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Vecchio 21 gennaio 12, 20:56   #101 (permalink)  Top
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azz! volevo dire quello esterno alla virata....
Eh si!
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Vecchio 21 gennaio 12, 23:45   #102 (permalink)  Top
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il problema è che ha perso parecchia reattività in virata
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Vecchio 21 gennaio 12, 23:54   #103 (permalink)  Top
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il problema è che ha perso parecchia reattività in virata
Per curiosità: perchè hai creato un differenziale sul movimento degli alettoni?
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Ultima modifica di LONGFLYER : 21 gennaio 12 alle ore 23:57
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Vecchio 22 gennaio 12, 11:51   #104 (permalink)  Top
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Per curiosità: perchè hai creato un differenziale sul movimento degli alettoni?
Per ridurre la resistenza dell'ala esterna e far rallentare meno il modello durante la virata.
Perché mi fai questa domanda?
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Vecchio 22 gennaio 12, 12:23   #105 (permalink)  Top
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Per ridurre la resistenza dell'ala esterna e far rallentare meno il modello durante la virata.
Perché mi fai questa domanda?
Perchè credo Tu faccia fare tutto alla miscelazione per il differenziale sugli alettoni e nulla alla più giusta miscelazione con il direzionale ...
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Ultima modifica di LONGFLYER : 22 gennaio 12 alle ore 12:28
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Vecchio 22 gennaio 12, 14:06   #106 (permalink)  Top
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Perchè credo Tu faccia fare tutto alla miscelazione per il differenziale sugli alettoni e nulla alla più giusta miscelazione con il direzionale ...
Ti ringrazio per il Tu in maiuscolo, ma ancora non ho raggiunto la divinità.

Quando dici tutto a cosa ti riferisci?

Il direzionale, a parte i primi mesi durante i quali ho imparato a tenere su i modelli, l'ho sempre comandato con lo stick, quindi senza miscelazione.

P.s. Prima che me lo chiedi: il direzionale lo comando verso destra quando viro a destra e verso sinistra quando viro a sinistra (con un'intensità pari a circa un terzo rispetto agli alettoni).
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Vecchio 22 gennaio 12, 14:40   #107 (permalink)  Top
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Ti ringrazio per il Tu in maiuscolo, ma ancora non ho raggiunto la divinità.

Quando dici tutto a cosa ti riferisci?

Il direzionale, a parte i primi mesi durante i quali ho imparato a tenere su i modelli, l'ho sempre comandato con lo stick, quindi senza miscelazione.

P.s. Prima che me lo chiedi: il direzionale lo comando verso destra quando viro a destra e verso sinistra quando viro a sinistra (con un'intensità pari a circa un terzo rispetto agli alettoni).
Bene! Miscelato o no il direzionale in un aliante aeromodello va appunto usato.
Leva il differenziale e vola senza ora che usi per virare anche il direzionale, in questo modo, più avanti, avrai una maggiore sensibilità nel capire un eventuale giusto grado di differenziale così da ridurre un pò l'uso del direzionale per un volo con minori effetti secondari da controbilanciare.

A mio avviso ha dato troppo differenziale e per l'appunto il modello in virata è più sordo ...

PS. La casa, tra l'altro, non mi sembri confermi la necessità di differenziale Istruzioni[pointer]=3#test
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Ultima modifica di LONGFLYER : 22 gennaio 12 alle ore 14:49
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Vecchio 22 gennaio 12, 17:23   #108 (permalink)  Top
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Bene! Miscelato o no il direzionale in un aliante aeromodello va appunto usato.
Leva il differenziale e vola senza ora che usi per virare anche il direzionale, in questo modo, più avanti, avrai una maggiore sensibilità nel capire un eventuale giusto grado di differenziale così da ridurre un pò l'uso del direzionale per un volo con minori effetti secondari da controbilanciare.

A mio avviso ha dato troppo differenziale e per l'appunto il modello in virata è più sordo ...

PS. La casa, tra l'altro, non mi sembri confermi la necessità di differenziale Istruzioni[pointer]=3#test
Lascia il differenziale, volaci con il set up che ti piace di più, e con il quale ti trovi meglio.
E' un gommolo, divertici e basta.
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Dire di essere in male fade equivale a minaccia...
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Vecchio 22 gennaio 12, 22:31   #109 (permalink)  Top
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Bene! Miscelato o no il direzionale in un aliante aeromodello va appunto usato.
Leva il differenziale e vola senza ora che usi per virare anche il direzionale, in questo modo, più avanti, avrai una maggiore sensibilità nel capire un eventuale giusto grado di differenziale così da ridurre un pò l'uso del direzionale per un volo con minori effetti secondari da controbilanciare.

A mio avviso ha dato troppo differenziale e per l'appunto il modello in virata è più sordo ...

PS. La casa, tra l'altro, non mi sembri confermi la necessità di differenziale Istruzioni[pointer]=3#test
In realtà dice 20mm verso l'alto e 8 verso il basso, ti riporto la pagina...
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Vecchio 22 gennaio 12, 22:40   #110 (permalink)  Top
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In realtà dice 20mm verso l'alto e 8 verso il basso, ti riporto la pagina...
Eh si, allora, come dice la barzelletta: dice il dottore che devi morire!

Dai su, vola senza ed imposta la radio con un differenziale modificabile in volo, così da vederne gli effetti con diversi gradi di miscelazione ... per quanto costruiti in serie, ogni modello è un pò un caso a parte, specie un gommolo

PS. Se non godi di una funzione radio di tipo "fine tuning" (modificazione in volo del grado di miscelazione) dovrai allora atterrare, modificare e riprovare in volo
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