07 aprile 06, 19:06 | #1 (permalink) Top |
User | Super Twin Astir II di Cuccolo
ebbene mi ritrovo quest'aliante quasi finito da circa 15-20 anni, in quei anni facevo prevalentemente alianti e traino alianti, sono di Torino e andavo a volare a Cima Bossola in Valchiusella,qualcuno conosce...???? ma veniamo al punto, lo avevo quasi finito ricoprendo anche le ali in fibra di vetro un servo per ogni alettone ( che per quei anni era un lusso.....) ora mi è ripreso il trip degli alianti, lo vorrei finire ma non sò come tenere assieme le ali, c'è un sistema fattibile per unire le semiali....?? tenendo conto che ognuna è lunga oltre 2 m.????? magari un sistema che in caso di toccata d'ala leggera in atterraggio permetta alle medesime di assorbire l'urto piegandosi un pò senza fare disatri interni...???? i freni aereodinamici avevo previsto un servo unico in fusoliera per cui se le ali si piegano ci dovrebbe essere un ancoraggie dei medesimi alla squadretta che magari fuoriesca e non spacchi nulla, oppure è meglio mettere un servo in ogni semiala in modo che non ci siano problemi...???? insomma sono un pò arrugginito in quanto a costruzioni anche perchè ora ci sono tecniche e materiali di costruzione diversi da quando io abbandonai, ma vorrei recuperare questo modello, perchè all'epoca dell'acquisto mi ricordo che costava parecchio, altra domanda.....qualcuno lo conosce...???? come vola...???Cuccolo lo vende ancora tutt'oggi in kit grazie a tutti |
07 aprile 06, 19:15 | #2 (permalink) Top |
UserPlus |
Se la zona interna alla fusoliera tra i due karman è facilmente accessibile il sistema più comodo sono i classici elastici; altrementi esistoo i Multilock della Multiplex http://www.multiplex-rc.de/hp/produk...p?lfdnr=725142 In alternativa se hai voglia di riaprire le ali usi due morsetti da elettricista annegati nelle ali e un astina di acciaio: http://xoomer.virgilio.it/ocapofer/aggancioali-ita.htm
__________________ Saluti, Giorgio. "E' preferibile che gli altri si chiedano perché non hai parlato piuttosto che chiederti come mai non sei stato zitto....." Genoa Slope Soaring Team Bearish moderator! Handle with extreme care.... |
07 aprile 06, 20:02 | #3 (permalink) Top | |
UserPlus Data registr.: 10-04-2004 Residenza: Brescia
| Citazione:
Cima Bossola non sono riuscito a trovarla; c'è un Monte Bossola a Sud di Rocchetta Ligure quasi al confine con la Liguria (NNE di Genova) oppure un Passo della Bossola vicino Murrazzano a Sud di Alba a ONO di Savona. Quale dei due? Per le altre domande lascio la parola agli esperti.
__________________ Ciao, Piero. URL="www.educaunranocchio.org"]www.educaunranocchio.org[/URL] [/SIZE]onlus per il recupero di ranocchi cafoni cerca volontari da inserire nel proprio organico[/CENTER] | |
07 aprile 06, 20:46 | #4 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Grazie Doc il secondo link è veramete ok per i miei problemi | |
Bookmarks |
| |