05 aprile 06, 21:01 | #1 (permalink) Top |
User | Il primo 3 metri:quale?
Ciao a tutti. Questo post l'ho proposto per sondare un po il terreno,perchè in futuro vorrei fare un modellone serio,e da quasi "neo" aereomodellista il mio sogno sarebbe uno di quei bellissimi oggetti che ho visto su questo forum e su ventus.....vedi Mucha,Schweitzer,Ka6,Lo100,e gli altri.......bè ne approfitto per fare i mie complimenti ai costruttori!! ........che invidia... avrete capito che amo le riproduzioni in legno! Insomma voi cosa consigliereste come prima costruzione di questo tipo? considerando grado di difficoltà costruttiva e di pilotaggio? Se volete poi vi dico quale sono quelli che mi piaccioni di più...... ciaooo |
05 aprile 06, 22:09 | #2 (permalink) Top |
User |
Ciao il LO100 che ho fatto io vola e anche bene realizzato così come da disegno senza inventare nulla ed era la mia prima costruzione; unico rimpianto: lo farei 2,50 m 1:4 il mucha di fabio vola molto bene è bello e acrobatico.
__________________ Ciao Filo La felicità non è avere ciò che si desidera ma desiderare ciò che si ha......... (non ricordo dove l'ho letto ma condivido) |
06 aprile 06, 00:42 | #4 (permalink) Top |
UserPlus Data registr.: 14-04-2005 Residenza: Verona
|
Io ho in scaletta un fafnir, un ask18, un reiherIII ed un minimoa....vedremo se, quando e cosa farò...prima mi devo liberare il tavolo da un paio di modelletti però.
__________________ RC PLANES ARE NOT DRONES |
06 aprile 06, 03:14 | #5 (permalink) Top | |
User Data registr.: 31-03-2005 Residenza: Torino
|
secondo me è ESSENZIALE che il modello che decidi di fare ti piaccia senza esitazione. Il lavoro può andare per le lunghe e se te disinnamori passa il divertimento. io mi sto attrezzando per fare un ask18 da 3.2m, il progetto è simile a quello che puoi trovare su profili2 ma scalato e con qualche cambiamento che sta effettuando per me un modellista più esperto. Ciao Davide Citazione:
__________________ quota, velocità, idee: averne sempre almeno due | |
06 aprile 06, 09:09 | #6 (permalink) Top | |
UserPlus Data registr.: 14-04-2005 Residenza: Verona
| Citazione:
__________________ RC PLANES ARE NOT DRONES | |
06 aprile 06, 11:11 | #7 (permalink) Top | |
|
non mi pare sia francese, dovrebbe partire di qui http://www.rcgroups.com/forums/showt...t=446028&pp=15 ciao Davide Citazione:
06 aprile 06, 11:37 | #8 (permalink) Top |
User |
si credo anche io che sia giusto partire con un modello che ci piace particolarmente,ma forse ci sono progetti piu facili da realizzare per uno che ha poca esperienza rispetto ad altri. Personalmente mi piace molto il Lo100,ma anche il Ka6 e direi molto il Cherokee2 (si scrive cosi?)...... |
06 aprile 06, 13:15 | #9 (permalink) Top | |
|
ok, scopo principale del modello: pendio tranquillo, pendio forte (anche dinamica), aerotraino in pianura, arredamento ? ad es il Lo100 è un modello acrobatico, quindi rispetto agli altri è più indicato per pendii un minimo generosi, il Ka6 è un "ever green" conosciuto dai piloti di fullscale per essere facile e piacevole da guidare (e a quanto sembra anche ai modellisti piace parecchio) , il cherokee2 credo sia abbastanza simile come volo al ka6 ma molto dipende dal profilo adottato e dal peso finale. in generale di sicuro aiutano nella costruzione il profilo piano-convesso e l'assenza di svergolature geometriche. buona scelta! ciao davide Citazione:
06 aprile 06, 13:34 | #10 (permalink) Top | |
User Data registr.: 31-01-2005 Residenza: Genova
| Citazione:
| |
Bookmarks |
| |