24 novembre 11, 09:23 | #11 (permalink) Top |
User Data registr.: 23-09-2010 Residenza: Milano
| ora ci sono
Grazie ancora Cable, ora ho capito bene cosa fare. Non hai rinforzato le ali ai tuoi modelli per poterli fiondare, insomma la spinta della fionda è idonea ma non dirompente. Io come picchetto ho un scalpello da edilizia dallo spessore 2,5 cm e a testa larga (plastificata sopra), lunghezza 35 cm.Per affondarlo non dovrebbero esserci problemi, ma per forarlo non credo sia possibile.quindi o ne prendo uno idoneo come il tuo o adatto qualche cosa per attaccare moschettone ed anello al picchetto. Il gancio del modello lo hai resinato , incollato etc?? Grazie ancora spero di riuscire nell'impresa senza rompere il modello. |
24 novembre 11, 10:20 | #12 (permalink) Top | |
User Data registr.: 29-11-2002 Residenza: Mountain View, CA
| Citazione:
__________________ The number you dialed is imaginary. Please rotate your phone 90 degrees and redial. | |
24 novembre 11, 16:07 | #13 (permalink) Top |
User Data registr.: 29-10-2010 Residenza: TORINO
|
Se posso dare un contributo anch'io, suggerirei per l'ancoraggio a terra un picchetto per cani di grossa taglia. Si tratta di una sorta di grosso cavatappi e, in effetti, si fissa a terra avvitandolo come un cavatappi nel sughero. E' fornito di un moschettone girevole (che permette di non arrotolare alla base l'eventuale guinzaglio) e di una sorta di maniglia per poterlo poi dissotterrare svitandolo senza troppo sforzo (o facendo eventualmente leva con un cacciavite). Per i collegamento tra elastico e filo di nylon si può anche impiegare una redance, che è un anello da nautica a gola per permettere lo scorrimento in tensione di una fune (o, nel nostro caso, l'estensione dell'elastico) su di una curva meno stretta di un semplice anello in filo d'acciaio curvato e saldato. Anche la redance è meglio che sia del tipo chiuso, per evitare che eventuali punte, presenti in una versione meno sofisticata, possano rovinare l'elastico.
__________________ Filippo Orsini alias I-FLIP |
Bookmarks |
| |