Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Alianti

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 30 ottobre 11, 13:02   #11 (permalink)  Top
User

Data registr.: 17-04-2006
Citazione:
Originalmente inviato da Ehstìkatzi Visualizza messaggio
Gli agricoltori, faccio parte anch'io di questa infame categoria, sono gelosi delle loro proprietà, c'è forse qualcuno di voi che non lo è ?
Siamo in 2 !
Purtroppo i cacciatori per legge possono venire a rompere i maroni in casa d'altri ma questa è un'altra storia.
Ricordatevi comunque che quando si va in casa altrui bisognerebbe sempre bussare e chiedere il permesso ma c'è sempre qualcuno che pensa di essere a casa propria allargandosi un po' troppo..... e parlo per esperienza personale.

P.S. ottima l'idea di organizzarvi per affittare uno spazio dal proprietario del terreno
cicastol non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 ottobre 11, 14:03   #12 (permalink)  Top
User

L'avatar di I-ASIA

Data registr.: 05-02-2010
Citazione:
Originalmente inviato da cicastol Visualizza messaggio
Siamo in 2 !
Purtroppo i cacciatori per legge possono venire a rompere i maroni in casa d'altri ma questa è un'altra storia.
Ricordatevi comunque che quando si va in casa altrui bisognerebbe sempre bussare e chiedere il permesso ma c'è sempre qualcuno che pensa di essere a casa propria allargandosi un po' troppo..... e parlo per esperienza personale.

P.S. ottima l'idea di organizzarvi per affittare uno spazio dal proprietario del terreno

Sono completamente d' accordo con voi due agricoltori aeromodellisti proprietari latifondisti ( sto ovviamente scherzando) ma….. quel prato primo e' a pascolo e calpestare l'erba non e' un problema, secondo e' davanti alla loro casa e di conseguenza il paesaggio cambia ai loro occhi e terzo come dice CICASTOL qualcuno credendo di essere a casa propria si allarga troppo ! E' vero !
Ora come ora non e' nemmeno possibile parlare di affitto poiché' oltre ad aver noi aeromodellisti creato dei problemi, la "parona " la se ( si dice in veneto ) un fia fora de cabina ! no la vol vedar nesuni pestar el so pra !

I-Asia

( ciao Ehstìkatzi )
I-ASIA non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 ottobre 11, 14:16   #13 (permalink)  Top
User

L'avatar di Personal Jesus

Data registr.: 21-05-2009
Citazione:
I cacciatori passano, sparano e se ne vanno.
Una persona che passa in un campo, anche coltivato, non fa danni.
Diverse persone che stazionano in un punto fisso per ore di danno ne fanno parecchio, sia che si tratti di campo coltivato che di prato tagliato da qualche tempo.
Quando si entra in casa altrui è buona norma chiedere permesso, se si ha intenzione di fermarsi bisogna chiedere anche questo permesso, altro permesso se si ha intenzione di ritornare.
Gli agricoltori, faccio parte anch'io di questa infame categoria, sono gelosi delle loro proprietà, c'è forse qualcuno di voi che non lo è ?
Sottoscrivo e approvo.
Come giustamente dici tu, Beppe, non bisogna essere agricoltori per essere necessariamente e giustamente "gelosi" della proprio proprietà.
E una vita, ormai, che vedo gente che diventa gelosa quando solo si avvicinano alla loro macchina, mentre non si fanno scrupolo di aggirarsi tranquillamente per "casa" degli altri. Indipendentemente dal danno reale che stanno arrecando o andranno ad arrecare.
Personal Jesus non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 ottobre 11, 14:49   #14 (permalink)  Top
User

L'avatar di I-ASIA

Data registr.: 05-02-2010
Solo per cortesia !

Il problema personalmente ne mi tocca ne mi riguarda ( da li non solo non sono mai stato mandato via, ma avevo anche il permesso dei padroni e dell' allevatore che e' in affitto di frequentare il prato ) mi sto solo preoccupando per qualche IGNARO AEROMODELLISTA affinché non gli vengano versate adosso le ire dei padroni senza averne alcuna colpa , visto che nel mese di agosto durante la mia permanenza in america, compagnie di pendiisti estivi ( quelli che vanno in montagna solo ad agosto perche' giu fa caldo ) hanno letteralmente invaso la zona con picnik oceanici e stazionato a mo di libero campeggio perfino con camper !!!!!!

I-Asia
I-ASIA non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 ottobre 11, 20:53   #15 (permalink)  Top
User

L'avatar di panterone

Data registr.: 26-06-2007
...peccato abbiamo perso un bel posto per fare il Barone Day in pendio....
pazienza......trovate un pendio fuori della loro proprietà
panterone non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 ottobre 11, 22:11   #16 (permalink)  Top
User

Data registr.: 07-06-2010
Citazione:
I cacciatori passano, sparano e se ne vanno.
Una persona che passa in un campo, anche coltivato, non fa danni.
Diverse persone che stazionano in un punto fisso per ore di danno ne fanno parecchio, sia che si tratti di campo coltivato che di prato tagliato da qualche tempo.
Quando si entra in casa altrui è buona norma chiedere permesso, se si ha intenzione di fermarsi bisogna chiedere anche questo permesso, altro permesso se si ha intenzione di ritornare.

Mah..dipende sempre dalle persone con cui si ha a che fare. Io spesso volo attraversando campi, spostandomi col modello in volo o stazionando per molto tempo. Proprio questa primavera sono stato visto dal coltivatore mentre volavo sul suo campo; mi ha osservato a lungo, ha visto che sapevo dove mettere i piedi e mi ha anche "sorpreso" mentre raccoglievo almeno una quindicina di bossoli lasciati nel punto in cui pilotavo dall'inverno appena finito. Un cacciatore evidentemente si era appostato per sparare al ripasso dei tordi. Anche lui stazionava, ha rotto rami di ulivo per farsi un nascondiglio estemporaneo, ha sparato senza raccogliere i bossoli, ha buttato sigarette, pacchetto finito e cartoccio del panino con relativi fazzoletti di carta ed è poi ripartito col fuoristrada. E' chiaro che da quel giorno, in quel posto, io volo quando voglio. Il problema è diventato per coloro che vogliono sparare ai tordi..indipendentemente dalla legge..
Saluti.
Zuzz77 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 ottobre 11, 23:15   #17 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di Icaro62

Data registr.: 29-06-2006
Immagini: 8
Sono un agricoltore anch'io e mi darebbe non poco fastidio vedere gente pascolare, bivaccare e magari lasciare dei bei ricordini tipo immondizie e quant'altro, senza avermi chiesto nulla, ma anzi facendo pure da padrone! Il malcostume di pochi, come al solito rovina tutti. E' sbagliato pensare che le cose degli altri non abbiano alcun valore, come ad esempio, calpestare un prato adibito a pascolo. Gli agricoltori ne hanno piene le palle di tutti quelli che in qualche modo li bistrattano (vedi la filiera commerciale dei prodotti). Non credo che sia difficile mettersi d'accordo per una "convivenza" civile, ma quando l'elastico si è rotto, è poi difficile ricucirlo. Gli agricoltori spesso sono persone persone con un cuore GRANDE così... sono gli unici imprenditori, che aiutano il vicino (concorrente?) in caso di bisogno. Sono persone che lavorano 365 giorni l'anno Natale e ferragosto compresi, per un reddito modesto.
Non si può uscire di casa con la presunzione che a casa degli altri si possa fare quello che si vuole... e quando la maleducazione prevale, è ovvia la conseguenza!
Mario

PS. Lasciate passare un po' di tempo e poi mettetevi d'accordo tra frequentatori del posto, su regole ed eventuali compensi e poi poi andate a parlarne con i proprietari del fondo. Se la persona che trovate non è ragionevole... pazienza!

http://www.gajnervesa.com/

Ultima modifica di Icaro62 : 30 ottobre 11 alle ore 23:18
Icaro62 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 ottobre 11, 07:40   #18 (permalink)  Top
User

L'avatar di Clabe

Data registr.: 16-08-2007
Citazione:
Originalmente inviato da Icaro62 Visualizza messaggio
Sono un agricoltore anch'io e mi darebbe non poco fastidio vedere gente pascolare, bivaccare e magari lasciare dei bei ricordini tipo immondizie e quant'altro, senza avermi chiesto nulla, ma anzi facendo pure da padrone! Il malcostume di pochi, come al solito rovina tutti. E' sbagliato pensare che le cose degli altri non abbiano alcun valore, come ad esempio, calpestare un prato adibito a pascolo. Gli agricoltori ne hanno piene le palle di tutti quelli che in qualche modo li bistrattano (vedi la filiera commerciale dei prodotti). Non credo che sia difficile mettersi d'accordo per una "convivenza" civile, ma quando l'elastico si è rotto, è poi difficile ricucirlo. Gli agricoltori spesso sono persone persone con un cuore GRANDE così... sono gli unici imprenditori, che aiutano il vicino (concorrente?) in caso di bisogno. Sono persone che lavorano 365 giorni l'anno Natale e ferragosto compresi, per un reddito modesto.
Non si può uscire di casa con la presunzione che a casa degli altri si possa fare quello che si vuole... e quando la maleducazione prevale, è ovvia la conseguenza!
Mario

PS. Lasciate passare un po' di tempo e poi mettetevi d'accordo tra frequentatori del posto, su regole ed eventuali compensi e poi poi andate a parlarne con i proprietari del fondo. Se la persona che trovate non è ragionevole... pazienza!
Scusa la mia ignoranza, ma come fà una persona comune a capire dove finisce il demanio e dove inizia la proprietà privata senza una recinzione? Sono d'accordo che la cosa migliore sia andarci a parlare, ma credo che se il proprietario è arrivato a tanto forse prima avrà provato a parole a far valere i suoi diritti.
Comunque la proposta di un "affitto" e di una regolamentazione riguardo la fruizione può essere sicuramente una strada da percorrere. Claudio
Clabe non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 ottobre 11, 07:46   #19 (permalink)  Top
User

L'avatar di panterone

Data registr.: 26-06-2007
Citazione:
Originalmente inviato da Clabe Visualizza messaggio
Scusa la mia ignoranza, ma come fà una persona comune a capire dove finisce il demanio e dove inizia la proprietà privata senza una recinzione? Sono d'accordo che la cosa migliore sia andarci a parlare, ma credo che se il proprietario è arrivato a tanto forse prima avrà provato a parole a far valere i suoi diritti.
Comunque la proposta di un "affitto" e di una regolamentazione riguardo la fruizione può essere sicuramente una strada da percorrere. Claudio
....presumo che il proprietario si sia fatto sentire prima ed probabilmente sono usciti anche i carabinieri per constatare...penso che manchino altri elementi per avere chiaro tutto il contesto.....poi non tutti proprietari e aliantisti sono uguali e corretti...l'importante è che la situazione deve concludersi presto o con un accordo o con la rinuncia di quel posto o che non conosco ma in futuro forse avrei potuto
panterone non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 ottobre 11, 13:30   #20 (permalink)  Top
User

L'avatar di giulio_89

Data registr.: 08-07-2007
Immagini: 7
Citazione:
Originalmente inviato da I-ASIA Visualizza messaggio
Mi sembra molto importante avvisare chiunque avesse l'intenzione ( anche se il periodo e' ormai alla fine ) di recarsi in grappa ai colli alti per volare in pendio, che i proprietari del terreno hanno depositato una denuncia presso i Carabinieri di pertinenza per violazione multipla continuata di proprietà' privata e se per caso dovessero incocciarli , visto che hanno li una casa, rischiano il linciaggio !
Purtroppo li, il divertimento e' finito e come sempre si deve ringraziare qualcuno !

I-Asia
un gran dispiacere leggere queste cose

che peccato
giulio_89 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks