![]() | #14 (permalink) Top |
User Data registr.: 21-05-2009
|
Eh ma siamo ancora alla questione filosofica se esista o meno. Se non esiste, e uno non ne è certo, come fa a stabilire a priori se il profilo che sceglie non ce l'ha? Sarebbe come tentare di dimostrare un fenomeno solo dalle sue conseguenze. Penso che gli scienziati lo chiamino solo "controllo di coerenza": ossia se il fenomeno esiste, ma bisogna prima dimostrarlo con altri mezzi, allora si dovrebbero osservare anche le sue conseguenze in accordo con esso. In altre parole, prima bisogna "creare" una solida teoria fisico-matematica sul fenomeno, poi derivare da essere tutti i possibili esperimenti e osservazioni con cui dimostrarla. |
![]() | ![]() |
![]() | #15 (permalink) Top |
User Data registr.: 29-11-2002 Residenza: Mountain View, CA
|
Affascinante ma perché non fidarsi di Selig e Donovan e accattarsi SoarTec volume 8?
__________________ The number you dialed is imaginary. Please rotate your phone 90 degrees and redial. |
![]() | ![]() |
![]() | #18 (permalink) Top | |
User super Plus Data registr.: 22-07-2003 Residenza: La Piccola Patria del Friuli
| Citazione:
In effetti un mio concittadino, rinomato aeromodellista di nome Giulio Dorio, amava fare lo stabilizzatore orizzontale portante......ed i suoi modelli volano tuttora bene ![]()
__________________ Mi son responsabile de quel che scrivo no de quel che ti te lesi. L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai. Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie ! ![]() | |
![]() | ![]() |
![]() | #19 (permalink) Top |
User super Plus Data registr.: 22-07-2003 Residenza: La Piccola Patria del Friuli
|
Il Marzocchi a suo tempo, con un suo articolo su Modellistica, scrisse che alcuni buoni profili per lo stabilizzatore orizzontale erano il S8020, S8025 e pure l' RG15A.
__________________ Mi son responsabile de quel che scrivo no de quel che ti te lesi. L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai. Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie ! ![]() |
![]() | ![]() |
![]() |
Bookmarks |
| |
![]() | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
Stabilizzatore | manunele | Elimodellismo Principianti | 0 | 29 settembre 10 21:44 |
Profilo varibile: quale profilo ? | aleall | Aeromodellismo Alianti | 24 | 13 marzo 09 16:30 |
Riproduzione aliante vintage: profilo classico o profilo moderno? | Pampa | Aeromodellismo Alianti | 2 | 27 febbraio 09 10:10 |
Stabilizzatore 6V e 1.2V | ferrari_430 | Circuiti Elettronici | 1 | 02 gennaio 06 21:54 |