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Vecchio 08 aprile 06, 15:55   #11 (permalink)  Top
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In effetti non é che mi piaccia troppo inquinarlo col motore, servirebbe solo per darmi sicurezza in pendio e per poterlo sfruttare anche in pianura.
ho anche la necessità di evitare di farmi scarpinate in luoghi accidentati, la "panza" e le gambe messe malissimo non me lo consentono, devo atterrare da dove decollo (sigh)
Se ci vuoi volare anche in pianura la soluzione del motore è ad hoc. Possibilmente un "in-runner" col riduttore o un bell'"out-runner", ....... se ci stà dentro.
Se questo ti potrà dare maggior sicurezza in pendio, ben venga la motorizzazione.
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Vecchio 08 aprile 06, 20:27   #12 (permalink)  Top
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Se ci vuoi volare anche in pianura la soluzione del motore è ad hoc. Possibilmente un "in-runner" col riduttore o un bell'"out-runner", ....... se ci stà dentro.
Se questo ti potrà dare maggior sicurezza in pendio, ben venga la motorizzazione.
credo che un outrunner (leggi costi) non esagerato ci possa entrare. ha il musetto sfilabile però, comunque conto di rinforzarlo un po col rowing di carbonio per fargli digerire le sollecitazioni della propulsione.
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Vecchio 09 aprile 06, 23:44   #13 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da FrancoC.
Attento però! Il pendio è un virus pericoloso; se ti infetta non ti molla più e diventerai "strano" anche tu.
Prosit.
Concordo in pieno....

Perchè non provi prima senza motore?Sarebbe un peccato rovinarlo prima di volarci.
Prova ad andare in pendio...e prima di tutto individua l'atterraggio! Poi lancia dalla parte opposto in modo da averne per rientrare giusti. Esci fuori e ti dirigi dalla parte dell'atterraggio, se vedi che non hai perso nulla puoi rischiare a girare verso l'esterno e a fart un altro traversone. Altrimenti atterri subito, poi piano piano provi ad uscire sempre di più.
Il pendio è più estremo si...però la condizione è sempre più "grossa" che in pianura, quindi è difficile bucare di brutto, a meno di non voler strafare.
Ricorda di agire sempre per piccoli passi e non strozzare mai il modello col cabra.
Individua da subito un atterraggio alternativo in caso di buco.
Buni voli.
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Vecchio 09 aprile 06, 23:51   #14 (permalink)  Top
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@staudacher300
....... e ricordati di virare sempre "contro" vento (almeno agli inizi).
........ l'opposto se devi fare pipì ......
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Vecchio 10 aprile 06, 19:28   #15 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da twentynine
Concordo in pieno....

Perchè non provi prima senza motore?Sarebbe un peccato rovinarlo prima di volarci.
Prova ad andare in pendio...e prima di tutto individua l'atterraggio! Poi lancia dalla parte opposto in modo da averne per rientrare giusti. Esci fuori e ti dirigi dalla parte dell'atterraggio, se vedi che non hai perso nulla puoi rischiare a girare verso l'esterno e a fart un altro traversone. Altrimenti atterri subito, poi piano piano provi ad uscire sempre di più.
Il pendio è più estremo si...però la condizione è sempre più "grossa" che in pianura, quindi è difficile bucare di brutto, a meno di non voler strafare.
Ricorda di agire sempre per piccoli passi e non strozzare mai il modello col cabra.
Individua da subito un atterraggio alternativo in caso di buco.
Buni voli.
Grazie per le dritte, lo so, per far quota megli avere un pollice picchiante che il contrario, un po in pianura me la cavo a grattare, in effetti non é che mi entusiasmi l'idea di spender soldi per "rovinare" un simile gioiellino.
al limite stavo pensando di farmi un modellotto da battaglia per capire il tipo di volo e sondare la condizione. in fin dei conti con quel che spenderei per il motorene una schifezzella me lo faccio.
sono un po combattuto.
@ francoc riguardo al secondo consiglio , vabbé casomai prima di volare la faccio, così mi regolo
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