11 febbraio 12, 19:41 | #41 (permalink) Top | |
User Data registr.: 15-04-2007 Residenza: ivrea
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| Citazione:
Ho aperto l'oracover del fondo fusoliera e ho scoperto uno spazio di ca 10mm che permette l'inseririmento di una stecca in balsa dura con due inserti filettati M3. Ho assemblato il V sulla sua sede con sopra la stecca di balsa; ho forato il tutto in unione per mantenere la verticalità del fissaggio; ho dovuto rifilare la base delle boccoline per stare nei 10mm, le ho piantate nella stecca e poi ho provato l'assemblaggio... più che soddisfacente! il V è ben saldo con la fusoliera e simmetrico al piano orizzontale. Ho quindi incolllato la stecca all'interno della fuso, mantenendola in tiro con due viti su un pianetto di Al. | |
11 febbraio 12, 19:50 | #42 (permalink) Top | |
User Data registr.: 25-11-2009 Residenza: Roma
Messaggi: 508
| Coda smontabile su Diamond - Phoemix Citazione:
Anche la descrizione e le foto molto eloquenti ..... Ora ho una ragione in più per prendere in seria considerazione l'acquisto. Ciao | |
11 febbraio 12, 19:50 | #43 (permalink) Top |
User Data registr.: 15-04-2007 Residenza: ivrea
Messaggi: 228
|
Le viti M3 x 25 sono perfette! Ho preparato una striscia di mylar da interporre tra le viti e il V per evitare che, avvitandole, la testa penetri nel balsa. Ho dovuto rivedere il sistema d'aggancio dei comandi delle parti mobili, aggiungendo 2 snodi a sfera per consentire lo sgangio dei cavi... Tutto l'ambaradan costa 8g, peccato che siano proprio all'estrema poppa... ..a presto |
11 febbraio 12, 20:40 | #44 (permalink) Top | |
User Data registr.: 09-03-2009 Residenza: ROMA
Messaggi: 1.264
| viti leggere Citazione:
Non sono economiche (circa 2 eurozzi l'una), ma sono anche belle. Alle brutte, se hai pazienza, fora le viti lungo l'asse e qualcosa recuperi. In coda è sempre tutta salute. | |
11 febbraio 12, 22:52 | #45 (permalink) Top |
User Data registr.: 25-11-2009 Residenza: Roma
Messaggi: 508
|
8 grammi non sono tantissimi ..... ma quanto ti costano di peso aggiunto nel muso? Però hai un bel vantaggio per il trasprto!! Con il suggerimento di Oldone forse 1 o 2 grammi fai sempre in tempo a risparmiarli, il che non guasta! |
19 febbraio 12, 00:18 | #48 (permalink) Top |
User Data registr.: 15-04-2007 Residenza: ivrea
Messaggi: 228
|
Vi aggiorno sugli ultimi sviluppi del montaggio Diamond. - Motore/elica: ho fatto alcuni test a banco su 2 motori che ritenevo utilizzabili. Il primo è un Mistery2836 kv1700; ne ho uno montato su un Mouton che va benissimo con una 8x4. Lì però l'ogiva è da 30 mentre sul Diamond è da 50mm, così che con 3S e motore a manetta ho sì un tiro da 1200g ma con 43A(sic!). Il motore ha una Imax da 30A, quindi ciccia... Ho provato anche, stavolta con sole 2celle, una 10x6 e una 9x5 ma gli assorbimenti continuano ad essere fuori specifica e il tiro ridotto a 840 e 780g relativamente. Peccato perchè un motore da 28 di diametro avrebbe lasciato una buona aerazione in fuso. Ho quindi optato per il Turnigy 3530 kv1100. Il miglior accopiamento qui è 3S con elica 11x4: trazione di 1200g con soli 23A assorbiti - Servi: 2Eurgle 15-16 karbon in fusoliera per il V, 2 ACT XT810MG per i flaps e 2 EMax ES08MA per gli alettoni. - ESC da 30A programmato con freno e con filo del VCC tagliato. - UBEC switching da 5Apk per alimentazione in sicurezza di servi e RX. - RX FrSky D8R-II con feedback telemetrico di Vbatt e quota tramite HowHigh (Winged shadow) - La programmazione della Tx Turnigy T9X con Open9X (via Companion) la trovate qui:http://www.baronerosso.it/forum/radi...ml#post3047181 - Spero di riuscire a fare il maiden flight la settimana prossima!! PS sono ancora dubbioso sulla posizione del CG... 65mm mi sembrano ancora pochi, comunque "modello picchiato, mezzo salvato..." |
19 febbraio 12, 06:42 | #49 (permalink) Top | |
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| Citazione:
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19 febbraio 12, 13:03 | #50 (permalink) Top |
User Data registr.: 15-04-2007 Residenza: ivrea
Messaggi: 228
| ..già fatto: - La programmazione della Tx Turnigy T9X con Open9X (via Companion) la trovate qui: http://www.baronerosso.it/forum/radi...ml#post3047181 |
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