02 novembre 11, 13:41 | #11 (permalink) Top |
User Data registr.: 12-02-2007 Residenza: Piacenza
Messaggi: 202
| Orion
Per Andrea diciamo che è un mini F3J ma di fatto ha un carico alare maggiore e non potrebbe essere diversamente dato che con una superficie alare minore c'è lo stesso numero di servi, più il motore e la batteria. In pratica la NAN ha fatto una fusoliera nuova, poi ha preso le tips dell'Explorer ha tagliato l'alettone in due per farci alettone e flap e ha aggiunto la sede per il servo del flap. Un amico ha provato a sostituire la semiala dell'Orion con una estremità dell'Explorer: sono identiche. Daniele |
02 novembre 11, 15:29 | #13 (permalink) Top |
User Data registr.: 17-04-2006
Messaggi: 82
|
Che motorizzazione hai montato??? Io sono ormai orientato a prendere un leggero outrunner della hyperion il 2218-12 da 28mm di diametro ed elica 12x7 (dovrebbe stare secondo le tabelle hyperion sui 370w di potenza) |
02 novembre 11, 18:58 | #14 (permalink) Top |
User Data registr.: 07-07-2005 Residenza: Milano
Messaggi: 868
|
...alla fine per motivi di budget ho ri-comprato l'Avia 2.50 TopModel , questa volta lo faccio senza flaps , con 4 servi da 5gr , motore da 70gr , bec da 12a e lipo 2s 1000 .....dovrei stare sotto i 900gr in odv con 70-80 watt .....vedremo ....qui si apre l'eterna discussione tra centinati e tuttofibra ..... ma ho scelto oltre che per il minore investimento anche per la maggiore facilità di pilotaggio dell'Avia , che forse perdona di più eventuali errori rispetto a modelli in fibra.... ciao Andrea |
08 novembre 11, 13:16 | #15 (permalink) Top | |
Rivenditore - MGmodels | Citazione:
non vedo l'ora di riavere quello "danneggiato" che comincio subito il montaggio ;) che documenterò dettagliatamente. a presto Giuseppe M. | |
24 novembre 11, 22:46 | #16 (permalink) Top |
User Data registr.: 17-04-2006
Messaggi: 82
|
Ormai ho quasi finito,alla fine l'ho un po' snaturato mettendo una motorizzazione da warmliner (seguendo quanto hanno fatto in USA) con un hyperion gs3025-10 ed elica carbon 15x8. Con una 3s è tranquillo e sta sui 45A ma la previsione sarà di usarlo con una 4s e 65A !! Adesso devo fare i collegamenti elettrici..... |
26 novembre 11, 13:14 | #18 (permalink) Top |
User Data registr.: 17-04-2006
Messaggi: 82
| Inaugurato stamani,semplicemente stupendo!! Ho dovuto dare solo 2 tacche di trim di elevatore,CG a 90mm dal bordo d'entrata (su acemodel danno 106-108mm ma c'è chi dice siano i dati dell'explor e quindi sballati) peso ODV di 1528gr aggravato dal peso notevole del motore da 208gr,batteria 3s 2200mAh, batteria BEC 1000mAh e ammennicoli elettroni vari,in configurazione ultraleggera penso possa pesare 3 etti in meno tranquillamente. |
18 agosto 12, 19:34 | #19 (permalink) Top | |
User Data registr.: 21-08-2007 Residenza: Benevento
Messaggi: 244
| Citazione:
Grazie e buoni voli Roberto
__________________ Faccio volare modelli da più di 50 anni solo per divertirmi . 1960 volo libero. 1973 volo RC. 1982 volo in pendio. 1983 volo elettrico. 1984 verricello. 1995 traino alianti maxi. 1997 volo indoor. 2008 aeromodelli 3D. 2011 microelicotteri acro. | |
20 agosto 12, 01:20 | #20 (permalink) Top |
User Data registr.: 05-09-2007 Residenza: Lombardia
Messaggi: 566
| Off-topic
Qualcuno sa dirmi i tempi di attesa per avere un modello da Nan ? Ho ordinato uno Shadow e versato caparra a dicembre 2011 ed ancora aspetto,oltre ad aver perso un'intera stagione di voli..... vorrei sapere se mi anno fregato (non la Nan ma chi, in italia, ha preso la caparra)o se la cosa è normale...nel primo caso mi organizzo con mazza da baseball , nel secondo non prendero mai più un loro modello.
__________________ |
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