Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Alianti

Discussione chiusa

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 12 dicembre 11, 16:59   #31 (permalink)  Top
User

L'avatar di LONGFLYER

Data registr.: 06-09-2008
Citazione:
Originalmente inviato da batman Visualizza messaggio
Lo sai perchè te l' ho scritto stamattina. e l' ho dovuto ripetere varie volte.
More solito.
Ignorante (nel senso che ignori).
Potevi farmi anche il solito copia-incolla, ma su Internet non hai trovato niente....
Come mi diverto...
Più la mescoli più puzza...
Mi sembri il bambino che dice all'altro: Io ce l'ho e Tu no ... pappapero! Sensa sapere davvero come stanno le cose e che certo, a questo punto, non ha nemmeno senso dire e cmq. la mia biblioteca sull'argomento parte da otto lilienthal, ben molto prima!
Vecchio 12 dicembre 11, 16:59   #32 (permalink)  Top
User

L'avatar di Baracca

Data registr.: 13-03-2008
Citazione:
Originalmente inviato da LONGFLYER Visualizza messaggio
Non confondiamo la cioccolata con qualche gioco di ...
Ok è un gioco ma, secondo te, non si tratta di volo?
Vecchio 12 dicembre 11, 17:11   #33 (permalink)  Top
User

L'avatar di pompier

Data registr.: 28-02-2005
Immagini: 2
Invia un messaggio via ICQ a pompier
Citazione:
Originalmente inviato da Nextone Visualizza messaggio

io li ho volato con il parapendio nel ottobre 2004!!!!!!!!!!! non lontano da san diego un posto meraviglioso. con una brezza costante e una vista sull'oceano meravigliosa, ricordo ancora adesso che nello stesso posto c'e' un piazzola per i modellisti, e per poter decollare devi aspettare il segnale dato con il fischietto.

pensare che da queste scogliere e' nato in volo libero e come fare un tuffo nel passato.
mi sono fermato solo 3 giorni. ma e' stata un'esperienza fantastica.
pompier non è collegato  
Vecchio 12 dicembre 11, 17:12   #34 (permalink)  Top
User

L'avatar di LONGFLYER

Smile

Citazione:
Originalmente inviato da Baracca Visualizza messaggio
Dai su, sciare con due ali che allunghino un salto non è certo volare nel suo vero senso ...

Ultima modifica di LONGFLYER : 12 dicembre 11 alle ore 17:15
LONGFLYER non è collegato  
Vecchio 12 dicembre 11, 17:14   #35 (permalink)  Top
Sospeso

L'avatar di batman

Data registr.: 21-01-2005
Citazione:
Lascialo stare, non ha Internet a supportarlo, non sa neanche di che cosa si parla, vedo invece che conosci Giulio, come pure il sottoscritto (gli ho chiesto (ordinato non nè corretto) un Bihon, stavo pensando di coinvolgerlo, o lui o Elio, per fare uno Zoegling migliorato, ho già qualche seguace.

I libratori non erano proprio degli alianti, diciamo che servivano come primo gradino per capire le sensazioni di volo, oggi basta salire per mezz' ora su un motoaliante biposto, qualche Euro e ti sei cavato il pensiero, allora era tutto terribilmente complicato, per costi e tecnologia.
Si facevano alcune strisciate in leggera pendenza, senza staccarsi da terra, poi si facevano de "saltelli" di 100/150 metri, alla fine, cambiando posizione (a Pavullo dal Collinone nel campo) dei voli rettilinei di centinaia di metri, si atterrava sulla pista.
Più avanti si portavano i libratori sulla strada per Montecuccolo, da uno spiazzo aggettante sull' aeroporto si fiondava giù il libratore, che poi, dopo qualche virata, atterrava in pista.
Comunque non si volava certo in termica, ne tantomeno in dinamica, allora il "volo per costoni" nell' appennino era sconosciuto, si faceva qualcosa nelle Alpi e soprattutto in Germania e in Bretagna.
Chissà se si riuscisse a fare qualcosa di interessante....
batman non è collegato  
Vecchio 12 dicembre 11, 17:31   #36 (permalink)  Top
User

L'avatar di Baracca

Citazione:
Originalmente inviato da LONGFLYER Visualizza messaggio
Dai su, sciare con due ali che allunghino un salto non è certo volare nel suo vero senso ...
Quando Orville Wright compì il suo primo Volo coprì una distanza di soli 37 eppure è ricordato come il primo volo umano!
Sia ben chiaro, visto l'andazzo del tread, non faccio per polemizzare.
Vecchio 12 dicembre 11, 17:34   #37 (permalink)  Top
User

L'avatar di Baracca

Citazione:
Originalmente inviato da batman Visualizza messaggio
... vedo invece che conosci Giulio, come pure il sottoscritto (gli ho chiesto (ordinato non nè corretto) un Bihon, stavo pensando di coinvolgerlo, o lui o Elio, per fare uno Zoegling migliorato, ho già qualche seguace...
ma vuoi farne uno RC o uno fullsize?
RC sarebbe interessante!
Vecchio 12 dicembre 11, 17:40   #38 (permalink)  Top
Sospeso

L'avatar di batman

Citazione:
Quando Orville Wright compì il suo primo Volo coprì una distanza di soli 37 eppure è ricordato come il primo volo umano!
Guarda che io sono interessato e propositivo, non polemizzo, se poi qualcuno non trova i riferimenti del copia-incolla su Google non è colpa mia.....
Volalungo "vola" per sentito dire, fa modelli??? per "sentito fare", ecc, mai visto che possegga un modello.....
Ce n' era un altro, CANT-Z, che aveva milioni di messaggi ed in vita sua aveba messo insieme solo 2 ARF.
Pubblicato una foto, l' hanno infamato a vita, erano più le strisciate di colla che il resto.

ps pare che langley abbia volato prima dei Wright (questione di giorni e di che cosa si intende per "volare" ma teniamo il segreto, se no qualcuno ci impippa 2 pagine su Langley, che dopo aver volato ha fondato la CIA e scoperto una tribu sconosciuta di pigmei nel salotto di casa (gli avevano fatto secco l' arrosto).
batman non è collegato  
Vecchio 12 dicembre 11, 17:44   #39 (permalink)  Top
Sospeso

L'avatar di batman

Citazione:
ma vuoi farne uno RC o uno fullsize?
RC sarebbe interessante!
Veramente l' idea era di farlo Fullsize R/C, manichino con tuta da meccanico a bordo, zavorra, attuatori ricavati da servocomandi per i comandi, appunto, poi se vola e vira ecc e nn si schianta, perchè no un voletto su un leggero pendio....
Per riportare su i libratori si usavano i muli (c' è un bellissimo episodio a Asiago) ora basta un quad o un motocross.
batman non è collegato  
Vecchio 12 dicembre 11, 17:53   #40 (permalink)  Top
User

L'avatar di LONGFLYER

Citazione:
Ma quale polemica, semmai si sta tentando di far capire a qualche ottuso di non farsi male sul serio, volare dal vivo non è come far volare un modello e perciò la leggerezza con cui si va al campo aeromodellistico ce la si scorda: massima concentrazione già dal giorno prima evitando stravizi, nonchè cercare di montare su velivoli che il progresso tecnologico mette a disposizione.
Se poi la passione spinge a ripercorrere velivoli del passato, bene, eccellente cosa MA è bene avvicinarcisi con consapevolezza e capacità già acquisite e non dando per scontato che perchè era pratica comune nelle scuole dei prima metà dell'altro secolo, allora vale sempre: una volta non potevano fare altrimenti ed oggi, già in fase di brevetto, Ti spiegano/capisci che la pericolosità di un volo è direttamente proporzionale alla vicinanza al terreno (per assurdo è meglio trovarsi in vite a 2000mt. che fare una cazzata a 10mt.).
Discussione chiusa

Bookmarks