Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Alianti

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 03 dicembre 11, 13:30   #31 (permalink)  Top
User

L'avatar di giuse1966

Data registr.: 07-11-2008
cineserie

Il Fox l'ho visto personalmente, non aveva le scritte ma conoscendo il modello ho pensato subito che producesse per conto di Graupner, era idenico. Vendono anche ai privati su rcgroups se parla apertamente, il problema ovviamente è il trasporto, le tasse ecc. se fosse rimasto nella zona di Shenzhen un piccolo modello max 1.5mt l'avrei comprato sul posto e sistemato a bagaglio a mano, ora è decisamente fuori dal mio giro.
giuse1966 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 dicembre 11, 13:48   #32 (permalink)  Top
User

L'avatar di andreis

Data registr.: 23-12-2007
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da pikemax Visualizza messaggio
Vuoi andare in dumping sul prezzo?
Max, mica faccio il distributore !

Un pochino i chinesi li conosco, si sa mai....

A.
andreis non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 dicembre 11, 14:12   #33 (permalink)  Top
User

L'avatar di icarus64

Data registr.: 30-03-2011
Citazione:
Originalmente inviato da giuse1966 Visualizza messaggio
Il Fox l'ho visto personalmente, non aveva le scritte ma conoscendo il modello ho pensato subito che producesse per conto di Graupner, era idenico. Vendono anche ai privati su rcgroups se parla apertamente, il problema ovviamente è il trasporto, le tasse ecc. se fosse rimasto nella zona di Shenzhen un piccolo modello max 1.5mt l'avrei comprato sul posto e sistemato a bagaglio a mano, ora è decisamente fuori dal mio giro.
Infatti, leggevo su rcgroups che per alcuni modelli chiedono un ordine minimo di 20 unità, per altri, 50 unità, poi se un numero minore sia trattabile o meno, non lo sò. Certo, se ci si accordasse per un posto in un container, via nave e sensa fretta, almeno i costi di trasporto calerebbero sensibilmente; più che la dogana, sono i costi altissimi di spedizione aerea che rendono difficile questo tipo di acquisti. Comunque tempo fà avevo un'amica che aveva un chiosco in un mercato e vendeva vestiario ed altre cose indiane; lei noleggiava un container, e a volte ne divideva il costo con altri.
Vecchio 03 dicembre 11, 14:38   #34 (permalink)  Top
User

L'avatar di giuse1966

cineserie

Li faccio contattare dai miei colleghi in Cina, gli chiedo informazioni sui prezzi dei modelli e quali sono disponibili ecc. poi vedremo.
Vecchio 03 dicembre 11, 20:54   #35 (permalink)  Top
User

L'avatar di icarus64

Citazione:
Originalmente inviato da giuse1966 Visualizza messaggio
Li faccio contattare dai miei colleghi in Cina, gli chiedo informazioni sui prezzi dei modelli e quali sono disponibili ecc. poi vedremo.
Gentilissimo
Potrei darne notizia al campo dove volo, lì c'è un nutrito gruppo di aliantisti "grossi", e quel Fox con quella bellissima livrea rossa.. è da oggi che lo penso...
Ho guardato in rete: come dici tu, si tratta del medesimo modello. Non è nella mia indole innescare polemiche, ma ci pensate?...
E pensate quanto sarebbe bello trovarlo nel catalogo europeo on-line di HK.. temo che non ce lo vedremo mai (mai dire mai), comunque penso che HK abbia stretto una sorta di tacito accordo con le ditte blasonate, così da non pestargli i piedi, altrimenti non si spiega perchè specialmente negli alianti in composito ha solo cose che vanno dal mediocre al buonino...
Un Fox del genere, andrebbe in backorder appena dopo pochi minuti esser comparso in stock.
Vecchio 06 dicembre 11, 13:13   #36 (permalink)  Top
User

L'avatar di giuse1966

cineserie

Questa la risposta:
"We have F3b,F5b,Flying Fish-1(with flap),Swift in stock.since we usually cooperated with big dealer and wholsaler.so the minimum quantity for ech item is 20/50 pcs.since it is the first time we cooperate with each other,we also could accept small order .in general,it is ok for us if the private customer want to order our gliders directly from us.since if the order is small ,the freight will be a problem and may be higher than the model itself.As a suggestion ,we will recommmend them to order from our delaer in their country or area.
if you have any question,please feel free to contact us
Best regards"

Come dire, meglio rivolgersi ai rivenditori.
Vecchio 06 dicembre 11, 13:53   #37 (permalink)  Top
User

L'avatar di Baracca

Data registr.: 13-03-2008
vi tengo d'occhio.
Se si dovesse organizzare qualcosa... io faccio per 1
Vecchio 06 dicembre 11, 14:11   #38 (permalink)  Top
User

L'avatar di icarus64

Mmmh; sono un poco ambigui. In effetti dicono che ne spedirebbero al limite anche un paio, ma costerebbe un'eresia, e i prezzi "dei rivenditori delle nostre zone", lievitano più del pane di Altamura Certo sarebbe da costituire un gruppo d'acquisto, ma per arrivare a 20 unità di un singolo modello , tanto per fare un esempio, il Fox 3500 (m'ha stregato quell'affarino rosso ) ce ne vuole.
Baracca, senti al tuo campo, in primis Maurizio (un tempo ricordo che era un buon aliantista); questo fine settimana, al campo gli eventuali interessati non c'erano, ma glielo farò presente. Comunque saremmo sempre lontani dall 20 unità minime richieste. Caspita: come far vedere una brocca d'acqua ghiacciata a chi muore di sete nel deserto, poi non fargliela toccare.
Vecchio 06 dicembre 11, 14:29   #39 (permalink)  Top
User

L'avatar di Ste41

Data registr.: 27-04-2006
Citazione:
Originalmente inviato da icarus64 Visualizza messaggio
Mmmh; sono un poco ambigui. In effetti dicono che ne spedirebbero al limite anche un paio, ma costerebbe un'eresia, e i prezzi "dei rivenditori delle nostre zone", lievitano più del pane di Altamura Certo sarebbe da costituire un gruppo d'acquisto, ma per arrivare a 20 unità di un singolo modello , tanto per fare un esempio, il Fox 3500 (m'ha stregato quell'affarino rosso ) ce ne vuole.
Baracca, senti al tuo campo, in primis Maurizio (un tempo ricordo che era un buon aliantista); questo fine settimana, al campo gli eventuali interessati non c'erano, ma glielo farò presente. Comunque saremmo sempre lontani dall 20 unità minime richieste. Caspita: come far vedere una brocca d'acqua ghiacciata a chi muore di sete nel deserto, poi non fargliela toccare.
Ma no!
E' un tutto fibra? A che prezzo?
Se vola bene ed è fatto bene, non sarà difficile piazzarne una 20ina.
Ste41 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 dicembre 11, 14:54   #40 (permalink)  Top
User

L'avatar di icarus64

Citazione:
Originalmente inviato da Ste41 Visualizza messaggio
Ma no!
E' un tutto fibra? A che prezzo?
Se vola bene ed è fatto bene, non sarà difficile piazzarne una 20ina.
E' quello che costruiscono per la Graupner ma come colori (a mio avviso) è molto più bello. Il Graupner un sito lo vende a 1000 euro; un altro a 799 (non sò le spese di spedizione); in negozio, non ho idea. A livello di barone sarebbe anche possibile trovare 20 acquirenti, ma sparsi in tutta Italia. Comunque l'esperto di Cina è Giuse1966. Se si riuscisse a sapere prendendone 20, quanto ci viene a costare spedizione e dogana compresa ognuno, si potrebbe iniziare a raccogliere adesioni. Mi ero ripromesso di non prenderne più di modelli troppo belli; più son belli e più ci resto male se dovessero venir giù in malo modo. Ero passato agli ultraleggeri anche per questo; tanto in quell'ambito, se fai un bel buco per terra, poi non t'inc.zzi più per i danni che hai fatto. Ma per quel Fox farei un'eccezzione, e magari tornerei pure al Subasio.

Bookmarks