06 maggio 06, 02:12 | #22 (permalink) Top | |
User Data registr.: 31-03-2005 Residenza: Torino
| e aggiungo che il motore walkera 3200 180L (ridotto) non lo vedo bene sull'EG perchè scalda molto e richiede una buona ventilazione, ma con l'ogiva davanti e annegato nell'elapor... Ciao Davide Citazione:
__________________ quota, velocità, idee: averne sempre almeno due | |
06 maggio 06, 16:37 | #23 (permalink) Top | |
User Data registr.: 26-10-2005 Residenza: Modena
| Citazione:
Per il motore......io avrei questo.....x creare una ventilazione potrei monare dei dissipatori......ce la potrei fare oppure mando a fuoco l'easy glider? ps: e' lo steso motore brushless che monta l'elicotttero walkera 36....
__________________ Eppure a Kitaro vola..... ...forse un giorno pure a me volera' qualcosa | |
06 maggio 06, 18:13 | #24 (permalink) Top | |
User Data registr.: 31-03-2005 Residenza: Torino
|
[OT]hehe, in effetti è da un po' che non lo leggo ma mi è rimasto nel cuore la serie tv mi incuriosisce ma a meno che non vada in onda a tarda notte non credo avrà lo stesso gustoso "laidume" del fumetto [fine OT] mah, provare puoi provare lo stesso, ma cura molto il raffreddamento e usalo solo per le risalite, alternando planate in cui possa riprendersi. io quel motore l'ho preso da usare su un aereo che non ho ancora finito. Provato al banco si scaldava parecchio anche girando a vuoto, e ho letto sul forum che scalda molto anche montato sul df35. ciao Davide Citazione:
__________________ quota, velocità, idee: averne sempre almeno due | |
07 maggio 06, 01:45 | #25 (permalink) Top |
User Data registr.: 26-10-2005 Residenza: Modena
|
gia' confermo pure io che scalda assai facendolo girare anke a vuoto. Tu hai preso anche il rispettivo regolatore da 30A? xke' nel mercatino uno lo vende e dice che non supporta le lipo....siccome io avevo intenzione di usare le lipo con esso, non vorrei che tale regolatore mi sbalgi il cut-off........ cmq x il motore io stavo pensando di montare come minimo un dissipatore passivo con delle belle alettine, e poi di adattare una o 2 ventole Atomic che si usano nelle auto 1/18 x raffreddare lo Speed 300 6V o il brushless, ovviamente le ventoline alimentate magari con una batteria li-Ion dei cellulari, magari la stessa delle luci. Supporto x speed 300: http://www.unoadieci.com/product.asp...e-f8e56c9447d9 Ventolina 30 x 30 (notate il range di voltaggio di funzionamento, perfetto x 2 batterie agli ioni di litio in serie dei cell, oppure tramite il uo attacco direttamente ad un canale libero della ricevente.... http://www.unoadieci.com/product.asp...3-cae32ee50800 Ovviamente andando da un negozio hobbysta di elettronica secondo me si trova a meno di 8euro l'una, basti pensare che mal che vada quelle dei chipset delle schede madri dei computers sono 40x40mm... Pensate che con delle alette e una ventolina del genere possa reggere?
__________________ Eppure a Kitaro vola..... ...forse un giorno pure a me volera' qualcosa |
Bookmarks |
| |