16 novembre 11, 16:24 | #33 (permalink) Top | |
User Data registr.: 06-09-2009 Residenza: Civitanova Marche
| Citazione:
Approffito di questa occasione per ricordarvi che, anche se come cameraman/intervistatore non sono il massimo, sono più bravo a fare il commerciale e sto anche cercando lavoro. | |
16 novembre 11, 23:12 | #34 (permalink) Top | |
User Data registr.: 24-07-2009
| Citazione:
(certo che si scherza ma non vorrei essere denunciato dalla protezione animali) | |
16 novembre 11, 23:13 | #35 (permalink) Top |
Guest
|
Bravi ragazzi, bella atmosfera. Ho anche visto il mio nuovo modello, l'anno scorso non sono riuscito ad averlo in tempo per farlo volare, i trasporti modenese-cornetto sono cominciati male (non mi fermai a tirar su da giobalde un old timer per il willy, macchina piena) e finiti peggio, tutti gli amici che arrivavano da modena erano strapieni anche loro. Figurati a portar su un modellone con il piano di quota non smontabile. Per cui, a fine stagione Cornia ebbe la possibilità di mollarlo a Elio ed è lì che mi aspetta. In effetti, cerniere del menga, ma chettedevo dì. Deve volare, non solleticarmi il velopendulo. Vidi quello di cornia alle Radici e quello di dall'acqua al cornetto. Devo dire che il basso carico alare su un acrobatico mi entusiasma come quello altissimo. A Canossa impiegavo un fox piuma con ampie superfici ed escursioni da fun fly ed era moolto divertente, un oggetto concepito e realizzato da max montruccoli , uno di quelli di Reggio, a lungo sede dell'accademia del traino. Grazie Elio, sei sempre il numero 1. |
16 novembre 11, 23:48 | #37 (permalink) Top |
Guest
|
ps: a me le linee dello StinRay piacciono ma tanto tanto. E' chiaro che la deriva e i terminali alari conferiscono una o l'altra impronta a tutto il modello a seconda di come sono cesellate. Io mi avvalgo dell'opera straordinaria dello Stradivari delle derive che opera sul semilavorato di elio e sono a posto. Per quanto riguardo lo StingRay, dopo la notevole esperienza accumulata dal gruppo con ogni versione esistente, dai 320 originali Elios ai 330 Uwe in stampo al 290 X-Model, il Ghisleri ha rivisto alcuni particolari. La differenza fra una comune cadrega e l'arte sono i particolari. Lo stesso concetto si applica agli aerei ai motori alle auto da corsa. L'estetica in questi casi è serva della funzione e gli ulteriori affinamenti aerodinamici dovrebbero essere di notevole impatto su alcuni aspetti delle prestazioni. Quali, lo sappiano noi. Anche i sistemi costruttivi e i profili sono stati rivisti. Una lunga serie di prove ci hanno convinto che due non fa tre e zigozago. Non dico altro perchè è segreto. Dopo una serie di peripezie inaspettate abbiamo ora, sotto la direzione di Tarter, due diversi set di stampi per le ali, ottenuti con due diverse tecniche, con due profili leggermente diversi, per spingere all'estremo la sperimentazione. Eseguiremo durante l'inverno test nella galleria del vento di Urbana-Lambrusc e prove sulla rugosità delle superfici. Disponiamo del master della nuova fusoliera e già pronti i nuovi stampi per i piani di coda con profilo ipercritico laminare con un bucket molto ampio. Confidiamo che la nuova macchina sarà in grado di sfondare l'inviluppo di volo del supermodello tedesco, come già preannunciato dai prototipi segreti che hanno volato l'anno scorso camuffati da normali StingRay. Tutto, per l'avanzamento della scienza e della tecnica. Ultima modifica di manubrio : 16 novembre 11 alle ore 23:52 |
17 novembre 11, 09:10 | #39 (permalink) Top |
User Data registr.: 21-05-2009
|
Al Càmelo sabato scorso stavo quasi per chiedere di mettere in testamento che mi "regalasse" il suo ASK-18 da 4.5 m e passa. Poi non mi sono attentato. Però so per certo che altri modelli, ad altra gente, li ha già promessi. Se non volete rendere le "aquile" del DG-100 chiedete ad Elio se ha ancora il Bison piccolino e rendete "quell'aquila" lì. |
18 novembre 11, 09:26 | #40 (permalink) Top |
User Data registr.: 11-07-2008
|
Che gelcoat (marca e tipo) usa elio, che ti permette di stampare anche una settimana dopo averlo steso? PROCHIMA - MODANE questo qui ha la stessa caratteristica?
__________________ "Quando il saggio indica la luna usando un moderno puntatore a led al posto del dito, gli sciocchi guardano il Led e restano accecati" (cit.) |
Bookmarks |
| |