Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Alianti

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 30 novembre 11, 10:44   #31 (permalink)  Top
User

L'avatar di giobalde

Data registr.: 27-10-2007
Aerofreni con motore incorporato

Citazione:
Originalmente inviato da ASW17 Visualizza messaggio
Potrei anche lasciare la fusoliera senza carrello e fare un dolly a misura per il traino come ho visto su uno Stingray.L'idea però non mi fa impazzire , con l'Apache vado in decollo con la fuso appoggiata in terra, pesa 5 Kg., non so quanto verrà di peso lo Swift ma forse è la soluzione più semplice e con minori incognite. Che ne dite?
Saluti
Guido
Ciao Guido,
come soluzione quella del carrello retrattile è ottimale.
Per un uso in pendio non ti preoccupare per gli sportelli, ti basta fare, già provato, una guancetta in compensato da 08, verniciata con lo stessso colore della fuso ed applicata con nastro adesivo trasparente sulla pancia del modello.
Ciao Giovanni
giobalde non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 dicembre 11, 15:01   #32 (permalink)  Top

L'avatar di MARCO

Data registr.: 02-11-2011
Citazione:
Originalmente inviato da Nobler Visualizza messaggio
Ciao,
sono incastrati in uno scasso a "U" e fissati con due microviti attraverso la loro struttura che ne è predisposta. Ruotandoli leggermente si possono facilmente estrarre e con una spinetta il gioco è fatto... Magari se interessa vi metto alcune foto che sicuramente sono molto più esplicative.

Saluti a tutti
Ciao,
ho acquistato una coppia di aerofreni da 250mm con servo incorporato, effettivamente mi sto ponendo il problema di come sostituirli in caso di guaso senza danneggiare l'ala.
Sono interessato a vedere le foto se possibile.
Saluti Marco.
MARCO non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 dicembre 11, 15:24   #33 (permalink)  Top
User

L'avatar di giobalde

Data registr.: 27-10-2007
Citazione:
Originalmente inviato da MARCO Visualizza messaggio
Ciao,
ho acquistato una coppia di aerofreni da 250mm con servo incorporato, effettivamente mi sto ponendo il problema di come sostituirli in caso di guaso senza danneggiare l'ala.
Saluti Marco.
Se si dovesse inceppare e/o rompere un aerofreno senza servi (capita) come faresti a sostituirlo senza danneggiare l'ala?
Nel foglio di istruzioni è indicato come montarli.
Se la costruzione è in poli rivestito un filo di epoxi sotto la battuta superiore e sei a posto.
Ciao giobalde
giobalde non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 dicembre 11, 15:48   #34 (permalink)  Top

L'avatar di MARCO

Data registr.: 02-11-2011
Citazione:
Originalmente inviato da MARCO Visualizza messaggio
Ciao,
ho acquistato una coppia di aerofreni da 250mm con servo incorporato, effettivamente mi sto ponendo il problema di come sostituirli in caso di guasto senza danneggiare l'ala.
Saluti Marco.
.......
MARCO non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 dicembre 11, 22:45   #35 (permalink)  Top
User

L'avatar di Personal Jesus

Data registr.: 21-05-2009
Citazione:
Originalmente inviato da giobalde Visualizza messaggio
Se si dovesse inceppare e/o rompere un aerofreno senza servi (capita) come faresti a sostituirlo senza danneggiare l'ala?
...omissis...
Ciao giobalde
A meno che non si danneggi lo chassis, le lame e i leveraggi in esso contenuti, sono solitamente smontabili e sostituibili. Le lame sopratutto. I leveraggi non del tutto in verità.
Personal Jesus non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 dicembre 11, 22:55   #36 (permalink)  Top
User

L'avatar di luca.masali

Data registr.: 15-11-2005
Immagini: 5
Non conoscevo questi freni, ma se funzionano bene e sono pratici come i carrelliservoless, mi vien voglia di provarli eccome

Magari è la volta che vinco la pigrizia e mi faccio un bel RES

Bookmarks