23 ottobre 11, 09:29 | #11 (permalink) Top | |
User Data registr.: 30-03-2011 Residenza: perugia
Messaggi: 3.149
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__________________ "Quando il saggio indica la luna, lo stolto guarda il dito." (anonimo) - "Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi." (A. Einstein) | |
23 ottobre 11, 10:19 | #12 (permalink) Top |
User Data registr.: 26-06-2007
Messaggi: 4.043
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L'epp è stata una grande invenzione usata in modo splendido dalla multiplex che ha permesso di creare una nuova generazione di aerei per principianti che per permetteva l'istantanea riparazione al campo. La stessa multiplex poi ha sfornato il culari come modello più grande dal volo lento e placido e poi il Blizzard che ha tanto e tanto carbonio. L'epp ha flessioni ed rigidità limitata percui entro certi parametri viene utilizzato in modo intelligente. Es. il fox Hype è un bel progetto ma realizzato male ed andando un po' oltre il veleggiatore evidenzia tutti i limiti possibili ed immaginabili dell'epp. Il Phoenix è fatto molto bene grazie alla fusoliera in simil plastica poi con le ali rinforzata di qua e di là, ma poi come scritto nel post dedicato sei costretto a fare un piccola fibratura. Il phoenix che ho preparato e che è stato caricato tiene tranquillamente il forte vento e si difende in modo dignitoso in pendio ma appena parte in volo un qualsiasi modello delle stesse dimensioni fatto non epp le differenze sono ipervibilissime....perfino nell'inerzia Penso che che dovrò valutare l'orion di lindigher o il gem, ma questa è un'altra storia Diciamo che il modello meglio riuscito con l'epp è sicuramente l'easyglider e si sa quello che si ha ed anche fin troppo flessibile pianura-pendio-caricato. I modelli in fibra economici di Hk rientrano in quei progetti estremi di epp, sono fatti con una fibra leggera al limite del punto di rottura, come le ali. In sostanza si può fare il solito ragionamento, do una fibrata di qua, una di la, apro le ali ci metto un baionetta suplementare, fibro ecc ecc....però o rifibri completamente il tutto ma non arrivi su tutto e la si creerano i punti di rottura...quindi si sono spesi soldi e perso tempo per cosa...... Il vero problema è che ci sono più modelli fatti solo per correre dietro al mercato che fatti per "volare" e questi purtroppo costano tanto. |
23 ottobre 11, 15:28 | #13 (permalink) Top | ||
User Data registr.: 04-08-2010 Residenza: Verona
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23 ottobre 11, 19:59 | #18 (permalink) Top |
User Data registr.: 20-12-2006 Residenza: Chioggia(VE)
Messaggi: 2.143
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Io sto pensando di comprare questo:HobbyKing R/C Hobby Store : Fox Fiberglass 1.5m Glider Kit Chi lo ha provato?
__________________ Volare si, ma col pistone che gira l'elica!!! |
23 ottobre 11, 21:55 | #19 (permalink) Top | |
Rivenditore - Fulcro Data registr.: 12-09-2009 Residenza: Reggio Emilia
Messaggi: 597
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dai, si scherza... basta che voli, per avere (un minimo di) rispetto!
__________________ Noi fabbrichiamo solo i modelli. Per i pollici, rivolgetevi altrove. | |
23 ottobre 11, 22:22 | #20 (permalink) Top | |
Guest
Messaggi: n/a
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1) non é un fox, (diversa pianta alare e posizione del piano di quota sbagliata) per cui se cerchi un fox perché ti piace la linea dell'originale, questo non va bene. 2) é piccolo, molto piccolo, deve volare veloce, se non sei già ben allenato con modelli del genere la vedo dura farlo durare 3) come tutti i modelli di quel genere non é dato sapere profilo Alare e praticamente tutti hanno bisogno di molto lavoro di messa a punto aereodinamica Secondo me per un principiante é un salto nel buio...? | |
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