Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Alianti

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 24 novembre 11, 09:23   #11 (permalink)  Top
User

Data registr.: 23-09-2010
ora ci sono

Grazie ancora Cable,
ora ho capito bene cosa fare.
Non hai rinforzato le ali ai tuoi modelli per poterli fiondare, insomma la spinta della fionda è idonea ma non dirompente. Io come picchetto ho un scalpello da edilizia dallo spessore 2,5 cm e a testa larga (plastificata sopra), lunghezza 35 cm.Per affondarlo non dovrebbero esserci problemi, ma per forarlo non credo sia possibile.quindi o ne prendo uno idoneo come il tuo o adatto qualche cosa per attaccare moschettone ed anello al picchetto.
Il gancio del modello lo hai resinato , incollato etc??
Grazie ancora spero di riuscire nell'impresa senza rompere il modello.
stecimo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 novembre 11, 10:20   #12 (permalink)  Top
User

L'avatar di frank

Data registr.: 29-11-2002
Citazione:
Originalmente inviato da stecimo Visualizza messaggio
Grazie ancora Cable,
ora ho capito bene cosa fare.
Non hai rinforzato le ali ai tuoi modelli per poterli fiondare, insomma la spinta della fionda è idonea ma non dirompente. Io come picchetto ho un scalpello da edilizia dallo spessore 2,5 cm e a testa larga (plastificata sopra), lunghezza 35 cm.Per affondarlo non dovrebbero esserci problemi, ma per forarlo non credo sia possibile.quindi o ne prendo uno idoneo come il tuo o adatto qualche cosa per attaccare moschettone ed anello al picchetto.
Il gancio del modello lo hai resinato , incollato etc??
Grazie ancora spero di riuscire nell'impresa senza rompere il modello.
Metti una piastrina di acciaio con un foro in mezzo per farci passare il picchetto, un foro da un lato per attaccarci la fionda, due dall'altro per attaccarci due controventature (importanti!).
Vecchio 24 novembre 11, 16:07   #13 (permalink)  Top
User

L'avatar di il boiler del 55

Data registr.: 29-10-2010
Se posso dare un contributo anch'io, suggerirei per l'ancoraggio a terra un picchetto per cani di grossa taglia. Si tratta di una sorta di grosso cavatappi e, in effetti, si fissa a terra avvitandolo come un cavatappi nel sughero. E' fornito di un moschettone girevole (che permette di non arrotolare alla base l'eventuale guinzaglio) e di una sorta di maniglia per poterlo poi dissotterrare svitandolo senza troppo sforzo (o facendo eventualmente leva con un cacciavite). Per i collegamento tra elastico e filo di nylon si può anche impiegare una redance, che è un anello da nautica a gola per permettere lo scorrimento in tensione di una fune (o, nel nostro caso, l'estensione dell'elastico) su di una curva meno stretta di un semplice anello in filo d'acciaio curvato e saldato. Anche la redance è meglio che sia del tipo chiuso, per evitare che eventuali punte, presenti in una versione meno sofisticata, possano rovinare l'elastico.
Vecchio 24 novembre 11, 22:28   #14 (permalink)  Top
User

Data registr.: 14-10-2005
Grazie a tutti anche da parte mia che ho incominciato per primo
a chiedere info.
Se poi mettete anche due fotine, cosi capiamo meglio e prima.
Ciao
marionarda67 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 novembre 11, 23:07   #15 (permalink)  Top
User

Data registr.: 23-09-2010
Grazie pe le info, cerco di metterein pratica e poi mi regolo.Vi tengo informati.
stecimo non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks