09 novembre 11, 20:34 | #41 (permalink) Top |
User super Plus Data registr.: 22-07-2003 Residenza: La Piccola Patria del Friuli
Messaggi: 20.726
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Annosa questione............. dubito che potrebbe guadagnare in efficienza.
__________________ Mi son responsabile de quel che scrivo no de quel che ti te lesi. L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai. Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie ! |
09 novembre 11, 20:56 | #42 (permalink) Top | |
Gran Decapo Data registr.: 18-03-2007
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| Citazione:
andrai ritornerai non morirai in guerra tutto dipende da dove si metteno le virgole | |
09 novembre 11, 21:55 | #44 (permalink) Top | |
Gran Decapo Data registr.: 18-03-2007
Messaggi: 14.606
| Citazione:
Meglio che non dai consigli............ | |
09 novembre 11, 21:57 | #45 (permalink) Top |
User Data registr.: 29-11-2002 Residenza: Mountain View, CA
Messaggi: 4.390
| "Ibis redibis..." sarebbe un bel nome per un aliante, ma un mio collega della F3J ci ha già pensato. Rilancio per ranox e gli amici dell'Impero: i modelli dei romani sono belli.
__________________ The number you dialed is imaginary. Please rotate your phone 90 degrees and redial. |
09 novembre 11, 22:12 | #47 (permalink) Top |
User Data registr.: 21-05-2009
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| Perchè? C'è stato qualcuno che dopo aver visto un modello della nostra real casa, è tornato a metterci sul suo il Wortmann FX 60-126 e c'ha pure tolto lo svergolamento. Si è solo concesso una licenza poetica facendo le estremità (posticce) arrotondate forse per provare a virare meglio (come avevano tornato a fare sui Bf-109 quando, a seguito dell'aumento di carico, non viravano più stretto come gli Spit). Solo che, complice il corto braccio di leva (Ah sti centri di spinta laterale ravvicinati al baricentro...), continua a non virare come tutti i suoi simili. A proposito, chissà se quelle estremità tonde posticce sono regolare per la Pelizza... |
09 novembre 11, 22:13 | #48 (permalink) Top | |
User super Plus Data registr.: 22-07-2003 Residenza: La Piccola Patria del Friuli
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| Citazione:
__________________ Mi son responsabile de quel che scrivo no de quel che ti te lesi. L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai. Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie ! | |
09 novembre 11, 23:07 | #49 (permalink) Top | |
Gran Decapo Data registr.: 18-03-2007
Messaggi: 14.606
| Citazione:
Ho sentito comunque che un modello con estremità indebitamente arrotondate e con un profilo che non è quello che tu dici, ma un altro che mi ero permesso di suggerire, ha dato la paga ai più alti esponenti della Ex Accademia per un intero pomeriggio. Verità o palle ? P.S. svergolamento........secondo me su modelli che volano in assetto e velocità pressochè costante può servire ad ottenere una migliore distribuzione della portanza, se non la si ottiene diversificando i profili, come nel modello di cui sopra. Che ne pensi ? | |
10 novembre 11, 00:02 | #50 (permalink) Top |
User Data registr.: 21-05-2009
Messaggi: 2.780
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Penso che allora c'è qualcuno che bara. L'unica sarebbe rilevare il profilo e le quote sul vero... Ad ogni modo sarebbe una questione che ormai, mi tange sempre meno, poichè i modelli delle nostra real casa han sempre di più il naso mozzo e con i "baffi". Come scriveva qualcun altro su qualche altra discussione, magari non siamo lo stato dell'arte attuale dell'aeromodellismo alianti, forse solo un embrione di quello che sarà in potenza. Magari il tempo di darà torto. Chi vivrà vedrà... |
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