30 novembre 11, 15:16 | #91 (permalink) Top | |
User Data registr.: 06-09-2008
| Citazione:
Cmq. giacchè dici che con o senza direzionale il modello in virata scivola d'ala, verifica anche il grado di differenziale alettoni ... se non hai ben compreso queste ultime parole, puoi sempre far finta di nulla e continuare a volare illudendoti che il tempo tamponerà le lacune ... Sinceri buoni voli ... con possibilmente nessuno sotto per km. quadrati
__________________ "If flying were the language of man, soaring would be its poetry." Ultima modifica di LONGFLYER : 30 novembre 11 alle ore 15:20 | |
30 novembre 11, 15:37 | #92 (permalink) Top |
User | Per essere precisi un modello ben settato in ingresso virata non butta giu' ne alza il muso. Se lo fa e' perche' c'e' qualche grossolano errore nel settaggio escursioni/miscelazioni/pollice
__________________ Associazione Sportiva GRUPPO AEROMODELLISTICO VST - Volare su Tetti http://www.vst-aero.it - Per i poco intelligenti non indica 'i tetti', ma il Comune in cui ha sede il campo volo (Tetti Neirotti) che dista piu' di 750 mt. dalla pista. |
30 novembre 11, 15:39 | #93 (permalink) Top | |
User Data registr.: 12-09-2011 Residenza: Roma
| Citazione:
Mi spiace invece per il tono del tuo post nei miei confronti. Ho dichiarato da subito la mia inesperienza e ignoranza nel pilotare modelli, sempre ringraziandovi per i consigli e senza far polemica. Non mi illudo che il tempo da solo colmi lacune tant'è che sto qui a chiedere consigli a te. Se poi il fatto che lanci un aliante senza aver frequentato prima una scuola per piloti veri ti offende mi dispiace, non era mia intenzione. p.s. volo sempre in campi deserti non preoccuparti | |
30 novembre 11, 15:53 | #94 (permalink) Top | |
User Data registr.: 06-09-2008
| Citazione:
Piuttosto mi preoccupo di sensibilizzarTi anche alla lettura di chi ha avuto il coraggio e la capacità di mettersi in discussione scrivendo libri, piuttosto che dare retta a taluni che invogliano solo alla pratica perchè il divertimento prima di tutto ...
__________________ "If flying were the language of man, soaring would be its poetry." | |
30 novembre 11, 16:30 | #95 (permalink) Top |
User Data registr.: 04-12-2008 Residenza: Prato
|
Non volare in campi deserti, iscriviti ad un campo volo, oltre a tanti buoni amici puoi capire tante cose! Non sottovalutare neanche l'idea di andare a vedere i migliori piloti della categoria,(prossima gare Avot a Roma) credimi e bellissimo anche vedere un certo spettacolo! Ciao.
__________________ Winch in the nose. |
30 novembre 11, 18:00 | #96 (permalink) Top | |
User Data registr.: 19-10-2009 Residenza: jesolo
| fratello Citazione:
era un modo di dire!nel senso che mantenga una determinata velocità e che nel tempo quantificato non come periodo infinito, tenda se non viene leggermente sostenuto con il "pollice",dopo 20/25/30 mt etc etc a "buttare"giù il muso....... ps:va meglio così? ciao dtruffo | |
30 novembre 11, 18:20 | #97 (permalink) Top |
User |
Una cosa è l'entrata in virata, un'altra è il mantenimento della stessa a Bankitalia e velocità costante. Il modello, se ben settato, in bursts entrance senza scomporsi. Nel corso della stessa poi sarà necessario utilizzare i comandi per mantenere l'assetto. Un modello a posto richiede solo un po' di direzionale. Più ci si allontana dalla perfezione del Settaggio maggiormente si dovrà correggere.
__________________ Associazione Sportiva GRUPPO AEROMODELLISTICO VST - Volare su Tetti http://www.vst-aero.it - Per i poco intelligenti non indica 'i tetti', ma il Comune in cui ha sede il campo volo (Tetti Neirotti) che dista piu' di 750 mt. dalla pista. |
Bookmarks |
| |