Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Alianti

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 04 novembre 11, 13:54   #41 (permalink)  Top
User

L'avatar di giobalde

Data registr.: 27-10-2007
Citazione:
Originalmente inviato da romoloman Visualizza messaggio
Infatti quel magazzino so che è caro... ma era solo per far vedere a nextone che il suo barattolo da 250gr a 9.90 è veramente un furto....
Infatti mi piacerebbe sapere dove lo ha preso le fregature sono sempre dietro l'angolo, proprio oggi ne ho presa una sul cambio olio
giobalde non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 novembre 11, 14:08   #42 (permalink)  Top
User

L'avatar di giobalde

Poliuretanica?

Citazione:
Originalmente inviato da massimob Visualizza messaggio
non tiene per niente neanche ad incollare il compensato di betulla, una delusione, alla fine la uso solo per incollare il poli
Se dai una leggerissima scartavetrata come da istruzioni, non avrai nessun problema.
Vecchio 04 novembre 11, 14:33   #43 (permalink)  Top
User

L'avatar di S_Ciambra

Data registr.: 28-11-2009
Mah...
Con la Gorilla Glue ho fatto diverse prove, anche su legno, e tiene benissimo...
Im portante carteggiare leggermente le superici e tenre i pezzi sotto pressione per almeno un'ora.
Il potere adesivo, come per ttte le poliuretaniche, aumenta bagnando le superfici con acqua prima di stendere la colla.
Non ho provato sulla fibra ma lo farò quanto prima.
Vecchio 04 novembre 11, 16:32   #44 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di favonio

Data registr.: 01-04-2004
Invia un messaggio via MSN a favonio
Avevo un flacone grosso della Pattex con la superficie completamente indurita ed il contenitore gonfio.
Ero rassegnato a a buttarla! in camera cariatis ho provato a fare un foro con un chiodo lateralmente....è uscita da sola come spremere il dentifricio. Da allora è più di un anno, tiro via il chiodo, faccio uscire quella che mi serve ed infilo di nuovo il chiodo.
Verissimo che e micidiale sulle dita, peggio del ciano. come la schiuma poliuretanica sua parente stretta.
Una volta mi era avanzata un po' di epossidica, siccome sono uno smanettone incurabile l'ho mescolata con la ploliuretanica per chiudere delle fessure nel legno. Non è esploso nulla! e....meraviglia...è uscita una bella pasta rigonfia molto dura e ben carteggiabile. A volte può servire

favonio non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 novembre 11, 22:20   #45 (permalink)  Top
User

L'avatar di giobalde

Citazione:
Originalmente inviato da favonio Visualizza messaggio
Una volta mi era avanzata un po' di epossidica, siccome sono uno smanettone incurabile l'ho mescolata con la ploliuretanica per chiudere delle fessure nel legno. Non è esploso nulla! e....meraviglia...è uscita una bella pasta rigonfia molto dura e ben carteggiabile. A volte può servire
Ottima informazione, grazie.
Anche il sottoscritto prova diverse soluzioni, non si sà mai.
Vecchio 05 novembre 11, 02:56   #46 (permalink)  Top
User

L'avatar di andreis

Data registr.: 23-12-2007
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da favonio Visualizza messaggio
Avevo un flacone grosso della Pattex con la superficie completamente indurita ed il contenitore gonfio.
Ero rassegnato a a buttarla! in camera cariatis ho provato a fare un foro con un chiodo lateralmente....è uscita da sola come spremere il dentifricio. Da allora è più di un anno, tiro via il chiodo, faccio uscire quella che mi serve ed infilo di nuovo il chiodo.
Verissimo che e micidiale sulle dita, peggio del ciano. come la schiuma poliuretanica sua parente stretta.
La Pattex PU Universal nn riesco + a trovarla, nn solo è bianca (prima di schiumare è trasparente come l'acqua..), ma è + fluida, e resto convinto che "aggrappi" ancor meglio della WD4.

A.
andreis non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 novembre 11, 09:21   #47 (permalink)  Top
User

L'avatar di maneba

Data registr.: 29-12-2007
Confermo presenza e prezzo della Saratoga W.D4 al Leroy di Pantigliate (MI).
250 ml = 7 euro
500 ml = 13 euro

Stefano.
maneba non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 novembre 11, 11:16   #48 (permalink)  Top
User

L'avatar di MrZipi

Data registr.: 22-02-2008
Io trovo solo la Bostik Construct poliuretanica ed è una bomba.. ho un dito macchiato da 2 settimane..
L'ho provata Su un pò tutti i materiali e il suo punto debole sono i metalli.. non che non incolli, ma se scaldi il metallo si stacca..
Un giorno voglio provare a fibrare un modello con la PU. Vorrei provare a mischiare la colla con un pó di acqua e poi stenderla sul modello già schiumata, e poi ci stendo sopra il tessuto.. secondo me sulle ali in depron di qualche piccolo modello deve fare miracoli..

Vi dirò appena provo..

Sent from my Desire HD using Tapatalk

Mr.Zipì on YouTube
MrZipi non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks