11 maggio 06, 17:23 | #11 (permalink) Top | |
User Data registr.: 26-08-2004 Residenza: Milano
| Citazione:
Ciao | |
11 maggio 06, 18:28 | #12 (permalink) Top | |
UserPlus Data registr.: 14-04-2005 Residenza: Verona
| Citazione:
__________________ RC PLANES ARE NOT DRONES | |
12 maggio 06, 13:32 | #13 (permalink) Top |
|
Collaudo effettuato. Dopo un po' di lanci normali per verificare il centraggio e i trimmaggi (tutto perfetto da subito! Ho costruito bene ) ho provato il mio primo lancio a disco..più sulla tecnica, praticamente senza metterci potenza e...niente male! ho fatto una decina di metri senza che il modello mostrasse brutte abitudini. Devo dire che sono rimasto stupito, lo pensavo molto più lento e pacioso: il profilo di Drela è molto interessante. Il modelletto ha mostrato una buonissima resistenza a botte ed atterraggi alla "membro di segugio" . Devo dire che la prossima volta è meglio se mi trovo un pratone perchè nonostante i 5000m di giardino sono finito 4/5 volte sugli alberi...ehehe. Ottimo! non riponevo in questo modelletto nessuna speranza di successo/divertimento, credevo si sarebbe sfasciato dopo 3 lanci... e invece mi devo ricredere. Consigliato a chiunque voglia passare 4/5 sere a grattare balsa per provare l'F3K senza pretese di fare record e senza spendere 1 per ogni grammo del modello. Ora la scimmietta mi chiede un apogee...ma se dovessi ascoltarla tutti i giorni avrei una flotta infinita [mode coscienza on] Basta vaneggiare, vai a riparare il falco e il blade... [mode coscienza off] Domandine per Ago: Hai previsto una fase di volo per il lancio? Se si, con che trimmature? Leggermente esterno e a cabrare? Considerazioni finali: -Fare un aliante da pendio con i profili di Drela? Nello specifico l'ag36? -Fare il qfII con gli alettoni?
__________________ RC PLANES ARE NOT DRONES |
12 maggio 06, 15:56 | #14 (permalink) Top | |
User Data registr.: 26-08-2004 Residenza: Milano
| Citazione:
Anch'io immaginavo che ste diavolerie fossero più lente. Io le fasi di volo non le uso, anche perchè non le ho. A volte sento l'esigenza di lanciare con un po' di picchia (altrimenti sale troppo in verticale) per poi trimmare un po' di cabra.Dipende anche dalle condizioni. Sul direzionale non sento alcuna necessità. Se vira a sx è colpa del mio lancio. Sto parlando del mio Apogee. Complimenti ancora. Ciao PS tempi di volo? Termiche ne hai trovate? | |
12 maggio 06, 18:26 | #16 (permalink) Top |
|
e' vero...è la prima volta che collaudo senza foto stasera la faccio Tempi di volo? Termiche? ho provato in giardino!!! dovevo stare attento a non beccare le piante !!! Sono 5000mq ma è tutto piantumato...domani proverò in un pratone
__________________ RC PLANES ARE NOT DRONES |
12 maggio 06, 22:48 | #19 (permalink) Top |
UserPlus |
29 nessun settaggio particolare.. lancio e volo.. Però devo migliorare il lancio...Solo 19 metri misurati con ram2 e quando provo a spingere di + sbaglio e parto per la tangente...comunque è divertente e vola bene....un po veloce rispetto alle aspettative ma è meglio con il vento! L'errore che faccio + spesso è il braccio non teso e il rilascio troppo tardo del piolo perciò il modello parte a sinistra come un pazzo....ci vuole tanto esercizio.. Ho anche collaudato il Bug(in foto) ed è ancora + divertente perchè + piccolino e gira in un metro.....non bisogna però pretendere le prestazioni dei fratelli grandi....però ogni piccola bolla è sua!!!WOWWWWWW Ciao A tutti I prossmi giorni se ce la faccio vado a Lestans almeno a vedrere una gara seria così spero di imparare qualcosa di nuovo!!!! CiaoooooooAgo
__________________ http://www.youtube.com/user/Ziogustin http://www.rcgroups.com/forums/member.php?u=48713 Ultima modifica di agomago : 12 maggio 06 alle ore 22:53 |
15 maggio 06, 00:06 | #20 (permalink) Top | |
| Citazione:
__________________ RC PLANES ARE NOT DRONES | |
Bookmarks |
| |