09 novembre 11, 13:49 | #31 (permalink) Top |
User super Plus Data registr.: 22-07-2003 Residenza: La Piccola Patria del Friuli
| Giusto, hai ragione, è un SD8020, mi son mangiato il Donovan
__________________ Mi son responsabile de quel che scrivo no de quel che ti te lesi. L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai. Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie ! |
09 novembre 11, 13:54 | #32 (permalink) Top | |
User super Plus Data registr.: 22-07-2003 Residenza: La Piccola Patria del Friuli
| Citazione:
Ho già fatto il muso 3 volte, la prima come si vede ora, una seconda per metterci un 2 e mezzo, la terza prevedendo un motore in pinna. E' per questo che è rimasto incompiuto, indecisione sul da farsi.
__________________ Mi son responsabile de quel che scrivo no de quel che ti te lesi. L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai. Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie ! | |
09 novembre 11, 15:03 | #33 (permalink) Top | |
User Data registr.: 21-05-2009
| Citazione:
Di neutrini superluminali o di teatro, ahimè, non ne ho ancora sentito discutere seriamente. Sarà anche per quello che l'accademia del traino non è più tale? Oppure aveva ragione quello là che diceva che con la cultura non si mangia e, probabilmente, non si costruiscono nè si fanno volare i modelli. | |
09 novembre 11, 16:01 | #34 (permalink) Top | |
Gran Decapo Data registr.: 18-03-2007
| Citazione:
io ho ragione, tu non capisci una cippa, e vai di insulti a man bassa. Se sono discussioni queste. Ancora una volta voglio ricordare i polli di Renzo. .........Pigliate quei quattro capponi, poveretti! a cui dovevo tirare il collo, per il banchetto di domenica, e portateglieli; perché non bisogna mai andar con le mani vote da que' signori. Raccontategli tutto l'accaduto; e vedrete che vi dirà, su due piedi, di quelle cose che a noi non verrebbero in testa, a pensarci un anno. Renzo abbracciò molto volentieri questo parere; Lucia l'approvò; e Agnese, superba d'averlo dato, levò, a una a una, le povere bestie dalla stìa, riunì le loro otto gambe, come se facesse un mazzetto di fiori, le avvolse e le strinse con uno spago, e le consegnò in mano a Renzo; il quale, date e ricevute parole di speranza, uscì dalla parte dell'orto, per non esser veduto da' ragazzi, che gli correrebber dietro, gridando: lo sposo! lo sposo! Così, attraversando i campi o, come dicon colà, i luoghi, se n'andò per viottole, fremendo, ripensando alla sua disgrazia, e ruminando il discorso da fare al dottor Azzecca-garbugli. Lascio poi pensare al lettore, come dovessero stare in viaggio quelle povere bestie, così legate e tenute per le zampe, a capo all'in giù, nella mano d'un uomo il quale, agitato da tante passioni, accompagnava col gesto i pensieri che gli passavan a tumulto per la mente. Ora stendeva il braccio per collera, ora l'alzava per disperazione, ora lo dibatteva in aria, come per minaccia, e, in tutti i modi, dava loro di fiere scosse, e faceva balzare quelle quattro teste spenzolate; le quali intanto s'ingegnavano a beccarsi l'una con l'altra, come accade troppo sovente tra compagni di sventura........... E pensare che qualcuno s'era offeso perchè avevo usato "polli", vedo ora che si trattava di "capponi", meno male che mi sono sbagliato, mi avrebbe sfidato a duello. | |
09 novembre 11, 16:29 | #35 (permalink) Top |
|
Si vede che non leggi tutti gli interventi dove, peraltro pochi, ci sono anche seri punti di riflessione. Dopo è chiaro che, purtroppo, gli insulti e il "chiasso" copre tutto e tutti, anche quelli che si sforzano di ragionare civilmente. Ma va bene così. Come uno può, giustamente, andare a scrivere su Roma Capoccia, può anche farlo solo in questa sezione, come può anche fare solo i modelli in garages e farli volare al weekend e, infine, può anche non farli e non farli volare al weekend. O no? |
09 novembre 11, 18:11 | #36 (permalink) Top | |
Gran Decapo Data registr.: 18-03-2007
| Citazione:
Siamo fuori tema, però. | |
09 novembre 11, 19:04 | #37 (permalink) Top | |
User Data registr.: 11-01-2009 Residenza: bologna
| Citazione:
Che carico alare ha ? Umberto | |
09 novembre 11, 19:18 | #38 (permalink) Top |
| Vero. Per chiudere definitivamente l'Off topic ti dirò però che hai ragione te. Tra tutte le attività citate, il fatto di privilegiare la costruzione e l'esercizio modellistico del fine settimana, senza dimenticare il normale impegno civico, rimane l'attività più auspicabile. Comunque mi sa che mi devo proprio "accattare" il Soar tech vol. 8 come suggerito da Frank. |
09 novembre 11, 19:54 | #39 (permalink) Top | |
| Citazione:
In versione aliante puro, da fionda o vericello, il progettista lo da per 1.500 gr e 20,5 gr/dmq.........non è molto in effetti, ma è da vedere cosa verrebbe fuori a me. Chiedo scusa per il prolungato quasi OT.
__________________ Mi son responsabile de quel che scrivo no de quel che ti te lesi. L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai. Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie ! | |
09 novembre 11, 20:25 | #40 (permalink) Top |
|
Se l'originale aveva un carico di 20, lo puoi fare pesare anche il doppio a suon di colla e rinforzi che, fidati, non te ne accorgi neanche. Per iniziare a "impensierirlo" devi farlo pesare almeno il triplo. E anche allora, se il longherone non è fatto di pastafrolla, non è detto che regali comunque soddisfazioni. Primo perchè sicuramente volerebbe più infilato, secondo perchè ne guadagnerebbe in efficienza senza magari neanche perdere troppo in velocità di caduta e spirale in termica pura. |
Bookmarks |
| |