Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Alianti

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 23 ottobre 11, 23:30   #21 (permalink)  Top
User

L'avatar di GentlemanRider

Data registr.: 15-01-2010
Invia un messaggio via MSN a GentlemanRider Invia un messaggio via Yahoo a GentlemanRider
Citazione:
Originalmente inviato da andrefly Visualizza messaggio
Io sto pensando di comprare questo:HobbyKing R/C Hobby Store : Fox Fiberglass 1.5m Glider Kit

Chi lo ha provato?
Io ce l'ho. E' abbastanza ben fatto (considerando il prezzo), che significa: devi lavorarci un po'. Ad esempio, è meglio riposizionare il taglio dove si incastra il piano di coda perchè è cabratissimo. La fusoliera l'ho dovuta scaldare e raddrizzare Ci ho volato una volta in pendio, c'era un vento discreto e lui non riusciva a fare quota, svolazzava di quà e di là pure veloce, ma stavo sempre 'impiccato'. Se ti piace... prendilo, è bellino a vedersi e magari insistendo un po' di più a settarlo si riesce a far volare decentemente. Diciamo che è una base, poi ci devi mettere del tuo.

Poi sono arrivati il Weasel e l'Alula... UNO SPASSO!!!! Quelli si che sono stati soldi ben spesi!! Sì che sono gommoli, ma hanno TUTTI i vantaggi e NESSUNO svantaggio dell'EPP Da allora, il foxino sta a casa... insieme al Wow. Magari li porterò in futuro, giusto per farli svolazzare un po'
Vecchio 24 ottobre 11, 00:48   #22 (permalink)  Top
Nextone
Guest

Citazione:
Originalmente inviato da GentlemanRider Visualizza messaggio
Io ce l'ho. E' abbastanza ben fatto (considerando il prezzo), che significa: devi lavorarci un po'. Ad esempio, è meglio riposizionare il taglio dove si incastra il piano di coda perchè è cabratissimo. La fusoliera l'ho dovuta scaldare e raddrizzare Ci ho volato una volta in pendio, c'era un vento discreto e lui non riusciva a fare quota, svolazzava di quà e di là pure veloce, ma stavo sempre 'impiccato'. Se ti piace... prendilo, è bellino a vedersi e magari insistendo un po' di più a settarlo si riesce a far volare decentemente. Diciamo che è una base, poi ci devi mettere del tuo.

Poi sono arrivati il Weasel e l'Alula... UNO SPASSO!!!! Quelli si che sono stati soldi ben spesi!! Sì che sono gommoli, ma hanno TUTTI i vantaggi e NESSUNO svantaggio dell'EPP Da allora, il foxino sta a casa... insieme al Wow. Magari li porterò in futuro, giusto per farli svolazzare un po'
Con il tuo intervento hai reso in pieno l'idea.
Alula e weasel pur se costruiti in epp sono frutto di uno studio e di sperimentazioni partite da lontano. Volano bene al primo colpo, sono "giusti" di serie costano un botto per quello che sono, ma Ti ripagano da subito e con gli interessi.

Il fatto che il fox rimane a casa a scapito del weasel e dell'alula, la dice lunga sulla qualità di volo del cinese.

Inutile raccontarci delle storie, sono modelli che costano quello che valgono........
E costano poco......
Vecchio 24 ottobre 11, 01:17   #23 (permalink)  Top
manubrio
Guest

costa poco anche un modello del cuccolo e c'è da lavorarci, ma altro che cinese.
Vecchio 26 ottobre 11, 07:27   #24 (permalink)  Top
User

L'avatar di Clabe

Data registr.: 16-08-2007
Citazione:
Originalmente inviato da manubrio Visualizza messaggio
costa poco anche un modello del cuccolo e c'è da lavorarci, ma altro che cinese.
QUOTO IN PIENO!!!
Se te la senti di metterci pazienza e olio di gomiti, con i modelli di Cuccolo hai tra le mani oggetti seri che volano come si deve.
Se poi non hai voglia ed invece del Volo ti accontenti dello svolazzo W gli EPP.
Tra gli EPP oltre all'ALULA prendi in considerazione il Fox WINDRIDER.
Claudio
Clabe non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 ottobre 11, 10:24   #25 (permalink)  Top
User

Invia un messaggio via MSN a GentlemanRider Invia un messaggio via Yahoo a GentlemanRider
Sarà che ho la smania del collezionista, oppure il fatto che venendo dagli elicotteri... gli alianti mi appaiono estremamente economici Secondo me la verità sta nel mezzo, ovvero possedere entrambe le cose: sia gli EPP (che siano 'di razza' però) che i modelli più nobili.

Coi primi voli sempre, in particolare con l'Alula che sta su anche con la brezzolina, e ti diverti da matti, ad esempio col Weasel che con condizioni al minimo sindacale è tutto un susseguirsi di loop tonni e volo rovescio allo sfinimento! Poi sono incredibilmente robusti, se c'è troppo vento e proprio non riesci a scendere... li infraschi e non succede nulla. Tra le doti di volo che permettono di osare tanto li recuperi sempre, la robustezza e l'inoffensività data dai pesi piuma, si vola a cuor leggero! L'avrete capito, la 'ricetta dreamflight' (minima complessità - massimo divertimento) mi ha conquistato, e sta contagiando i miei soci genovesi

Poi è bello possedere modelli importanti, da portare in volo con più perizia e che magari sono un po' più esigenti in materia di condizioni. L'importante è divertirsi, e non vedere solo il tutto bianco o tutto nero.

Tornando all'argomento principale, i modelli di HK sono prodotti un tanto al chilo e di certo non si ammazzano nella progettazione, quindi c'è quello che viene bene e altri magari no... niente di trascendentale, ma dopo che provi un modello 'serio' (parlo dal punto di vista progettuale, non di materiali o dimensioni, o prezzi) ti rendi conto che tra volare e svolazzare c'è un mare di differenza. Volendo andare sul sicuro, non resta che affidarsi alla statistica e informarsi sui forum, il Phoenix 2000 ad esempio sembra essere valido.

Poi le cifre in ballo effettivamente non sono stratosferiche, e uno può sperimentare. Io ad esempio ho preso il Fox alla cieca, conscio del fatto che poteva essere una figata come una schifezza. Secondo me è nel mezzo, ma come ho già detto ci ho volato poco e non mi voglio sbilanciare.
Vecchio 26 ottobre 11, 13:47   #26 (permalink)  Top
User

L'avatar di Ste41

Data registr.: 27-04-2006
Citazione:
Sarà che ho la smania del collezionista, oppure il fatto che venendo dagli elicotteri... gli alianti mi appaiono estremamente economici
A me sembrano economici gli elicotteri, venendo dagli alianti

HobbyKing R/C Hobby Store : 3ch Micro Coaxial Heli w/ IR Transmitter

HobbyKing R/C Hobby Store : 3ch Micro Dragonfly Coaxial Heli w/ IR remote control
Ste41 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 ottobre 11, 13:55   #27 (permalink)  Top
User

Citazione:
Originalmente inviato da Ste41 Visualizza messaggio

In effetti... stiamo mettendo HK a paragone, sai che rilevanza!! In realta', un'elicottero bello ma senza esagerare (classe 500 di buona marca, con elettronica... andante) costa 800 eurozzi... Con una cifra simile metti un po' di euri in tasca a xmodels o nan models e ci viene fuori un modellozzo che per me' e' da sogno...

Pero' il paragone mi piace, in fondo gli elicotterini che hai linkato hanno la stessa attrattiva per un elimodellista che i vari gommolizzi hanno per un'aliantista...
Vecchio 26 ottobre 11, 14:16   #28 (permalink)  Top
User

L'avatar di Ste41

Data registr.: 27-04-2006
Citazione:

In effetti... stiamo mettendo HK a paragone, sai che rilevanza!! In realta', un'elicottero bello ma senza esagerare (classe 500 di buona marca, con elettronica... andante) costa 800 eurozzi... Con una cifra simile metti un po' di euri in tasca a xmodels o nan models e ci viene fuori un modellozzo che per me' e' da sogno...

Pero' il paragone mi piace, in fondo gli elicotterini che hai linkato hanno la stessa attrattiva per un elimodellista che i vari gommolizzi hanno per un'aliantista...
Sembri una persona seria...
Convertiti figliolo convertiti... Passa all'ala fissa e silenziosa
(ps 800 eurozzi, ti fai appunto un aliante ECONOMICO in fibra )
Ste41 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 ottobre 11, 14:43   #29 (permalink)  Top
User

L'avatar di andrefly

Data registr.: 20-12-2006
Il Fox WINDRIDER mi sembra valido e anche economico, costa quasi come quello in fibra di HK(67 eurozzi) ci sto facendo un pensierino...
Vecchio 26 ottobre 11, 15:09   #30 (permalink)  Top
Nextone
Guest

Il fox windrider, l'ho già scritto molte volte, é un ottimo modello.
É una riproduzione abbastanza fedele dell'aereo originale e pur volando bene nel setup di scatola, diventa un cavallino di razza se opportunamente rinforzato e caricato.

Esistono anche sul barone dei built log, ma il rinforzo necessario si riduce ad una copertura del modello con nastro adesivo.

Io per il ballast ho praticato due fori nelle ali dove inserisco dei tondi di piombo per un totale di 350 grammi, e il solito tondino nella baionetta.

Windrider Fox in High Wind - YouTube
22 feb 2009 - 2 min - Caricato da IFlyTailies
Windrider Fox in 20-35mph Wind. This Fox has been modified: ... You need Adobe Flash Player to watch this video. Download it from ...
Rispondi

Bookmarks