Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Alianti

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 31 ottobre 11, 13:25   #31 (permalink)  Top
Giorgio vola anche per noi.

L'avatar di giobass

Data registr.: 26-10-2006
Citazione:
Originalmente inviato da bruskolino Visualizza messaggio
se posso, nel dinamico come andava all'epoca rispetto allo statico?
Considerata la tipologia della clientela che giornalmente frequentava la struttura ,circa la metà del fatturato del Reparto Modellismo riguardava la parte statica poichè i genitori facilmente erano indotti ad accontentare i figli spendendo poco, e con articoli meno impegnativi. Come si può osservare dalle foto allegate( ho anche filmati.....) non mi sono certo fatto mancare il dinamico(che parimenti....andò...alla grande!) col quale , grazie agli sconti praticati, avevo messo in crisi tutti i negozi circostanti che non erano in grado di ottenere gli stessi sconti alla fonte ,come conseguenza del volume degli ordinativi. Uno degli errori di chi subentrò fu quello di insistere SOLO su un genere (nella fattispecie le auto R.C.).Non si improvvisa ....ed i 20 anni precedenti di negozio tradizionale furono molto istruttivi! Giorgio
giobass non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 ottobre 11, 17:03   #32 (permalink)  Top
User

Data registr.: 29-07-2011
Citazione:
Originalmente inviato da giobass Visualizza messaggio
Considerata la tipologia della clientela che giornalmente frequentava la struttura ,circa la metà del fatturato del Reparto Modellismo riguardava la parte statica poichè i genitori facilmente erano indotti ad accontentare i figli spendendo poco, e con articoli meno impegnativi. Come si può osservare dalle foto allegate( ho anche filmati.....) non mi sono certo fatto mancare il dinamico(che parimenti....andò...alla grande!) col quale , grazie agli sconti praticati, avevo messo in crisi tutti i negozi circostanti che non erano in grado di ottenere gli stessi sconti alla fonte ,come conseguenza del volume degli ordinativi. Uno degli errori di chi subentrò fu quello di insistere SOLO su un genere (nella fattispecie le auto R.C.).Non si improvvisa ....ed i 20 anni precedenti di negozio tradizionale furono molto istruttivi! Giorgio
Complimenti, era un bel negozio per l'epoca, ma anche oggi non ce ne sono molti così, e che ricordi quei modelli di Bertolani, Aviomodelli, Scorpio... I negozi erano forniti maggiormente di aerei di ditte italiane.
Si intravede anche uno dei primi trainer arf esposto anche in vetrina, probabilmente thunder tiger ?
bruskolino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 ottobre 11, 17:49   #33 (permalink)  Top
Giorgio vola anche per noi.

L'avatar di giobass

Data registr.: 26-10-2006
Citazione:
Originalmente inviato da bruskolino Visualizza messaggio
Complimenti, era un bel negozio per l'epoca, ma anche oggi non ce ne sono molti così, e che ricordi quei modelli di Bertolani, Aviomodelli, Scorpio... I negozi erano forniti maggiormente di aerei di ditte italiane.
Si intravede anche uno dei primi trainer arf esposto anche in vetrina, probabilmente thunder tiger ?
Puo ben immaginare! B. Bertolani...era di casa(era stato in servizio nella mia città ...in Ferrovia) e dai Toscani (tutti) ho imparato molto avendoli frequentati poichè all'avanguardia in campo Aeromodellistico;...conoscevo A.Castellani (Aviomodelli) (aveva casa anche a S.Terenzo-Lerici)... insieme a Leopoldo Pergher (poi divenuto titolare Scorpio) facevo gare F3A al tempo di Pagni...Ricci. (anni 70) . Insomma...tempi splendidi!Devo ammettere ...che ho un certo rimpianto...pur (ribadisco) avendo avuto anche molte soddisfazioni! Giorgio
giobass non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks