29 ottobre 11, 00:36 | #22 (permalink) Top | ||
Data registr.: 26-11-2002 Residenza: Padova
| Citazione:
Citazione:
inoltre, perche negozi come scwheighoffer e lindinger, pure con la struttura che hanno, sia al pubblico che on-line vendono a prezzi piu che buoni? si mangera' i collioni entro poco tempo. e con lui tanti altri.
__________________ "W la gnocca " "io mi prendo la responsabilita' di capire cio' che dici, non di quello che avresti voluto intendere" | ||
29 ottobre 11, 11:16 | #23 (permalink) Top | |
User Data registr.: 29-07-2011 Residenza: Milan
| Citazione:
| |
29 ottobre 11, 13:15 | #24 (permalink) Top | |
UserPlus Data registr.: 03-09-2008 Residenza: Jesolo - VE
| Citazione:
__________________ Massimo Bison https://imgur.com/a/rZMlsqz El sapiente sa poco, l'ignorante el sa massa, ma el mona sa tuto | |
29 ottobre 11, 14:10 | #25 (permalink) Top | |
Giorgio vola anche per noi. Data registr.: 26-10-2006 Residenza: SARZANA
| Citazione:
P.S. Avevo un negozio ( ultimamente in grande Distribuzione) e la mia politica di vendita era BEN DIVERSA e mi consentì di piazzarmi fra i primi 10 negozi come fatturato: Ultima modifica di giobass : 26 gennaio 13 alle ore 14:05 | |
29 ottobre 11, 22:13 | #27 (permalink) Top | |
| Citazione:
le "stalle toscane" (primi anni 80) erano state una straordinaria "invenzione" anticipatrici di forme di vendita a buoni prezzi che ebbero diffusione in quella Regione,ricavate da insediamenti rurali dismessi. Da quì l'dea di utilizzare una gran bella struttura di vendita nella mia città(prevalentemente di articoli domestici) da parte di un capace imprenditore che capì (intelligentemente) che anche il Modellismo poteva dare lustro (come già avveniva in Europa e negli States) alla struttura stessa.In breve le persone giuste e preparate ai vari reparti. Fu un successo strardinario e fonte di guadagno assolutamente (per quanto mi riguardò)non paragonabile al negozio tradizionale che avevo in precedenza , curato per 20 anni. Sono quelle opportunità che nella vita si presentano (forse )una volta sola!Poter acquistare grandi quantità di articoli (con sconti ..in proporzione) e riversarli (in parte) sulla clientela è stata una esperienza gratificante che ancora ricordo e RIVENDICO con piacere. Giorgio | |
31 ottobre 11, 10:14 | #28 (permalink) Top | |
| Citazione:
| |
31 ottobre 11, 12:48 | #29 (permalink) Top |
| Il contratto prevedeva 15 anni di permanenza a condizioni molto favorevoli Dopo 5 .. (1990)l'ntera struttura passò alla catena Gran Casa che non intendeva onorare gli impegni precedenti. Preferii farmi indenizzare ......passarono il Reparto Modellismo (alle loro condizioni) ad altro responsabile che naufragò in meno di due anni. Sono convinto ,con l'avvento della Rete , che le cose oggi,come oggi, non sarebbero state comunque favorevoli come allora riguardo la mole di vendita. Un dato esemplificativo : solo per modellismo statico (Revell, Italeri, Monogram ...etc) in un anno un fatturato di 85 mil. di lire.Diciamo....che qualche sassolino ...ho avuto la possibilità di togliemelo dalle scarpe! Giorgio |
31 ottobre 11, 13:00 | #30 (permalink) Top | |
| Citazione:
| |
Bookmarks |
| |