17 novembre 11, 01:10 | #2 (permalink) Top |
Guest
|
ancora cornetto, passaggio da dietro. Loschi figuri che si muovono in coppia. Il canale di TestoSet - YouTube |
17 novembre 11, 01:40 | #3 (permalink) Top |
Guest
|
Loschi figuri imitano un loro collega e collaudano le ali di un SB10. Monte Cornetto - YouTube Gallina ad altezza occhi, 2006. Gallina a Folgaria 2006 - YouTube looping e discesa nel buco, 2011 Discus Aliante Folgaria (tn) Volo a Vela Loop 2011 - YouTube |
17 novembre 11, 11:54 | #7 (permalink) Top | |
User | Citazione:
nel primo video di Harri non è Gallina ma Giulio con il duo ma anche in quello di quest anno alla manifestazione credo sia stato sempre lui. p.s mi son perso il giro del 2006 se no ci son sempre, pure nei video ahahah per la rampa : i primi metri non porta molto ed è moolto + sicuro fiondare! ho visto 2 code spezzate perchè toccano sulla pedana col direzionale ciaoo Ale | |
17 novembre 11, 14:15 | #8 (permalink) Top |
Guest
|
Anche i più esperti e potenti lanciatori "manuali" sacrificano modelli al cornetto. Al cornetto non si vola con il vento. Non c'è perchè a Tarter il vento in faccia da fastidio. I primi quindici metri di quel pendio, non portano. C'è il Nulla. La leggerissima brezza è una illusione mentale e serve solo per il comfort dei piloti (è regolabile individualmente). Il modello deve ricevere la velocità di involo direttamente dal braccio, altrimenti la Prima Cima si inkazza e il modello precipita. Credimi, non è ne facile ne agevole mollare un 8kili a 70 all'ora. Quello che è facile lanciare a Canossa, basso pendio collinare dove si vola grazie al vento regolamentare, richiede il fiondone alla Chiesetta del Cornetto. Ci siano dati per vinti dopo anni e decine di modelli finiti di sotto. Ora tutti i nostri modelli sono predisposti per la fionda, il tubicino dia interno 8mm inclinato 45° è diffuso dal Manzanarre al Reno. |
17 novembre 11, 18:37 | #10 (permalink) Top | |
User Data registr.: 27-04-2006 Residenza: Zanica (Bg)
| Citazione:
Per esempio capisco lo sting fiondato, ma il blanik no. E se i primi metri del pendio non portano... Che problema c'è? Daglie di picchia e via uscire. Vedo spesso video dove si lancia e ci si aggrappa subito al capra, come se il modello non potesse scendere sotto la linea degli occhi. Bho! L'ultima volta il mio blanik è stato lanciato da fermo dal Manzoni. Uscito ed ero una decina di metri più basso del punto di lancio... E che problema c'è? | |
Bookmarks |
| |