29 novembre 11, 12:25 | #31 (permalink) Top | |
User Data registr.: 19-07-2011 Residenza: Rivalta di Torino
| Citazione:
Ma io ho sempre saputo che se nell'affondata picchia sempre di piu' significa che ho troppo peso nella parte anteriore e viceversa ..... | |
29 novembre 11, 12:36 | #33 (permalink) Top | |
User Data registr.: 19-07-2011 Residenza: Rivalta di Torino
| Citazione:
O forse uso un metodo che alla fine è lo stesso, ovvero dopo aver posizionato la batteria provo a vedere se il modello sta bene in equilibrio , allineato al terreno, se punta avanti sposto la batteria indietro e viceversa . Cosi facendo la prova dell'affondata è sembra positiva , almeno nella mia piccola esperienza !! Tra poco finisco il modello nuovo e faro' un po' di prove ..... | |
29 novembre 11, 12:37 | #34 (permalink) Top | |
User Data registr.: 09-12-2004 Residenza: Castelfranco Vto.
| Citazione:
Le indicazioni giuste ti sono state date anche da persone diverse e concordano se non sei d'accordo allora prova ad aggiungere peso in punta e vedi cosa succede Daniele
__________________ Daniele Polo il mio sito http://danielepolo.jimdo.com e dove volo www.rossanomodel.com | |
29 novembre 11, 12:38 | #35 (permalink) Top |
Guest
|
Certo che è uno stallo, e probabilmente è un problema di pollici risolvibile dando il modello in mano ad un esperto e imparando da lui. La spiegazione della prova dell'affondata, almeno da parte mia, è 1) per capire su quali equilibri si basa il volo di un modello 2) per capire perchè non stare ad usarla su un cularis, secondo me. |
29 novembre 11, 14:35 | #37 (permalink) Top |
User |
Io resto del parere che ho inizialmente esposto e lo confermo perchè ho quel modello, ci volo da quando è uscito e conosco bene quel problema che in fondo è abbastanza caratteristico del Cularis. Il Cularis non è un modello per principianti (ed è un peccato !) ed ha questa caratteristica di stallare d'ala non appena si tira sul cabra in virata e a bassa velocità, fa questo "scherzo" con molta facilità, molta di più di tanti alianti che ho avuto. Non saprei dire per quale motivo, probabilmente è una questione di profilo, di allungamento alare, di qualche geometria non perfettamente azzeccata .... o forse di parecchie cose assieme, il fatto stesso che non riesce mai ad accelerare anche in picchiata è una cosa "strana" ed inconsueta. Il Cularis alla fine vola bene se mantenuto in velocità ( per quello che può andare veloce), non va MAI CABRATO eccessivamente, cosi riesce a galleggiare nell'aria dando comunque un buon appagamento estetico (a mio parere è molto bello in volo). Ciao Marco |
29 novembre 11, 15:09 | #38 (permalink) Top | |
User Data registr.: 12-09-2011 Residenza: Roma
| Citazione:
Ma voi aliantisti di Roma dove volate?? magari vengo a trovarvi e mi date un consiglio dal vivo... | |
29 novembre 11, 16:36 | #39 (permalink) Top | |
User Data registr.: 11-01-2009 Residenza: bologna
| Citazione:
Direi che sei stato buono nel giudicare il Cularis, fosse stato un modello cinese avremmo detto che e' un cesso... Umberto | |
29 novembre 11, 16:53 | #40 (permalink) Top | ||
User Data registr.: 27-04-2006 Residenza: Zanica (Bg)
| Citazione:
Citazione:
Si tratta di un ACCOPPIATA, e ci sono infinite combinazioni che vanno bene, si deve decidere quale va bene, in base al tipo di modello, tipo di volo e... pollici del pilota. Magari tu sei più bravo di me, e un baricentro che per te va bene, per me non lo è. Quindi oltre essere un discorso complicato è pure soggettivo. Io, la prova dell'affondata la ritengo utile e la uso su tutti i modelli, ma degustibus | ||
Bookmarks |
| |