Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Alianti

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 09 novembre 11, 13:49   #31 (permalink)  Top
User super Plus

L'avatar di fai4602

Data registr.: 22-07-2003
Citazione:
Originalmente inviato da frank Visualizza messaggio
E' che l'S8020 non esiste, l'SD8020 sì.
Giusto, hai ragione, è un SD8020, mi son mangiato il Donovan

L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai.

Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie !

fai4602 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 novembre 11, 13:54   #32 (permalink)  Top
User super Plus

L'avatar di fai4602

Citazione:
Originalmente inviato da milan Visualizza messaggio
Bello, che modello è ?
Perchè non metti un motorello con riduttore e vieni a fare Autonomy ?

Umberto
3 metri di ala e non saprei quanti kg di peso per farci l'Autonomy ???

Ho già fatto il muso 3 volte, la prima come si vede ora, una seconda per metterci un 2 e mezzo, la terza prevedendo un motore in pinna.
E' per questo che è rimasto incompiuto, indecisione sul da farsi.

L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai.

Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie !

Vecchio 09 novembre 11, 15:03   #33 (permalink)  Top
User

L'avatar di Personal Jesus

Data registr.: 21-05-2009
Citazione:
Originalmente inviato da Ehstìkatzi Visualizza messaggio
dove ?
in "Roma capoccia, ovvero Piove, governo ladro" ?
E perchè no? D'altronde, se non ce ne un po' neanche lì, allora ce ne deve essere poca anche nei garages e sui campi di volo, dove a parte discutere di radiocomandi, resine e del video della Belen, non mi pare si discuta di tant'altro. O forse sì, a volte anche un po' di politica come in roma capoccia.
Di neutrini superluminali o di teatro, ahimè, non ne ho ancora sentito discutere seriamente.
Sarà anche per quello che l'accademia del traino non è più tale?
Oppure aveva ragione quello là che diceva che con la cultura non si mangia e, probabilmente, non si costruiscono nè si fanno volare i modelli.
Personal Jesus non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 novembre 11, 16:01   #34 (permalink)  Top
Gran Decapo

L'avatar di Ehstìkatzi

Data registr.: 18-03-2007
Citazione:
Originalmente inviato da Personal Jesus Visualizza messaggio
E perchè no? D'altronde, se non ce ne un po' neanche lì, allora ce ne deve essere poca anche nei garages e sui campi di volo, dove a parte discutere di radiocomandi, resine e del video della Belen, non mi pare si discuta di tant'altro. O forse sì, a volte anche un po' di politica come in roma capoccia.
Di neutrini superluminali o di teatro, ahimè, non ne ho ancora sentito discutere seriamente.
Sarà anche per quello che l'accademia del traino non è più tale?
Oppure aveva ragione quello là che diceva che con la cultura non si mangia e, probabilmente, non si costruiscono nè si fanno volare i modelli.
Belle discussioni, il succo finale è il solito:
io ho ragione, tu non capisci una cippa, e vai di insulti a man bassa.
Se sono discussioni queste.

Ancora una volta voglio ricordare i polli di Renzo.

.........Pigliate quei quattro capponi, poveretti! a cui dovevo tirare il collo, per il banchetto di domenica, e portateglieli; perché non bisogna mai andar con le mani vote da que' signori. Raccontategli tutto l'accaduto; e vedrete che vi dirà, su due piedi, di quelle cose che a noi non verrebbero in testa, a pensarci un anno.
Renzo abbracciò molto volentieri questo parere; Lucia l'approvò; e Agnese, superba d'averlo dato, levò, a una a una, le povere bestie dalla stìa, riunì le loro otto gambe, come se facesse un mazzetto di fiori, le avvolse e le strinse con uno spago, e le consegnò in mano a Renzo; il quale, date e ricevute parole di speranza, uscì dalla parte dell'orto, per non esser veduto da' ragazzi, che gli correrebber dietro, gridando: lo sposo! lo sposo! Così, attraversando i campi o, come dicon colà, i luoghi, se n'andò per viottole, fremendo, ripensando alla sua disgrazia, e ruminando il discorso da fare al dottor Azzecca-garbugli. Lascio poi pensare al lettore, come dovessero stare in viaggio quelle povere bestie, così legate e tenute per le zampe, a capo all'in giù, nella mano d'un uomo il quale, agitato da tante passioni, accompagnava col gesto i pensieri che gli passavan a tumulto per la mente. Ora stendeva il braccio per collera, ora l'alzava per disperazione, ora lo dibatteva in aria, come per minaccia, e, in tutti i modi, dava loro di fiere scosse, e faceva balzare quelle quattro teste spenzolate; le quali intanto s'ingegnavano a beccarsi l'una con l'altra, come accade troppo sovente tra compagni di sventura...........

E pensare che qualcuno s'era offeso perchè avevo usato "polli", vedo ora che si trattava di "capponi", meno male che mi sono sbagliato, mi avrebbe sfidato a duello.
Ehstìkatzi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 novembre 11, 16:29   #35 (permalink)  Top
User

Si vede che non leggi tutti gli interventi dove, peraltro pochi, ci sono anche seri punti di riflessione.
Dopo è chiaro che, purtroppo, gli insulti e il "chiasso" copre tutto e tutti, anche quelli che si sforzano di ragionare civilmente.
Ma va bene così. Come uno può, giustamente, andare a scrivere su Roma Capoccia, può anche farlo solo in questa sezione, come può anche fare solo i modelli in garages e farli volare al weekend e, infine, può anche non farli e non farli volare al weekend. O no?
Vecchio 09 novembre 11, 18:11   #36 (permalink)  Top
Gran Decapo

L'avatar di Ehstìkatzi

Data registr.: 18-03-2007
Citazione:
Originalmente inviato da Personal Jesus Visualizza messaggio
Si vede che non leggi tutti gli interventi dove, peraltro pochi, ci sono anche seri punti di riflessione.
Dopo è chiaro che, purtroppo, gli insulti e il "chiasso" copre tutto e tutti, anche quelli che si sforzano di ragionare civilmente.
Ma va bene così. Come uno può, giustamente, andare a scrivere su Roma Capoccia, può anche farlo solo in questa sezione, come può anche fare solo i modelli in garages e farli volare al weekend e, infine, può anche non farli e non farli volare al weekend. O no?
Assolutamente giusto.
Siamo fuori tema, però.
Ehstìkatzi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 novembre 11, 19:04   #37 (permalink)  Top
User

L'avatar di milan

Data registr.: 11-01-2009
Citazione:
Originalmente inviato da fai4602 Visualizza messaggio
3 metri di ala e non saprei quanti kg di peso per farci l'Autonomy ???

Ho già fatto il muso 3 volte, la prima come si vede ora, una seconda per metterci un 2 e mezzo, la terza prevedendo un motore in pinna.
E' per questo che è rimasto incompiuto, indecisione sul da farsi.
Ma quanto mai puo' pesare un modello centinato di 3 mt ?
Che carico alare ha ?

Umberto
milan non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 novembre 11, 19:18   #38 (permalink)  Top
User

Citazione:
Originalmente inviato da Ehstìkatzi Visualizza messaggio
Assolutamente giusto.
Siamo fuori tema, però.
Vero. Per chiudere definitivamente l'Off topic ti dirò però che hai ragione te.
Tra tutte le attività citate, il fatto di privilegiare la costruzione e l'esercizio modellistico del fine settimana, senza dimenticare il normale impegno civico, rimane l'attività più auspicabile.

Comunque mi sa che mi devo proprio "accattare" il Soar tech vol. 8 come suggerito da Frank.
Vecchio 09 novembre 11, 19:54   #39 (permalink)  Top
User super Plus

L'avatar di fai4602

Citazione:
Originalmente inviato da milan Visualizza messaggio
Ma quanto mai puo' pesare un modello centinato di 3 mt ?
Che carico alare ha ?

Umberto
Dovresti aver sotto l'occhio il disegno, quando ho iniziato a costruirlo qualche decennio fa ero ancora scoppiettaro pesante e certi dettagli costruttivi avevo ancora da affinarli.....sai del tipo " mi è avanzata un po' di epossidica, dove la metto ??? " ......... fra l'altro il progettista non è andato tanto per il sottile, compensato a iosa e spessori notevoli, l'ala, tranne le estremità, rivestita in balsa, fuso in balsa da 3 ed angolari da 12.......e via di questo passo

In versione aliante puro, da fionda o vericello, il progettista lo da per 1.500 gr e 20,5 gr/dmq.........non è molto in effetti, ma è da vedere cosa verrebbe fuori a me.

Chiedo scusa per il prolungato quasi OT.

Vecchio 09 novembre 11, 20:25   #40 (permalink)  Top
User

Se l'originale aveva un carico di 20, lo puoi fare pesare anche il doppio a suon di colla e rinforzi che, fidati, non te ne accorgi neanche.
Per iniziare a "impensierirlo" devi farlo pesare almeno il triplo. E anche allora, se il longherone non è fatto di pastafrolla, non è detto che regali comunque soddisfazioni.
Primo perchè sicuramente volerebbe più infilato, secondo perchè ne guadagnerebbe in efficienza senza magari neanche perdere troppo in velocità di caduta e spirale in termica pura.
Rispondi

Bookmarks