03 febbraio 12, 00:16 | #11 (permalink) Top | |
User Data registr.: 15-04-2007 Residenza: ivrea
Messaggi: 228
| Citazione:
purtroppo fa troppo freddo anche da ste parti... così passo + tempo al PC che a costruire o volare... managgia! Ho un amico che ha il GEM, vedremo di fare qualche volo insieme appena possibile.. intanto devo pensare ad equipaggiarlo e x un po' ne avrò.. altre domande: - la baionetta è un tubo d'acciaio Øest=9.6mm, sp=0,6, lungo 290.. è sufficiente? o è meglio infilargi dentro anche un pezzo di tubo di carbonio Ø8? - sui flap è meglio usare dei servi MG? | |
03 febbraio 12, 07:33 | #12 (permalink) Top | |
User Data registr.: 26-06-2007
Messaggi: 4.043
| Citazione:
HobbyKing R/C Hobby Store : Turnigy D3536/9 910KV Brushless Outrunner Motor Il motore dovrebbe essere questo: hai aggiunto piombo per bilanciarlo? Le ali sono polistirolo ricoperte?Sono rigide?Mi pare di capire che sia il volo tipico. Il diametro dell'ogiva più indicato per allinearsi alla fusoliera è da 50? Grazie ps: a me non risulta che ci sono video in internet sul volo di questo modello? | |
03 febbraio 12, 14:26 | #13 (permalink) Top | |
User Data registr.: 15-04-2007 Residenza: ivrea
Messaggi: 228
| Citazione:
SPIRIT V 2,0m | Electric-glider | Modelplanes | Models di cui c'è anche una discussione (auf deutsch..) su rclineforum.de http://www.rclineforum.de/forum/inde...light=spirit+v - come motorizzazione pensavo di usare questo che ho già in casa e che mi pare sufficiente: HobbyKing R/C Hobby Store : TURNIGY AerodriveXp SK-3530-1100kv / 335W -le ali sono in struttura tradizionale, ma ben fatte e, pare, belle rigide. Mi sembra solo un po' corta la baionetta, ma visto il fissaggio con 4 viti M4 sulla fuso, forse basta così. - confermo che il diametro del parafiamma è 50mm.. - anch'io non ho trovato filmati e nemmeno discussioni nei forum, nè RCG, nè RCL.de | |
03 febbraio 12, 20:29 | #14 (permalink) Top |
User Data registr.: 17-02-2010 Residenza: su Real Flight
Messaggi: 728
| risposta cumulativa
VISTO CHE AL MOMENTO ANCH'IO STO PIU' TEMPO AL PC CHE SUI MODELLI, ECCOVI TANTE BELLE LUNGHE RISPOSTE: ziobaba: - la baionetta è un tubo d'acciaio Øest=9.6mm, sp=0,6, lungo 290.. è sufficiente? o è meglio infilargi dentro anche un pezzo di tubo di carbonio Ø8? SPACCHI PRIMA LE ALI CHE QUELLA BAIONETTA IN ACCIAIO; QUELLA DEL GEM E' IN CARBONIO QUINDI MENO RESISTENTE ALLA FLESSIONE EPPURE ANCH'ESSA E' PIU' CHE SUFFICIENTE. L'UNICA RAGIONE UTILE PER INFILARE QUALCOSA DENTRO LA BAIONETTA DEL DIAMOND E' DARGLI DEL "BALLAST", UTILE IN PENDIO, MA PER QUESTO DEVE ESSERE UN TONDINO PESANTE QUINDI NO CARBONIO. - sui flap è meglio usare dei servi MG? AVRESTI SOLO PRO E NESSUN CONTRO, A PARTE IL COSTO -le ali sono in struttura tradizionale, ma ben fatte e, pare, belle rigide. Mi sembra solo un po' corta la baionetta, ma visto il fissaggio con 4 viti M4 sulla fuso, forse basta così. VEDI SOPRA: LA BAIONETTA E' QUELLA GIUSTA PER QUESTE ALI; COLGO L'OCCASIONE PER CONSIGLIARTI DI USARE 4 VITI M4 IN NYLON ANZICHE' IN METALLO, TI SALVANO ALI E FUSOLIERA (A ME E' SUCCESSO): IL RIDOTTO PESO DEL MODELLO CONSENTE L'UTILIZZO DI QUESTE VITI SENZA RISCHIO DI TENUTA IN AFFONDATA - confermo che il diametro del parafiamma è 50mm.. panterone: ...in un certo senso mi pare di capire che ritieni sostanzialmente equiparabili le 2 fusoliere, una abbastanza delicata e l'altra in balsa costruita con criteri intelligenti e robusta.... ERA ESATTAMENTE QUELLO CHE VOLEVO DIRE: DUE FILOSOFIE COSTRUTTIVE DIFFERENTI MA RISULTATO SIMILE ritieni più facile e veloce riparare la fusoliera del gem?... QUI INVECE IO DICEVO IL CONTRARIO ; LA FIBRA E' MENO FACILE DELLA BALSA, E INOLTRE IL GEM E' PIU' STRETTO. va beh che la differenza di costo è di quasi 60 euro HobbyKing R/C Hobby Store : Turnigy D3536/9 910KV Brushless Outrunner Motor Il motore dovrebbe essere questo: hai aggiunto piombo per bilanciarlo? SI' 45 GRAMMI, UN PO' TROPPO MANNAGGIA, LA CODA E' PESANTE; IL GEM INVECE, CON QUELLA FUSO COSì SMILZA NEL POSTERIORE, ERA NATO BILANCIATO. Le ali sono polistirolo ricoperte?Sono rigide?Mi pare di capire che sia il volo tipico. SI' POLISTIROLO RICOPERTO, MOLTO RIGIDE; LE ALI DEL DIAMOND E DEL GEM SONO QUASI IDENTICHE, CAMBIA QUALCHE MM. NEI FORI Il diametro dell'ogiva più indicato per allinearsi alla fusoliera è da 50? SI' 50 MM ps: a me non risulta che ci sono video in internet sul volo di questo modello? PRIMA DI COMPRARLO (11/11/2011) AVEVO SCANDAGLIATO IL WEB IN CERCA DI COMMENTI, FILMATI, RECENSIONI.... ZERO ! E' PER QUESTO CHE HO APERTO QUESTO THREAD, PER AIUTARE IL PROSSIMO ! MA PUO' DARSI CHE DA ALLORA SIA APPARSO QUALCOSA, SU FORZA RAGAZZI... CHI CERCA TROVA. |
04 febbraio 12, 15:32 | #15 (permalink) Top | |
User Data registr.: 15-04-2007 Residenza: ivrea
Messaggi: 228
| Citazione:
A me pare estremamente appruato... ho provato a mettere i parametri fisici nel SW PredimRC e i risultati sono: fuoco dell'ala a 71,5 mm corda alare media 192,5 mm posizione CG (33,9%) 88,6 mm!!! (margine statico 4%) com'è centrato il tuo? | |
05 febbraio 12, 12:48 | #16 (permalink) Top |
User Data registr.: 26-06-2007
Messaggi: 4.043
| lo prendo pure io tra un paio di settimane....ho già ordinato i servi mg, motore turnigy 3036 da 910g/v con ogiva ed elica 11x8, regolatore da 60A e sbec da 4A. Mi chiedevo la lunghezza delle vite m4 originali del modello per poi sostituirle con quelle di plastica..... |
05 febbraio 12, 14:59 | #17 (permalink) Top | |
User Data registr.: 15-04-2007 Residenza: ivrea
Messaggi: 228
| Citazione:
Le viti originali sono M4 x 25. Sostituirle con viti in nylon è un "must" che ho imparato tempo fa.. Ho controllato il manuale d'istruzione del GEM e lì il CG lo danno a 80-90mm. Quindi sono convinto che i 50mm indicati da Phoenix siano proprio ceffati... Le ricerche sul web di post/video etc continua ad essere infruttuoso | |
05 febbraio 12, 15:47 | #18 (permalink) Top | |
User Data registr.: 26-06-2007
Messaggi: 4.043
| Citazione:
il diamond dev'essere un modello appena uscito nel mercato.....grazie allora ne prendo un sacchetto....che motore metti su? | |
05 febbraio 12, 16:04 | #20 (permalink) Top | |
User Data registr.: 26-06-2007
Messaggi: 4.043
| Citazione:
HobbyKing R/C Hobby Store : 50mm Alloy Folding Propeller Spinner with 4mm, 5mm & 6mm Shaft adapters HobbyKing R/C Hobby Store : HobbyKing 929MG Metal Gear Servo 2.2kg/ 12.5g/ 0.10sec HobbyKing R/C Hobby Store : Turnigy D3536/9 910KV Brushless Outrunner Motor HobbyKing R/C Hobby Store : Hobby King 60A ESC 4A UBEC HobbyKing R/C Hobby Store : TGS 11x8F Precision Folding propeller | |
Bookmarks |
| |
Discussioni simili | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
p 47 thunderbolt phoenix models | jpeishere | Aeromodellismo Volo a Scoppio | 29 | 07 settembre 13 02:28 |
Phoenix Models K8B (A.A. 3,5 mt.) | quenda | Aeromodellismo Alianti | 11 | 29 luglio 11 14:54 |
cerco bazooka ep phoenix models | koagar | Compro | 0 | 05 febbraio 11 23:57 |
yak 54 classe 120 phoenix models | yak 54 | Aeromodellismo Volo a Scoppio | 1 | 15 settembre 09 11:02 |
Sonic 25 Phoenix Models | batman | Aeromodellismo Volo Elettrico | 4 | 28 giugno 05 09:40 |