29 novembre 11, 14:33 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 22-06-2009 Residenza: lecco
| servo per carrello retrattile
Ciao a tutti, ho istallato un hitec 75 bb (180°) su un carrello della Fema ed ha funzionato egreggiamente per un pò, ieri durante il settaggio della radio, ho provato di nuovo l'apertura e chiusura del carrello direttamente in fusoliera per 4-5 volte consecutive e tutto era ok. In seguito ho continuato i vari settaggi radio (alettoni, aerofreni ecc.) dopo di che, riprovo i movimenti di apertura e chiusura del carrello e.....servo morto!, nessun segnale provo a sostituire il servo e quello nuovo funziona. Qualcuno di voi ha avuto lo stesso problema ? Ciao Paolo |
29 novembre 11, 14:59 | #2 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
Verifica che il servo nuovo (pace al defunto) arrivi davvero a fine corsa. Punto in cui "stacca la corrente" (è la sua peculiarità) per evitare di bruciarsi. se non arriva a fine corsa si fotte.. Per farlo arrivare regolarmente a fine corsa è opportuna una migliore regolazione del rinvio. Robbè
__________________ WWW.AAVIP.IT | |
29 novembre 11, 15:55 | #3 (permalink) Top | |
User Data registr.: 09-12-2004 Residenza: Castelfranco Vto.
| Citazione:
Daniele
__________________ Daniele Polo il mio sito http://danielepolo.jimdo.com e dove volo www.rossanomodel.com | |
29 novembre 11, 16:06 | #4 (permalink) Top |
Guest
|
è un classico, la caratteristica dei servi per retrattili non è di avere la corsa a 180° (con una semplcie modifica fai diventare a 180° qualsiasi servo), ma piuttosto di avere una dead band agli estremi della corsa, dove il motorino del servo cessa di essere alimentato. I leveraggi devono consentire al servo di compiere tutta la corsa fino alla zona morta altrimenti è questione di minuti che salta.
|
18 ottobre 15, 23:28 | #7 (permalink) Top |
User Data registr.: 07-10-2012 Residenza: bergamo
| servi per carrelli retrattili
ciao a tutti a me servirebbero due servi per la fusoliera agusta a 109 classe 500 ma all'interno la sede dei servi è quella dei micro non come quella che menzionate voi . non sapete se ci sono anche piccoli come serve a mè ? le sedi misurano 13,2 mm x 24,2mm grazie 1000 |
Bookmarks |
| |