Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Alianti

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 11 maggio 06, 17:23   #11 (permalink)  Top
User

Data registr.: 26-08-2004
Citazione:
Originalmente inviato da twentynine
Il Mupo...figura mitologica dell'antica grecia che era solita sbranare tutti gli aeromodellisti in procinto di collaudare le loro ultime creazioni...
..... cui bisogna sacrificare almeno un modello all'anno, per tacere delle vergini. Fai poco lo spiritoso è molto permaloso

Ciao
davide_moretti non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 maggio 06, 18:28   #12 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di twentynine

Data registr.: 14-04-2005
Citazione:
Originalmente inviato da davide_moretti
..... cui bisogna sacrificare almeno un modello all'anno, per tacere delle vergini. Fai poco lo spiritoso è molto permaloso

Ciao
Vecchio 12 maggio 06, 13:32   #13 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di twentynine

Collaudo effettuato.
Dopo un po' di lanci normali per verificare il centraggio e i trimmaggi (tutto perfetto da subito! Ho costruito bene )
ho provato il mio primo lancio a disco..più sulla tecnica, praticamente senza metterci potenza e...niente male! ho fatto una decina di metri senza che il modello mostrasse brutte abitudini.
Devo dire che sono rimasto stupito, lo pensavo molto più lento e pacioso: il profilo di Drela è molto interessante.
Il modelletto ha mostrato una buonissima resistenza a botte ed atterraggi alla "membro di segugio" .

Devo dire che la prossima volta è meglio se mi trovo un pratone perchè nonostante i 5000m di giardino sono finito 4/5 volte sugli alberi...ehehe.

Ottimo! non riponevo in questo modelletto nessuna speranza di successo/divertimento, credevo si sarebbe sfasciato dopo 3 lanci...
e invece mi devo ricredere.

Consigliato a chiunque voglia passare 4/5 sere a grattare balsa per provare l'F3K senza pretese di fare record e senza spendere 1€ per ogni grammo del modello.

Ora la scimmietta mi chiede un apogee...ma se dovessi ascoltarla tutti i giorni avrei una flotta infinita

[mode coscienza on]
Basta vaneggiare, vai a riparare il falco e il blade...
[mode coscienza off]

Domandine per Ago:
Hai previsto una fase di volo per il lancio? Se si, con che trimmature? Leggermente esterno e a cabrare?

Considerazioni finali:
-Fare un aliante da pendio con i profili di Drela? Nello specifico l'ag36?
-Fare il qfII con gli alettoni?
Vecchio 12 maggio 06, 15:56   #14 (permalink)  Top
User

Data registr.: 26-08-2004
Citazione:
Originalmente inviato da twentynine
Collaudo effettuato.
Dopo un po' di lanci normali per verificare il centraggio e i trimmaggi (tutto perfetto da subito! Ho costruito bene )
ho provato il mio primo lancio a disco..più sulla tecnica, praticamente senza metterci potenza e...niente male! ho fatto una decina di metri senza che il modello mostrasse brutte abitudini.
Devo dire che sono rimasto stupito, lo pensavo molto più lento e pacioso: il profilo di Drela è molto interessante.
Il modelletto ha mostrato una buonissima resistenza a botte ed atterraggi alla "membro di segugio" .

Devo dire che la prossima volta è meglio se mi trovo un pratone perchè nonostante i 5000m di giardino sono finito 4/5 volte sugli alberi...ehehe.

Ottimo! non riponevo in questo modelletto nessuna speranza di successo/divertimento, credevo si sarebbe sfasciato dopo 3 lanci...
e invece mi devo ricredere.

Consigliato a chiunque voglia passare 4/5 sere a grattare balsa per provare l'F3K senza pretese di fare record e senza spendere 1€ per ogni grammo del modello.

Ora la scimmietta mi chiede un apogee...ma se dovessi ascoltarla tutti i giorni avrei una flotta infinita

[mode coscienza on]
Basta vaneggiare, vai a riparare il falco e il blade...
[mode coscienza off]

Domandine per Ago:
Hai previsto una fase di volo per il lancio? Se si, con che trimmature? Leggermente esterno e a cabrare?

Considerazioni finali:
-Fare un aliante da pendio con i profili di Drela? Nello specifico l'ag36?
-Fare il qfII con gli alettoni?
Complimenti 29, certo che una fotina potevi anche farla.

Anch'io immaginavo che ste diavolerie fossero più lente.

Io le fasi di volo non le uso, anche perchè non le ho. A volte sento l'esigenza di lanciare con un po' di picchia (altrimenti sale troppo in verticale) per poi trimmare un po' di cabra.Dipende anche dalle condizioni.
Sul direzionale non sento alcuna necessità. Se vira a sx è colpa del mio lancio. Sto parlando del mio Apogee.

Complimenti ancora.

Ciao

PS tempi di volo? Termiche ne hai trovate?
davide_moretti non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 maggio 06, 16:16   #15 (permalink)  Top
User

L'avatar di fra79

Data registr.: 13-06-2005
Invia un messaggio via MSN a fra79
si si una fotina! ho da farlo anche io

"I capelli bianchi denotano la vecchiaia e non la saggezza...."
fra79 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 maggio 06, 18:26   #16 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di twentynine

e' vero...è la prima volta che collaudo senza foto
stasera la faccio

Tempi di volo? Termiche? ho provato in giardino!!! dovevo stare attento a non beccare le piante !!!
Sono 5000mq ma è tutto piantumato...domani proverò in un pratone
Vecchio 12 maggio 06, 19:53   #17 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di twentynine

Eccolo il bambinetto...

Ultima modifica di twentynine : 16 novembre 06 alle ore 20:29
twentynine non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 maggio 06, 21:41   #18 (permalink)  Top
User

L'avatar di fra79

Data registr.: 13-06-2005
Invia un messaggio via MSN a fra79
spettacolo!

"I capelli bianchi denotano la vecchiaia e non la saggezza...."
fra79 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 maggio 06, 22:48   #19 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di agomago

Data registr.: 21-11-2003
Immagini: 15
29
nessun settaggio particolare..
lancio e volo..
Però devo migliorare il lancio...Solo 19 metri misurati con ram2
e quando provo a spingere di + sbaglio e parto per la tangente...comunque è divertente e vola bene....un po veloce rispetto alle aspettative ma è meglio con il vento!
L'errore che faccio + spesso è il braccio non teso e il rilascio troppo tardo del piolo perciò il modello parte a sinistra come un pazzo....ci vuole tanto esercizio..
Ho anche collaudato il Bug(in foto) ed è ancora + divertente perchè + piccolino e gira in un metro.....non bisogna però pretendere le prestazioni dei fratelli grandi....però ogni piccola bolla è sua!!!WOWWWWWW
Ciao A tutti
I prossmi giorni se ce la faccio vado a Lestans almeno a vedrere una gara seria così spero di imparare qualcosa di nuovo!!!!
CiaoooooooAgo
Icone allegate
QuickFlickII costruzione passo-passo-finito-009light.jpg  

Ultima modifica di agomago : 12 maggio 06 alle ore 22:53
agomago non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 maggio 06, 00:06   #20 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di twentynine

Citazione:
Originalmente inviato da agomago
29
nessun settaggio particolare..
lancio e volo..
Però devo migliorare il lancio...Solo 19 metri misurati con ram2
e quando provo a spingere di + sbaglio e parto per la tangente...comunque è divertente e vola bene....un po veloce rispetto alle aspettative ma è meglio con il vento!
L'errore che faccio + spesso è il braccio non teso e il rilascio troppo tardo del piolo perciò il modello parte a sinistra come un pazzo....ci vuole tanto esercizio..
io se lo spingo troppo mi ritrovo in volo rovescio non passo i 15 uffa!!!

Ho anche collaudato il Bug(in foto) ed è ancora + divertente perchè + piccolino e gira in un metro.....non bisogna però pretendere le prestazioni dei fratelli grandi....però ogni piccola bolla è sua!!!WOWWWWWW
Ciao A tutti

figooooo

I prossmi giorni se ce la faccio vado a Lestans almeno a vedrere una gara seria così spero di imparare qualcosa di nuovo!!!!
CiaoooooooAgo
saluti

Bookmarks