29 ottobre 11, 15:13 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 06-06-2007 Residenza: Rimini
| Tagliare muso Reichard Sirius per motorizzazione
Ciao a tutti. Siccome è una cosa che non ho mai fatto, e in questo momento non ho il supporto di qualche modellista esperto, mi date qualche consiglio / dritta sul come tagliare il musetto del mio aliante per poter montare motore e ogiva ? Anche il taglio del muso va fatto rispettando i 2 gradi in basso e a dx oppure è sufficiente angolare la paratia a cui il motore viene fissato ? Non vorrei fare cagate dal principio.... Fabry
__________________ Mi Drone 1080 |
29 ottobre 11, 15:54 | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 09-03-2009 Residenza: ROMA
| fai così
O meglio, io faccio così, poi vedi tu. Faccio un foro (del diametro dell'ogiva) su un pezzo di compensato o plastica dura (va bene anche un cartoncino, ma solido) di recupero. Poi lo blocco sul muso con l'inclinazione richiesta (tipo 3° a destra e 2° a picchiare). Col pennarello sottile "ricopio" il foro sul muso e poi taglio con seghetto. Oppure incollo con colla a caldo (all'interno) il pezzo di compensato forato e lo uso come guida per il seghetto. Si fa presto e viene un lavoretto preciso. La parte complicata è rispettare le inclinazioni richieste e qui vado di spannometro. Certo un goniometro sarebbe meglio.... ma anche ad occhio, non va troppo male... Ciao |
29 ottobre 11, 16:03 | #3 (permalink) Top |
User Data registr.: 06-06-2007 Residenza: Rimini
|
Grazie Oldone. In effetti non avevo pensato al foro su un pezzo di compensato dello stesso diametro che serve a me... in questo modo lo infili ad anello fino a dove arriva, inclini, segni e tagli.... bella idea. Adesso mi devo attrezzare per dare l'inclinazione giusta al tutto...a spannometria me la cavo male... Fabry
__________________ Mi Drone 1080 |
Bookmarks |
| |