Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Alianti

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 30 novembre 11, 15:16   #91 (permalink)  Top
User

L'avatar di LONGFLYER

Data registr.: 06-09-2008
Smile

Citazione:
Originalmente inviato da Pertinace Visualizza messaggio
Grazie Marco ed anche a tutti gli altri per i consigli che cercherò di metabolizzare al più presto.

Io volo per divertirmi e cercherò di migliorarmi, ma vi confesso che se volo storto mi diverto lo stesso .
Abbiate pazienza quindi se sparo qualche corbelleria e non sentitevi offesi se ho la pretesa di volare prima di aver appreso a pieno una tecnica più che buona.
Oddio, non per nulla ma se lavorassi per Multiplex e magari avessi contribuito alla progettazione e produzione di un prodotto da immettere sul mercato e poi mi vedessi riportato "Dannato Cularis" e magari ancora, capire che il cularis non c'entra affatto ... mah!

Cmq. giacchè dici che con o senza direzionale il modello in virata scivola d'ala, verifica anche il grado di differenziale alettoni ... se non hai ben compreso queste ultime parole, puoi sempre far finta di nulla e continuare a volare illudendoti che il tempo tamponerà le lacune ...

Sinceri buoni voli ... con possibilmente nessuno sotto per km. quadrati

Ultima modifica di LONGFLYER : 30 novembre 11 alle ore 15:20
LONGFLYER non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 novembre 11, 15:37   #92 (permalink)  Top
User

L'avatar di dtruffo

Data registr.: 21-10-2003
Invia un messaggio via MSN a dtruffo
Citazione:
Originalmente inviato da samuelemontino Visualizza messaggio
ogni pilota è figlio de mamma sua......è una questione di abitudine e di sensibilità!io mi sento sicuro quando il modello in virata butta giù il muso......tanto dopo ghe pense mi!modestamente ho dei buoni poliici...
Per essere precisi un modello ben settato in ingresso virata non butta giu' ne alza il muso. Se lo fa e' perche' c'e' qualche grossolano errore nel settaggio escursioni/miscelazioni/pollice
Associazione Sportiva GRUPPO AEROMODELLISTICO VST - Volare su Tetti http://www.vst-aero.it - Per i poco intelligenti non indica 'i tetti', ma il Comune in cui ha sede il campo volo (Tetti Neirotti) che dista piu' di 750 mt. dalla pista.
dtruffo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 novembre 11, 15:39   #93 (permalink)  Top
User

L'avatar di Pertinace

Data registr.: 12-09-2011
Citazione:
Originalmente inviato da LONGFLYER Visualizza messaggio
Oddio, non per nulla ma se lavorassi per Multiplex e magari avessi contribuito alla progettazione e produzione di un prodotto da immettere sul mercato e poi mi vedessi riportato "Dannato Cularis" e magari ancora, capire che il cularis non c'entra affatto ... mah!

Cmq. giacchè dici che con o senza direzionale il modello in virata scivola d'ala, verifica anche il grado di differenziale alettoni ... se non hai ben compreso queste ultime parole, puoi sempre far finta di nulla e continuare a volare illudendoti che il tempo tamponerà le lacune ...

Sinceri buoni voli ... con possibilmente nessuno sotto per km. quadrati
Ok, ricontrollerò il grado di differenziale degli alettoni, grazie per il consiglio.

Mi spiace invece per il tono del tuo post nei miei confronti. Ho dichiarato da subito la mia inesperienza e ignoranza nel pilotare modelli, sempre ringraziandovi per i consigli e senza far polemica. Non mi illudo che il tempo da solo colmi lacune tant'è che sto qui a chiedere consigli a te. Se poi il fatto che lanci un aliante senza aver frequentato prima una scuola per piloti veri ti offende mi dispiace, non era mia intenzione.

p.s. volo sempre in campi deserti non preoccuparti
Pertinace non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 novembre 11, 15:53   #94 (permalink)  Top
User

L'avatar di LONGFLYER

Smile

Citazione:
Ok, ricontrollerò il grado di differenziale degli alettoni, grazie per il consiglio.

Mi spiace invece per il tono del tuo post nei miei confronti. Ho dichiarato da subito la mia inesperienza e ignoranza nel pilotare modelli, sempre ringraziandovi per i consigli e senza far polemica. Non mi illudo che il tempo da solo colmi lacune tant'è che sto qui a chiedere consigli a te. Se poi il fatto che lanci un aliante senza aver frequentato prima una scuola per piloti veri ti offende mi dispiace, non era mia intenzione.

p.s. volo sempre in campi deserti non preoccuparti
Tranquillo non mi offendo e per quanto possa non sembrare non voglio nemmeno offendere MA non sono stato Io a titolare il 3D!
Piuttosto mi preoccupo di sensibilizzarTi anche alla lettura di chi ha avuto il coraggio e la capacità di mettersi in discussione scrivendo libri, piuttosto che dare retta a taluni che invogliano solo alla pratica perchè il divertimento prima di tutto ...
Vecchio 30 novembre 11, 16:30   #95 (permalink)  Top
User

Data registr.: 04-12-2008
Non volare in campi deserti, iscriviti ad un campo volo, oltre a tanti buoni amici puoi capire tante cose!
Non sottovalutare neanche l'idea di andare a vedere i migliori piloti della categoria,(prossima gare Avot a Roma) credimi e bellissimo anche vedere un certo spettacolo!
Ciao.
Vecchio 30 novembre 11, 18:00   #96 (permalink)  Top
User

L'avatar di samuelemontino

Data registr.: 19-10-2009
fratello

Citazione:
Originalmente inviato da dtruffo Visualizza messaggio
Per essere precisi un modello ben settato in ingresso virata non butta giu' ne alza il muso. Se lo fa e' perche' c'e' qualche grossolano errore nel settaggio escursioni/miscelazioni/pollice
chiaro che non intendevo giù come intendi tu....
era un modo di dire!nel senso che mantenga una determinata velocità e che nel tempo quantificato non come periodo infinito, tenda se non viene leggermente sostenuto con il "pollice",dopo 20/25/30 mt etc etc a "buttare"giù il muso.......
ps:va meglio così? ciao dtruffo
samuelemontino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 novembre 11, 18:20   #97 (permalink)  Top
User

L'avatar di dtruffo

Data registr.: 21-10-2003
Invia un messaggio via MSN a dtruffo
Una cosa è l'entrata in virata, un'altra è il mantenimento della stessa a Bankitalia e velocità costante. Il modello, se ben settato, in bursts entrance senza scomporsi. Nel corso della stessa poi sarà necessario utilizzare i comandi per mantenere l'assetto. Un modello a posto richiede solo un po' di direzionale. Più ci si allontana dalla perfezione del Settaggio maggiormente si dovrà correggere.
Associazione Sportiva GRUPPO AEROMODELLISTICO VST - Volare su Tetti http://www.vst-aero.it - Per i poco intelligenti non indica 'i tetti', ma il Comune in cui ha sede il campo volo (Tetti Neirotti) che dista piu' di 750 mt. dalla pista.
dtruffo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 gennaio 12, 20:11   #98 (permalink)  Top
User

L'avatar di Pertinace

Riducendo ad un terzo l'escursione dell'alettone interno alla virata (quello che scede) ho risolto il problema
Vecchio 21 gennaio 12, 20:14   #99 (permalink)  Top
User

L'avatar di LONGFLYER

Citazione:
Riducendo ad un terzo l'escursione dell'alettone interno alla virata (quello che scede) ho risolto il problema
Dici?
Vecchio 21 gennaio 12, 20:51   #100 (permalink)  Top
User

L'avatar di Pertinace

Citazione:
Originalmente inviato da LONGFLYER Visualizza messaggio
Dici?
azz! volevo dire quello esterno alla virata....
Rispondi

Bookmarks