26 novembre 11, 20:24 | #21 (permalink) Top | |
User Data registr.: 21-05-2009
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| Citazione:
Si ci sta. Un bel frullino appena prima di atterrare. A me invece sono ritornate le paturnie sulla vitina per fissare gli aerofreni. Se non c'è spessore nell'ala, hai voglia a cercare di farli smontabili. Per non parlare di quando, escursioni termiche, botte, ecc. si svita e vola via la vite. Chissà se alla prima affondata ti vengono aspirati via tutti gli aerofreni? | |
27 novembre 11, 09:32 | #22 (permalink) Top | |
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| Aerofreni con motore incorporato Citazione:
Per gli scettici allego filmato volo acrobatico aliante swift s1 - YouTube Ciao giobalde ps se avete fretta andate al minuto 2 e 20 " | |
27 novembre 11, 13:52 | #23 (permalink) Top |
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Eh però Baldo, si vede anche come, benchè la qualità del filmato non lo renda evidente, dia anche un colpo di freni appena prima di appoggiare la ruota. Comunque, ci si dimentica sempre che, la manovra di atterraggio per eccellenza allora, sarebbe la scivolata d'ala. Si frena giocando con timone, alettoni e fusoliera. Io non sono capace e mai lo sarò, però uno, per definirsi pilota con la p maiuscola, dovrebbe invece saperla fare come recitare l'Ave Maria. |
28 novembre 11, 19:55 | #24 (permalink) Top | |
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28 novembre 11, 20:24 | #25 (permalink) Top |
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Si la cosiddetta imbardata inversa, comunque il sistema alettoni lo utilizzo e va bene sull'apache (gran modello) ma a luglio quando ho chiamato Elio e mi ha detto che aveva la fuso di uno swift scala 1/4 ho pensato di fare un modello che riconducesse al vero è per questo che sto pensando anche al carrello retrattile anche perchè sono modelli come L13AC che volo e volerò principalmente in aerotraino. Sono a inizio costruzione Elio mi ha dato anche le anime delle ali, ho preparato longheroni e stavo appunto pensando agli aerofreni, penso che inserirò i classici Graupner da cm. 25 che vanno benisssimo. Saluti Guido
__________________ Guido |
28 novembre 11, 21:43 | #26 (permalink) Top |
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Io lascerei perdere il carrello "retratto" se fossi in te. Mettici la ruota fissa e vai tranquilli. Se lo usi anche in pendio, o ti "accontenti" di volare con il "buco" della ruota sempre aperto, oppure mi sa che sarai sempre in giro a raccattare gli sportellini sparsi per l'erba. |
29 novembre 11, 15:34 | #27 (permalink) Top | |
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| Aerofreni con motore incorporato Citazione:
Ciao giobalde | |
29 novembre 11, 20:23 | #29 (permalink) Top |
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Potrei anche lasciare la fusoliera senza carrello e fare un dolly a misura per il traino come ho visto su uno Stingray.L'idea però non mi fa impazzire , con l'Apache vado in decollo con la fuso appoggiata in terra, pesa 5 Kg., non so quanto verrà di peso lo Swift ma forse è la soluzione più semplice e con minori incognite. Che ne dite? Saluti Guido
__________________ Guido |
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