20 ottobre 11, 02:11 | #23 (permalink) Top |
User Data registr.: 03-04-2007 Residenza: Tuscolo RM
| quoto... in base al calcolo e' giusto ma nella realta' c sono altri fattori da tenere in conto come il profilo e la grandezza del piano di coda... ad esempio sul mio swift con corda alla radice di 320 mm io volo con cg a 110 mm dal BE poi tutto puo accadere. per quanto riguarda il carico invece fatemi il piacere... non spariamo caxxate... 3,5 kg su una superficie alare di 55 dmq quanto sara'? 60 g/dmq e' un dlg
__________________ si ma dello swift ha solo il nome, per il resto è il solito modello nevrotico che non conosce cosa sia una termica e tanto meno assomiglia al vero. |
20 ottobre 11, 07:23 | #24 (permalink) Top | |
User Data registr.: 16-08-2007 Residenza: Perugia
| Citazione:
Il mio Fox sab, m. 2,6, peso 4,4KG, carico alare 84g a dmq e non è un missile!! Claudio | |
20 ottobre 11, 20:03 | #25 (permalink) Top |
User Data registr.: 19-10-2011 Residenza: bergamo
|
Che ne dite del cg a 59 mm dal be?e poi davvero secondo voi un fox da 3 mt che pesa 3,5 kg è troppo leggero e quindi diventa critico??Intanto vi ringrazio tutti per il grande aiuto che mi state dando!!!siete grandi!!!!!GRAZIEEEE!
|
20 ottobre 11, 21:23 | #26 (permalink) Top |
Guest
|
Dico anche io la mia, Non é possibile determinare ( se non a grandissime linee) il baricentro corretto e conseguente DL. Di un modello di cui non conosciamo dati fondamentali. Senza sapere profilo, pianta alare, (ci sono molti fox che non rispettano neanche lontanamente le geometrie) le nostre possono essere solo congetture. Se il modello aveva già volato e non é stato stravolto nella riparazione, il problema é da ricercarsi nei pollici e nella sensibilità del pilota, nonché nelle capacità. Il fox é di suo un modello parecchio cattivo, mal sopporta rallentamenti ed errori di pilotaggio, anche nei full size, e sopratutto da vero acrobatico fa sempre tutto quello che il pilota gli dice di fare, sopratutto gli errori. |
20 ottobre 11, 21:58 | #27 (permalink) Top |
UserPlus |
Quoto nextone ed aggiungo: il mio fox sab pesa poco, 5,5 kg circa mi pare. baricentro arretratissimo (8 cm e lo sto ancora arretrando) altrimenti bucava le termiche senza dar segnali di sorta.. escursione massima pianetto posteriore: 1,5mm su, 1 mm giù Eppure vola bene... una volta diedi la radio in mano a un amico.. con condizione debole. Risultato: tre snap e avvitamenti uno dietro l'altro.. persi 200 metri di quota in 30 secondi. l'ho ripreso io e volava benissimo.... Questo per dire che non è possibile sapere cosa abbia il tuo fox senza averlo tra le mani e senza che qualcun'altro lo abbia provato o fosse stat presente quando è andato giù. Nei forum si trova tanto, ma non i miracoli. Robbè
__________________ WWW.AAVIP.IT |
20 ottobre 11, 22:20 | #28 (permalink) Top |
|
Ovviamente è impossibile che qualcuno senza aver visto nulla , senza indicazioni precise, senza aver visto il modello possa dirmi che cosa sia successo...la mia esperienza con gli acrobatici o comunque con modelli cattivi è nulla ed iscrivendomi al forum era mia intenzione incominciare semplicemente un dialogo con piloti, partendo da si un fatto accaduto, ma con l'intento poi nel proseguo di chiarire dei dubbi che mi hanno accompagnato nella messa punto del mio fox..Non sono d'accordo con la citazione più volte richiamata per cui capendo di non capire sia meglio lasciare perdere....è li che invece che penso si debba insistere accettare la sfida ....
|
20 ottobre 11, 22:34 | #29 (permalink) Top | |
User Data registr.: 03-04-2007 Residenza: Tuscolo RM
| Citazione:
__________________ si ma dello swift ha solo il nome, per il resto è il solito modello nevrotico che non conosce cosa sia una termica e tanto meno assomiglia al vero. | |
20 ottobre 11, 22:45 | #30 (permalink) Top |
| ahhhh ecco perchèèè....!!!!purtroppo nella messa a punto del fox fatidico mi sono dovuto arrangiare da solo senza consigli di alcun esperto...avrei dovuto iscrivermi prima al Barone!!!ho cannato anche l'escursione del profondità!!!!altro che 1 mm, 1,5 mm.... l'escursione del profondità era prossimo al cm o forse oltre....azz
|
Bookmarks |
| |