28 ottobre 11, 17:18 | #11 (permalink) Top | |
User Data registr.: 29-11-2002 Residenza: Mountain View, CA
| Citazione:
__________________ The number you dialed is imaginary. Please rotate your phone 90 degrees and redial. | |
28 ottobre 11, 17:18 | #12 (permalink) Top | |
Giorgio vola anche per noi. Data registr.: 26-10-2006 Residenza: SARZANA
| Citazione:
| |
28 ottobre 11, 17:31 | #13 (permalink) Top |
Adv Moderator Data registr.: 15-08-2007 Residenza: sto a Massa ma sono molto Positivo
| Allora l'unico sistema è questo: Allegato 210312 altrimenti non esiste una scheda prodotto con prezzo...
__________________ Vivere in qeusto mondo e molto belo belo e vale la pena starci ma a volte in questa UNICA vita che ci apartiene posono succedere cose brute brute alora mi chiedo perche siete incazziati domani pole esere anche lultimo Grazie "TRANQUILLO" FAI 15766 Ultima modifica di romoloman : 11 maggio 13 alle ore 01:00 |
28 ottobre 11, 20:46 | #18 (permalink) Top |
User Data registr.: 29-11-2002 Residenza: Mountain View, CA
| Vuol dire che 199 sterline è il prezzo al pubblico suggerito dal produttore, e loro ti fanno 159. Quindi hai ragione nel dire che il prezzo di safalero dovrebbe essere confrontato con le 199 e non con le 159.
__________________ The number you dialed is imaginary. Please rotate your phone 90 degrees and redial. |
28 ottobre 11, 21:11 | #19 (permalink) Top |
Rivenditore - Fulcro Data registr.: 12-09-2009 Residenza: Reggio Emilia
| vi racconto una storia
... ma come siete polemici con 'sti link. Non bastava scrivere semplicemente il prezzo qui, e chi aveva dei dubbi, poteva tranquillamente verificare per 'azzi suoi. Comunque, vi voglio raccontare le mia storia mentre aspetto che il forno faccia il suo lavoro (la pizza, micca la fibra!). Quattro o cinque anni fa nasceva SoloModellismo, per gioco. Eravamo solo io e Paolo (Vyper) in un garage. Erano i tempi in cui si chiedeva a Marco Berti di produrci dei modelli "speciali", diciamo "costruiti meglio" secondo il ns. punto di vista. Insieme ai verdoni del mercato parallelo a FlyNow (ai tempi distributore xmodels della linea standard), si voleva offrire ai nostri (pochissimi) clienti online la possibilità di acquistare anche servi, motori e la poca roba necessaria per completare i modelli, il tutto rigorosamente solo attraverso internet, perchè questa era la ns. "vision" (direbbero quei rubasoldi dei consulenti aziendali). Quindi pensiamo a Safalero, distributore hitec. E qui iniziano i problemi. Gli mandiamo le richieste del listino x rivenditori insieme alla visura camerale della ns. società, dove chiaramente si menzionavano le parole VENDITA DI ARTICOLI PER MODELLISMO. Nulla. Sollecitiamo una risposta.... ma non ci ca*ano. Mando nuovamente la documentazione, anche via fax, dicendo che siamo "partner" dell'allora Nuova Fulcro Service di Cremona. Meno di niente. Allora mi incaxxo e chiamo. Dopo innumerevoli chiamate in cui i sigg. G. si sono fatti negare, riesco a parlare col "vecchio G.", che almeno è persona garbata che si fa trovare, se c'è. Chiedo spiegazioni, e lui dice che "voi siete un negozio online, e noi NON VENDIAMO ai negozi online, perchè non avendo le spese di gestione fisica del negozio, potenzialmente potete vendere a meno, danneggiano i ns. attuali clienti... quindi mi dispiace, la roba non ve la vendiamo". Benissimo, penso... e lo saluto cordialmente incaxxato. Mi chiedo, non è che magari gli è venuto in mente che al limite avrebbero potuto contrattualmente obbligarci a vendere ad un certo prezzo (magari... avremmo anche guadagnato di più!)... oppure che noti negozianti GIA' a quel tempo vendevano online a prezzi ribassati rispetto il loro negozio fisico (se avete dei dubbi, io almeno due li conosco e non sono nemmeno tanto lontano da noi!). Forse non ci ha pensato. Fatto sta che ho proprio detto "mavvaff... che se li tenga lui i suoi servi. Non ci comprerò mai più nemmeno se me lo chiede per favore". I tempi mi hanno dato ragione, soprattutto quando SoloModellismo è diventata la Fulcro Service "reloaded". Oggi vendere online è diventata una necessità, sia per contenere i costi e riuscire a campare (pure col negozio), sia per contrastare i concorrenti diciamo... stranieri. Nel frattempo tutti i clienti Safalero hanno iniziato a vendere online, e quindi (complice una crisi devastante del settore) è caduto anche questo muro: i clienti potevano essere anche negozi online, anche se il sottoscritto ancora ce l'ha legata al dito. Infatti adesso mi arrivano dalla Safalero puntualmente i cataloghi con le offerte del mese, i listini superscontati ecc. ecc. e noi nonostante questo abbiamo scelto di non acquistare. Legittimo, come la loro scelta di alcuni anni fa di non servirci. Morale della storia: Safalero è certamente un'istituzione nel mondo del modellismo, ma a mio personale parere sta lentamente ed inesorabilmente lasciando il posto a coloro che pensano e agiscono in modo innovativo, cioè quelli che eliminano i "rivenditori nazionali" (che sono solo un costo per l'utente finale, un semplice passaggio non necessario) e che vendono in modo moderno, il più direttamente possibile. In altri paesi l'hanno capito prima di noi, ecco spiegate le differenze di prezzo citate, ma vedrete che prima o poi ci arriveremo anche noi testoni! La pizza è pronta, buon appetito!
__________________ Noi fabbrichiamo solo i modelli. Per i pollici, rivolgetevi altrove. |
Bookmarks |
| |