Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Alianti

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 02 novembre 11, 21:11   #31 (permalink)  Top
Nextone
Guest

Citazione:
Originalmente inviato da romoloman Visualizza messaggio
Ogni promessa è debito...
In un magazzino di legnami, hanno alzato il prezzo ma non è ancora ladronesco come il tuo e si riferisce al 500gr.

Allegato 210845
Vado e incollo
Vecchio 02 novembre 11, 21:53   #32 (permalink)  Top
User

L'avatar di paologiusy

Data registr.: 21-02-2006
Citazione:
Originalmente inviato da massimob Visualizza messaggio
non tiene per niente neanche ad incollare il compensato di betulla, una delusione, alla fine la uso solo per incollare il poli
Ehi, calma, io parlo della Gorilla Glue. Con la Bison non ho mai avuto un problema.

C'e un sito in giro per internet con un interessante set di prove fatte da un modellista dei vari incollaggi, dal quale risulta (se non ricordo male, ultimamente la memoria mi fa scherzi strani) che la miglior tenuta sulla fibra si ha con la poliuretanica, addirittura meglio della UHU plus.

Ma con la Gorilla non mi funziona, e non capisco se e' un problema di colla o di condizioni ambientali (umidita e temperatura)
paologiusy non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 novembre 11, 02:07   #33 (permalink)  Top
User

L'avatar di Ste41

Data registr.: 27-04-2006
Citazione:
Originalmente inviato da paologiusy Visualizza messaggio
Ehi, calma, io parlo della Gorilla Glue. Con la Bison non ho mai avuto un problema.

C'e un sito in giro per internet con un interessante set di prove fatte da un modellista dei vari incollaggi, dal quale risulta (se non ricordo male, ultimamente la memoria mi fa scherzi strani) che la miglior tenuta sulla fibra si ha con la poliuretanica, addirittura meglio della UHU plus.

Ma con la Gorilla non mi funziona, e non capisco se e' un problema di colla o di condizioni ambientali (umidita e temperatura)
Plus... a temperatura ambiente?
Ste41 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 novembre 11, 11:18   #34 (permalink)  Top
User

L'avatar di andreis

Data registr.: 23-12-2007
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da nicthepic Visualizza messaggio
azz... mi mancava!
ricordarsi che mischiandola con fibrette di cotone fa anche da stuccante espandente strutturale leggero.
La PU la puoi mischiare con quello che vuoi...

Anche con palline di polistirolo sbriciolato...., utlie per rappezzare ali che han subito perdita di materiale importante, per riempire cavità, per karman, ecc..

A.
andreis non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 novembre 11, 11:23   #35 (permalink)  Top
User

L'avatar di andreis

Data registr.: 23-12-2007
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da massimob Visualizza messaggio
non tiene per niente neanche ad incollare il compensato di betulla, una delusione, alla fine la uso solo per incollare il poli
Dici la WD4 ?? strano....

A me incolla anche dove c'è la polvere....

A.
andreis non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 novembre 11, 14:58   #36 (permalink)  Top
User

Data registr.: 07-12-2008
Citazione:
Originalmente inviato da paologiusy Visualizza messaggio

)
non è questo quello che citi, ma credo possa essere comunque utile: COLLE: PROVA DI TENUTA
pancho non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 novembre 11, 15:12   #37 (permalink)  Top
User

L'avatar di paologiusy

Data registr.: 21-02-2006
Citazione:
Originalmente inviato da pancho Visualizza messaggio
non è questo quello che citi, ma credo possa essere comunque utile: COLLE: PROVA DI TENUTA

Invece e proprio questo, e come al solito ricordavo male.
paologiusy non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 novembre 11, 13:47   #38 (permalink)  Top
User

L'avatar di giobalde

Data registr.: 27-10-2007
Poliuretanica?

Citazione:
Originalmente inviato da romoloman Visualizza messaggio
Ogni promessa è debito...
In un magazzino di legnami, hanno alzato il prezzo ma non è ancora ladronesco come il tuo e si riferisce al 500gr.

Allegato 210845
Ieri sono passato dall' OBI di Modena (carissimo - una tavoletta di balsa da 3 bruttissima e pesantissima, ma cercavo proprio quel tipo, 4,37 euro ) e lo avevano a 8,80
giobalde non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 novembre 11, 13:50   #39 (permalink)  Top
Adv Moderator

L'avatar di romoloman

Data registr.: 15-08-2007
Citazione:
Originalmente inviato da giobalde Visualizza messaggio
Ieri sono passato dall' OBI di Modena (carissimo - una tavoletta di balsa da 3 bruttissima e pesantissima, ma cercavo proprio quel tipo, 4,37 euro ) e lo avevano a 8,80
Infatti quel magazzino so che è caro... ma era solo per far vedere a nextone che il suo barattolo da 250gr a 9.90 è veramente un furto....
Vivere in qeusto mondo e molto belo belo e vale la pena starci ma a volte in questa UNICA vita che ci apartiene posono succedere cose brute brute alora mi chiedo perche siete incazziati domani pole esere anche lultimo
Grazie "TRANQUILLO"
FAI 15766
romoloman non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 novembre 11, 13:52   #40 (permalink)  Top
User

L'avatar di giobalde

Data registr.: 27-10-2007
Poliuretanica?

Citazione:
Originalmente inviato da simone76 Visualizza messaggio
l'alcool fa poco o nulla, il solvente per eccellenza di questa colla è l'acetone. Infatti i prodotti detergenti specifici sono a base di acetone http://www.collmon.it/pulitoretec.pdf
Io uso la poliuretanica e mai potrei accettare di avere le dita incollate per giorni dopo...

riguardo quale colla scegliere.... per uso generico una vale l'altra senza diventare matti. Conta di più il corretto utilizzo, per esempio i pezzi incollati devono essere tenuti a stretto contatto con morsetti per qualche ora.
Ieri sono passato dall' OBI di Modena ed ho controllato sulle istruzioni.
Ho tirato un sospiro di sollievo, infatti per la pulizia degli eccessi di colla sul manufatto, e per la pulizia delle spatoline e personale avevo sempre adoperato alcool denaturato.
Non ho mai avuto problemi di sorta.
Se guardate sulle istruzioni, in fondo all'etichetta a sinstra, trovate che per la pulizia si consiglia l'uso di acetone ed alcool denaturato.
giobalde non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks