01 novembre 11, 21:28 | #11 (permalink) Top |
Rivenditore - Fulcro Data registr.: 12-09-2009 Residenza: Reggio Emilia
|
Anche qui a Reggio gli stessi usano I SOLDI DELLA MAFIA (perchè da dove arrivano quei capitali, se non da lì) per comprarci la città, e il brutto è che ci stanno riuscendo. Io piuttosto regalo tutto alla chiesa, con la clausola "non si può rivendere a cinesi"!
__________________ Noi fabbrichiamo solo i modelli. Per i pollici, rivolgetevi altrove. |
01 novembre 11, 21:33 | #12 (permalink) Top | |
User Data registr.: 14-08-2007 Residenza: Seriate BG
| Citazione:
Ma dipende sempre da che parti guardi il mondo, non sono poi male come rapporto qualità prezzo: Aircraft_ANYANG LANYU MODEL CO.,LTD Ovviamente io ho comprato un ASK13 da Cornia e non da loro, però alla fine in un semikit tradizionale conta il progetto e la bontà del legname, e non ultima la manina di chi lo costruisce che sistema edventuali imperfezioni ci fossero. Ho appena ascoltato un programma di economia su RCI ( Radio Cina International ) dove un esperto in lingua Italiana spiegava come avendo una florida economica che cresce al 8-9 % la tecnologia la comprano anche in Italia, rilevando delle aziende Italiane ad alto contenuto tecnologico per poi investire in un mercato dinamico che cresce ( il loro), non le fanno chiudere... anzi le portano su un mercato dove non solo possono sopravvivere alla crisi Europea, ma anzi prosperare insieme al socio cinese. Ovviamente non è tutto rose e fiori... ma mio figlio che fa la prima linguistico, studia 3 lingue: Tedesco, Inglese e Cinese... Cordiali Saluti Arnaldo | |
02 novembre 11, 09:25 | #13 (permalink) Top | |
User Data registr.: 23-03-2009 Residenza: w il pendio
| Quoto Citazione:
Quoto e stra-quoto!!! | |
02 novembre 11, 10:30 | #14 (permalink) Top |
User Data registr.: 19-02-2009 Residenza: italy
|
Le differenze ci sono non ce dubbio spendi poco hai poco gia provato il modello si smonta a pezzi (colla zero) sono un felice possessore di vari modelli di Giulio Cornia ora anche di una fuso di Fornaciari e chissa in futuro magari anche un xmodels . E sempre questione di correttezza ...............vale x tutto il mondo
__________________ Bicio Ultima modifica di bicio : 02 novembre 11 alle ore 10:36 |
02 novembre 11, 11:25 | #15 (permalink) Top |
Sospeso Data registr.: 19-07-2008 Residenza: SCHIO (VI)
| Mc Donal's
ricordo quando hanno aperto il mc donald's a schio... o ikea a padova.. o il multisala a vicenza... o i negozi dei cinesi tutto x 1 euro....TUTTI si strappavano i capelli gridando che erano una porcheria.... poco tempo dopo.. ERANO (E LO SONO ANCORA ADESSO) PIENI, ANZI SUPER PIENI di Clienti... e se non e' cosi....chi è non va da HobbyKing?????
|
02 novembre 11, 12:03 | #16 (permalink) Top |
User Data registr.: 21-05-2009
|
Io non ci vado (quasi) più. Il problema è che se anche vai da altri, che magari ti fanno pagare di più perchè fanno maggiore selezione sul prodotto, alla fine la produzione, viene sempre dallo stesso "ufficio" nel paese dell'impero celeste. |
02 novembre 11, 13:31 | #17 (permalink) Top |
User Data registr.: 30-03-2011 Residenza: perugia
|
La realtà è che l'Occidente è già da tempo in ginocchio nei confronti della Cina. Ci rimane una "bella" guerra che contro una potenza nucleare e con un esercito trà i più grandi, è impensabile. Buon viso a cattiva sorte: ben contento che ci siano Lanyu, Avia RichModel, e tante altre (che producono anche per blasonati marchi che poi rivendono triplicando, quadrupilcando e così via il prezzo); ben contento che Hands abbia messo in piedi ad Hong Kong Hobbyking. Ben contento della Turnigy 9x che quanto ad affidabilità, è ormai sotto gli occhi di tutti, e flashandola grazie al SW open source (cosa che altri produttori reputano assai indigesta", diviene la radio più performante in commercio, dando punti ad ogni altra; certo dovrebbe migliorare nelle plastiche, negli stick, ma è in evoluzione e migliorerà sicuramente. La perfezione non appartiene a questo mondo.
__________________ "Quando il saggio indica la luna, lo stolto guarda il dito." (anonimo) - "Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi." (A. Einstein) |
02 novembre 11, 20:15 | #18 (permalink) Top |
User Data registr.: 07-07-2005 Residenza: Milano
|
Restando in tema di alianti , alla fine si sceglie l'acquisto in base al rapporto qualità-prezzo . Fino ad oggi gli alianti cinesi erano una schifezza , la voce si è sparsa e nessuno li vuole più ( a parte qualche negoziante che inchiappetta i principianti ) . non capisco perchè accanirsi contro i cinesi : molti non-italiani fanno ( o importano ?) ottimi modelli : Franken Madellbau , TopModel CZ , Reichard CZ , Vladimir in Ucraina ... Quindi i cinesi potrebbero decidere di aumentare la qualità , il che non sarebbe male per nessuno . Se riuscissero a fare dei tutto fibra decenti , sarei il primo a rischiare un acquisto ....( link ? ) . Meglio ancora sarebbe poter aver una fabbrica in italia di f3j e f5j con D-box in kevlar ....ma i nostri costi di produzione evidentemente non lo consentono ...del resto non tutti possono spendere cifre importanti ( soprattutto in questo periodo ) per quello che alla fine è un hobby .... saluti Andrea |
03 novembre 11, 16:05 | #19 (permalink) Top | |
User Data registr.: 05-07-2004 Residenza: vengo da sinistraaaaa
| Citazione:
ci sono prodotti che hanno dietro una identità che non si può copiare: puoi copiare la pizza ma difficilmente ti verrà bene perchè non hai "l'identità" (tradizione, cultura, conoscenza, storia, materie prime) per farla bene, e si capirà che è una ciofeca. Ci sono altri prodotti che invece di identità non ne hanno...ecco in quelli non vanno malaccio.
__________________ Tendenza: Chuck Yeager Volatile: Aquila Elemento: Titanio | |
04 novembre 11, 21:56 | #20 (permalink) Top | |
User Data registr.: 16-08-2007 Residenza: Perugia
| Citazione:
Per quanto riguarda la MAFIA penso che non debbano insegnarci nulla, forse siamo proprio noi che abbiamo fatto scuola. Io credo che dobbiamo fare meno i moralisti ed adattarci noi ad un mercato che stà cambiando. Vi ricordo che alla fine degli anni '80 se volevi un servo S128 lo pagavi 80.000 lire quando a New YorK costava 4 dollari, grazie al nostro caro importatore Italiano. Poi negli anni 90 è stato il mercato dell'est Europeo a tirare, con le sue belle ciofeche, poi sono migliorate ma salite molto di prezzo. Il mercato Cinese per un pò farà da calmiere, poi quando la Cina avrà superato questa fase di Boom economico toccherà al Nord Africa. Volete la roba buona? Imparate a costruirvela, così non darete la colpa agli altri. Claudio | |
Bookmarks |
| |