Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Alianti

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 06 dicembre 11, 16:59   #41 (permalink)  Top
User

L'avatar di Baracca

Data registr.: 13-03-2008
Citazione:
Originalmente inviato da icarus64 Visualizza messaggio
Mmmh; sono un poco ambigui. In effetti dicono che ne spedirebbero al limite anche un paio, ma costerebbe un'eresia, e i prezzi "dei rivenditori delle nostre zone", lievitano più del pane di Altamura Certo sarebbe da costituire un gruppo d'acquisto, ma per arrivare a 20 unità di un singolo modello , tanto per fare un esempio, il Fox 3500 (m'ha stregato quell'affarino rosso ) ce ne vuole.
Baracca, senti al tuo campo, in primis Maurizio (un tempo ricordo che era un buon aliantista); questo fine settimana, al campo gli eventuali interessati non c'erano, ma glielo farò presente. Comunque saremmo sempre lontani dall 20 unità minime richieste. Caspita: come far vedere una brocca d'acqua ghiacciata a chi muore di sete nel deserto, poi non fargliela toccare.
Lo sarebbe ancora ma purtroppo se il modello non monta almeno una P80 non è più di suo interesse
Vecchio 06 dicembre 11, 17:13   #42 (permalink)  Top
User

L'avatar di Baracca

Maurifra

comunque l'ho aggiornato sulla cosa.
Ma su quali cifre stiamo ragionando?
Vecchio 06 dicembre 11, 18:33   #43 (permalink)  Top
Mauri vola anche per noi. Ciao Ciccio

L'avatar di maurifra

Data registr.: 28-04-2007
Brutto non e' Fateve due conti poi se ne parla.
maurifra non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 dicembre 11, 18:34   #44 (permalink)  Top
User

L'avatar di icarus64

Data registr.: 30-03-2011
Citazione:
Originalmente inviato da Baracca Visualizza messaggio
comunque l'ho aggiornato sulla cosa.
Ma su quali cifre stiamo ragionando?
Baracca caro; le cirfre. questo è il quibus! Se riuscissimo a garantire un ordine di 20 unità, magari più se altri utenti si aggiungessero (il problema, poi spedire i pacchi ad ognuno; quanto costa da noi?); si riesce ad avere un prezzo? Giro la domanda a Giuse... Io ho fatto presente la cosa ai "pollici d'oro2 dell'aliantismo del nostro campo. Quanto al carissimo Maurizio; dai se ci stesse, un supporto per la turbina glielo montiamo noi, sul Fox!...
Vecchio 06 dicembre 11, 20:21   #45 (permalink)  Top
User

L'avatar di giuse1966

Data registr.: 07-11-2008
cineserie

Oggi ho chiesto lumi in Cina; hanno un listino ma non viene divulgato mezzo e_mail se non in caso di effettivo interesse all'acquisto e vogliono i soldi in anticipo (prassi comune in CIna) si direbbe una ditta seria, quindi la merce arriva. Dice che accettano ordini anche da privati, anche per pochi pezzi ma la spesa di trasporto incide notevolmente. Ho chiesto per il Fox, DG600 e ASW28 (sembra quello di Royalmodel...) mi hanno detto che questi li fanno su ordinazione, cioè q.tà >20 pz. impresa ardua è racimolare 20 interessati allo stesso modello nella stessa colorazione. Tengo buono il contatto, se dovessi capitare dalle loro parti mi prendo un modello da "bagaglio a mano" così da testarne la qualità. Altro, per ora non so dire.
giuse1966 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 dicembre 11, 20:33   #46 (permalink)  Top
User

L'avatar di andreis

Data registr.: 23-12-2007
Immagini: 1
Citazione:
E' quello che costruiscono per la Graupner ma come colori (a mio avviso) è molto più bello. Il Graupner un sito lo vende a 1000 euro; un altro a 799 (non sò le spese di spedizione); in negozio, non ho idea. A livello di barone sarebbe anche possibile trovare 20 acquirenti, ma sparsi in tutta Italia. Comunque l'esperto di Cina è Giuse1966. Se si riuscisse a sapere prendendone 20, quanto ci viene a costare spedizione e dogana compresa ognuno, si potrebbe iniziare a raccogliere adesioni. Mi ero ripromesso di non prenderne più di modelli troppo belli; più son belli e più ci resto male se dovessero venir giù in malo modo. Ero passato agli ultraleggeri anche per questo; tanto in quell'ambito, se fai un bel buco per terra, poi non t'inc.zzi più per i danni che hai fatto. Ma per quel Fox farei un'eccezzione, e magari tornerei pure al Subasio.
Mi sa che se chiedi a Vincenzo, il prezzaccio te lo fa SS comprese ....

A.
andreis non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 dicembre 11, 22:57   #47 (permalink)  Top
manubrio
Guest

500 dollari + trasporto + costi doganali....costa meno un aliante da elio.
Vecchio 07 dicembre 11, 03:45   #48 (permalink)  Top
User

L'avatar di Ste41

Data registr.: 27-04-2006
Niente spedizione
Se c'è il risparmio qualche km lo si fa...
Altrimenti si prende come scusa per andare alle manifestazioni
Ste41 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 dicembre 11, 13:00   #49 (permalink)  Top
User

L'avatar di Baracca

Citazione:
Io ho fatto presente la cosa ai "pollici d'oro2 dell'aliantismo del nostro campo.
Rossano cosa ne pensa?
Vecchio 07 dicembre 11, 13:01   #50 (permalink)  Top
User

L'avatar di icarus64

Data registr.: 30-03-2011
Citazione:
Originalmente inviato da giuse1966 Visualizza messaggio
Oggi ho chiesto lumi in Cina; hanno un listino ma non viene divulgato mezzo e_mail se non in caso di effettivo interesse all'acquisto e vogliono i soldi in anticipo (prassi comune in CIna) si direbbe una ditta seria, quindi la merce arriva. Dice che accettano ordini anche da privati, anche per pochi pezzi ma la spesa di trasporto incide notevolmente. Ho chiesto per il Fox, DG600 e ASW28 (sembra quello di Royalmodel...) mi hanno detto che questi li fanno su ordinazione, cioè q.tà >20 pz. impresa ardua è racimolare 20 interessati allo stesso modello nella stessa colorazione. Tengo buono il contatto, se dovessi capitare dalle loro parti mi prendo un modello da "bagaglio a mano" così da testarne la qualità. Altro, per ora non so dire.
L'impresa è già ardua; 20 interessati allo stesso modello, ma se poi non si sà quanto ci viene a costare... certo, se torni dalle loro parti, di persona te lo diranno il prezzo. non vorrei che alla fine la spesa è appena minore al Graupner (il Fox).

Andreis non mi funziona il multiquota: chi è Vincenzo?
Citazione:
Originalmente inviato da manubrio Visualizza messaggio
500 dollari + trasporto + costi doganali....costa meno un aliante da elio.
a quale modello ti riferisci?, parli della Launch Model?, del Fox? in tal caso il risparmio sarebbe pochino pochino...

Bookmarks