attenuto alle istruzioni riportate e non ho mai toppato. Da quando uso l'Orastik (solo sulle strutture piene) non ho più avuto problemi di bolle o scollaggi.
Valerio
Icone allegate
oracover-orastick-asw26-002-xx.jpg  
nito55 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 dicembre 11, 00:23   #13 (permalink)  Top
User

L'avatar di gogiamma

Data registr.: 14-09-2006
E su materiali tipo elapor come lo vedete? L'orastick intendo, controindicazioni? Vantaggi? Svantaggi?
Vecchio 11 dicembre 11, 20:32   #14 (permalink)  Top
User

L'avatar di pave 52

Data registr.: 07-09-2010
Citazione:
Originalmente inviato da nito55 Visualizza messaggio
Scusami ma non sono d'accordo, ho rivesito le ali di un ASH 26 da m.5,50 utilizzando un rotolo da 10 m. per tanto senza dover fare giunte, che aveva un profillo HQ 3,5 13-12 (concavo convesso). Come già detto non è facilissimo da applicare e non è detto che al primo tentativo tutto fili liscio, io mi sono attenuto alle istruzioni riportate e non ho mai toppato. Da quando uso l'Orastik (solo sulle strutture piene) non ho più avuto problemi di bolle o scollaggi.
Valerio
Sono assolutamente d' accordo, su strutture piene Orastik non conosce bolle o distacchi nel tempo. E' utile essere in due al momento dell' applicazione: si taglia a misura abbondante la superfice da applicare, si "spella" per circa 20/30 cm dalla parte della centina d' attacco, ripiegando e schiacciando bene il lembo. Si posiziona bene tenedo tesi i quattro angoli, si fa aderire premendo con uno strofinaccio sul centro del profilo e con attenzione mentre uno sfila tirando da sotto la carta di protezione l' altro con lo straccio fa aderire il rivestimento.
Partire sempre rivestendo il ventre e poi il dorso.
Vecchio 12 dicembre 11, 10:31   #15 (permalink)  Top
User

L'avatar di nito55

Data registr.: 16-02-2010
Citazione:
Originalmente inviato da pave 52 Visualizza messaggio
Sono assolutamente d' accordo, su strutture piene Orastik non conosce bolle o distacchi nel tempo. E' utile essere in due al momento dell' applicazione: si taglia a misura abbondante la superfice da applicare, si "spella" per circa 20/30 cm dalla parte della centina d' attacco, ripiegando e schiacciando bene il lembo. Si posiziona bene tenedo tesi i quattro angoli, si fa aderire premendo con uno strofinaccio sul centro del profilo e con attenzione mentre uno sfila tirando da sotto la carta di protezione l' altro con lo straccio fa aderire il rivestimento.
Partire sempre rivestendo il ventre e poi il dorso.
quoto, mia moglie come "secondo" è oramai più brava di me
valerio
nito55 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks