29 novembre 11, 18:13 | #42 (permalink) Top | |
Guest
| Citazione:
Anche io l'ho provato a lungo e posso solo dirne bene, e direi che non ci sono modelli di quelle dimensioni e in epp che possano eguagliarlo per prestazioni e progettazione. Direi che gran parte delle critiche fatte al modello in oggetto sono frutto di ucassate (vedi Unione semiali e spinette) o di palese incapacità di pilotaggio. Il modello, se montato come da istruzioni multiplex, con componenti adeguati, e con le escursioni consigliate, vola perfettamente e la messa a punto fine si limita ad adattarlo alle preferenze personali. Il comportamento in volo é docile e senza vizi strani, oserei dire che non esiste un modello di quelle dimensioni e con quelle caratteristiche da semi riproduzione, che voli in modo altrettanto facile ed efficiente. I cinesi han cosí da correre....... | |
29 novembre 11, 19:52 | #43 (permalink) Top |
Sospeso Data registr.: 19-04-2010 Residenza: TRAVESIO (PN)
|
so io qual'è il problema, spero non vi offendiate, ma quando cè un aliante che costa poco e che non è un trainer viene immancabilmente comprato pensando che sia un easyglider e poi vengono fuori queste discussioni.. semplicemente non è un trainer. la multiplex ha appunto già l'easyglider per questo scopo, e il cularis vuol essere un aliante piu "spinto". mi viene in mente tutte le volte che ho letto male dei flyfly... alianti "bastardi" ma dalle grandi prestazioni! ma siccome costano poco li compra un sacco di gente che non ha esperienza e il risultato è che si legge dappertutto che semplicemente "non volano". spero non vi offendiate equivocatori del cularis... |
29 novembre 11, 20:24 | #44 (permalink) Top | |
Guest
| Citazione:
Quoto tutto quel che riguarda il cularis e la multiplex | |
29 novembre 11, 21:09 | #45 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Ha delle caratteristiche costruttive e di praticità veramente notevoli, è bello, ha una dimensione giusta per un aliante motorizzato elettrico ed è molto rilassante nel volo sia in pianura che in pendio, oltre ad essere veramente molto robusto. Ha qualche pecca in volo, che si può tranquillamente superare con un minimo d'esperienza nel volo veleggiato, ma complessivamente è un buon modello, certo non lo si può paragonare a modelli strutturalmente più rigidi e non ha l'efficenza in volo di un tutto-fibra, ma ha un suo spazio ed un suo perchè... dai ...mettiamola cosi ciao Marco | |
29 novembre 11, 21:32 | #46 (permalink) Top | |
User Data registr.: 11-01-2009 Residenza: bologna
| Citazione:
Io sono molto favorevole ai "modelli bagno" perchè consentono a tutti di imparare a volare senza svenarsi, ma fare modelli allungati con quei materiali mi sembra un azzardo, ho visto modelli molto piu' piccoli con problemi di torsione irrimediabili. @ Marcopatton ho letto solo adesso la tua risposta, ok, ma i difetti che hai ammesso non sono trascurabili. Umberto Ultima modifica di milan : 29 novembre 11 alle ore 21:35 | |
29 novembre 11, 22:14 | #47 (permalink) Top | |
Guest
| Citazione:
Direi che nei limiti di utilizzo standard, non ci sono problemi strutturali, e non mi pare che nessuno abbia mai evidenziato problemi di flutter ( almeno in configurazione std.) | |
29 novembre 11, 23:48 | #48 (permalink) Top | |
User Data registr.: 11-01-2009 Residenza: bologna
| Citazione:
Bene, ho provato molti modelli Multiplex e mi sono trovato sempre bene, mi faceva strano che questo fosse un'eccezione. Umberto | |
29 novembre 11, 23:53 | #49 (permalink) Top | |
User Data registr.: 26-05-2008 Residenza: Provincia di Varese
| Citazione:
Ciao Paolo | |
29 novembre 11, 23:55 | #50 (permalink) Top | |
Sospeso Data registr.: 19-04-2010 Residenza: TRAVESIO (PN)
| Citazione:
tornando al cularis, in pratica qual'è il problema? mi pare di capire che quando viri stretto cade d'ala? quanto stretto viri? a che velocità? | |
Bookmarks |
| |