02 marzo 12, 00:03 | #31 (permalink) Top |
User Data registr.: 26-09-2006 Residenza: Folgaria (Trento)
|
...stavolta ho deciso di risolvere il problema una volta per tutte....infatti per me è sempre stato difficile realizzare questi parti. Di solito le costruivo tagliando tubi piuttosto che in altri modi ma il risulato lasciava sempre molto a desiderare. Questi master gli ho fatti tramite cnc...prima ho disegnato la forma in 3d poi ho dato tutto in pasto alla mia fresetta che mi ha realizzato il pezzo in compensato da 15mm...non ti dico che rottura (la mia cnc è autocostruita e ha tempi di lavorazione biblici)! cmq ho appena termoformato 3 fogli da 6 carene l'uno ....sono una bellezza Se può interessare a qualcuno posso termoformarne ancora (basta che mi contatti in mp)! ciao. p.s. quelli delle foto sono stati verniciati sul lato interno...la plastica infatti è trasparente.
__________________ Delle cose che funzionano non c'è mai da fidarsi! |
02 marzo 12, 17:55 | #32 (permalink) Top |
User Data registr.: 27-04-2009 Residenza: Bergamo
|
grazie, mi interessava perchè sto tentando di farli anche io! ma con il balsa nn escono bene! proverò con il compensatprima proverò io, se nn riesco ti chiederò la cortesia di farmene alcuni!!
__________________ Il must é volare.... atterrare é optional |
08 marzo 12, 21:19 | #38 (permalink) Top | |
User Data registr.: 26-05-2008 Residenza: Provincia di Varese
| .... x arcus Citazione:
Se invece vuoi fresarmi un master perche' magari si fa prima...... ok per la fresata e termoformiamo noi.... Saluti Paolo De Luca | |
Bookmarks |
| |