28 febbraio 12, 00:08 | #22 (permalink) Top | |
User Data registr.: 07-07-2010 Residenza: Riva del Garda
| sono arrivato al dunque... Citazione:
Sto facendo dei provini con vari tipi di smalti che avevo in casa, all'acqua-acqua proprio che non mi soddisfa, all'acqua che pero' ha dentro un retrogusto di qualche solvente e rende molto meglio, bicomponente poliuretanica solvente che è una favola. mi dirai facile, prendi l'ultima e vai... pero' puzza assai e in casa...... si lamentano.. ho visto in giro le bicomponenti all'acqua, ci sono esistono veramente? rendono bene? dammi qualche consiglio, non vorrei che dopo una stagione la fusoliera fosse da riverniciare. (PS sto limando tutto il possibile sul, peso, dovrei stare sotto i 1300 gr, quindi niente fondo - carteggio il gelcoat con la 400 -)
__________________ http://mikiperoni.altervista.org nel 2023 Pylon ! nel 2024.. in lavorazione Test servi casalingo | |
28 febbraio 12, 15:18 | #24 (permalink) Top |
User Data registr.: 16-12-2011 Residenza: Bari
|
sì sì... verniciare è meglio carteggiare=indebolimento della fusoliera io di solito.. le fusoliere grezze (tipo cuccolo) le vernicio prima con nitro o base opaca da carrozzeria (la base opaca costa di più ma non ti crea molto l'effetto colatura per via degli additivi che contiene) e poi spruzzo la vernice trasparente bicomponente saluti |
18 aprile 12, 10:07 | #27 (permalink) Top |
User Data registr.: 03-08-2004 Residenza: Svizzera
|
Riesumo questa discussione per porvi una domanda. Ho un'ala di un asw-28 ingiallita (solo la parte sopra). Dai vostri consigli mi sembra evidente che la miglior cosa da fare sia carteggiare e rivernicaire. Mi è stato consigliato di riverniciare con il gel-coat UP? che ne dite? Ciao stefano |
10 maggio 12, 00:35 | #28 (permalink) Top | |
User Data registr.: 07-07-2010 Residenza: Riva del Garda
| Citazione:
Il divoletto sulla coda è in onore di Simone visto che la citazione è stata sua, non potevano mancare i celebri "alert" REMOVE di qui, REMOVE di la, STRIP - STRAP ecc... che fanno tanto figo... la prossima settimana il collaudo, rispetto al Jantar precedente ho risparmiato quasi 3 etti fra baionetta in carbonio e servi tutti in pancia... vedremo
__________________ http://mikiperoni.altervista.org nel 2023 Pylon ! nel 2024.. in lavorazione Test servi casalingo Ultima modifica di x oni : 29 giugno 14 alle ore 20:01 | |
10 maggio 12, 12:58 | #30 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Ma chi è che te l'ha spacciata per buona questa cosa?
__________________ Francesco P. A.K.A. Pampa "Anyone who's not interested in model airplanes must have a screw loose somewhere" (Paul MacCready) | |
Bookmarks |
| |