Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Alianti

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 19 ottobre 11, 16:37   #21 (permalink)  Top
User

L'avatar di clavicola

Data registr.: 28-04-2008
Invia un messaggio via MSN a clavicola
bella fulviooooo....bel modello, la partenza nun se pò vedè però!
ma senti un pò... com'è che non c'è nel video l'atterraggio?....
ce nascondi qualcosa? me devo informà?? haahahahhaha

NEL VENTO LA MIA FORZA, NEL CIELO LA MIA LIBERTA'......
clavicola non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 ottobre 11, 17:16   #22 (permalink)  Top
User

L'avatar di fraspeed

Data registr.: 03-04-2007
Citazione:
Originalmente inviato da Valerio Ceccherini Visualizza messaggio
Fatto 30 potevi fa' 31
c'ho pensato ma ho detto: "stara alla gara de palloncini"...
Vecchio 19 ottobre 11, 17:43   #23 (permalink)  Top
User

L'avatar di masmaron

Data registr.: 08-12-2009
Wink

Citazione:
Originalmente inviato da gino latilla Visualizza messaggio
congraturazione al modello di Wolverines1!!

Massimo,

allora Enzo non scherzava quando mi ha detto che avevi comprato il duo di Defner!!
Mi ha chiamato 3 settimane fa, tutto entusiasta dicendomi che vola benissimo sia in termica che velocità.Era invidioso!
Mi ha raccontato anche della pinna, dicendomi che con le tecnologie di oggi si sono ottenuti risultati che negli anni 90/95 erano impensabili. Ci ho fatto un pensierino all'acquisto!!!

Ma devo aspettare perche' ho avuto problemi con la nuova casa in costruzione, con una pioggia torrenziale è straripata la fogna: ratti che venivano sparati come palle di cannone!!... va bhe.

Se non ti ricordi di me, io volavo in pendio/pianura all'epoca di Enzo con un pik 20 e da 4.20m e un asw 19 da 5m.

un caro saluto

Luigi ( Gino)
Ciao!!! Gino
sono passati un pò di annetti...... comunque vedo che la passione è sempre quella!!
si Enzo "il maremmano" ha assistito ai primi voli del duo e penso che la cosa gli interessi visto che stà facendo un Arcus 1.3 da 6.66mt. tra una oliva e l'altra..........

bhe adesso la tecnologia dei motori e sopratuttto delle batterie ci permette di utilizzare potenze impensabili sopratutto nel rapporto peso/potenza
spero di rivederti magari al campo o a s. Fermo!!!

Ciaoooo
masmaron non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 ottobre 11, 19:15   #24 (permalink)  Top
User

L'avatar di WolverineS1

Data registr.: 26-12-2010
Talking

Citazione:
Originalmente inviato da clavicola Visualizza messaggio
bella fulviooooo....bel modello, la partenza nun se pò vedè però!
ma senti un pò... com'è che non c'è nel video l'atterraggio?....
ce nascondi qualcosa? me devo informà?? haahahahhaha
la partenza è la prima in assoluto come sverginata è andata fin troppo bene non me lo pensavo i pollici ci sono,l'atterraggio non l'ha ripreso ma te lo dico io,perfetto in tutto,sono atterrato benissimo solo piccolo inconveniente il carrello è rientrato e quindi bella sgsgsgeekekssgggggggggggkkeeeerrrr di panzaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa cmq tutto apposto,cosa principale è riportarlo giù senza gravi danni.....me roderebbe il triplooo.
Vecchio 19 ottobre 11, 19:18   #25 (permalink)  Top
User

L'avatar di WolverineS1

Talking

Citazione:
Originalmente inviato da giulio_89 Visualizza messaggio
2mila7cento euro!!!
ehehe ma non te lo danno finito c'è devi lavorare un pokino i tedeski te fanno lavorà...se lo vuoi con più cose montate da loro allora paghi la differenza di costruzione su ogni singola parte fatte da loro....
Vecchio 19 ottobre 11, 20:02   #26 (permalink)  Top
User

L'avatar di WolverineS1

[QUOTE=masmaron;2825909]
Citazione:
Originalmente inviato da WolverineS1 Visualizza messaggio

Si.. si ci ho volato 3 volte con almeno 7/8 risalite ognuna il modello vola molto bene
ed ha una efficenza da paura l'unica cosa mi sembra assettato più da pianura..
se mi confermi 0.8 ° di incidenza Io avevo calcolato 1° eppure mi sembra che in affondata richiami troppo subito..... come se fosse troppo piombato o avesse una incedenza di almeno 3° facci sapere le tue impressioni per il peso mi sembra tanto una differenza di 2kg? forse la tua pinna è più pesante !! La mia pinna ho dovuto mandarla da shambek perchè mi ha scritto che ha riscontrato un difetto nel riduttore e vuole sostituirli tutti "So' tetteschi" comunque sono soddisfatto della mia pinna d'altra parte la conoscevo già perchè l'avevo anche sul ventus..ed è andata sempre molto bene.

Ciao!
chissà magari ci si potra vedere da qualche parte in modo da confrontare le prestazioni delle pinne diverse!!
ti ricordi l'escurzioni alari,io l'ho provato con 3 cm + e mi pare un pò troppo lo abbasserò a 2,5+,per il pianetto il massimo è di 8 mm+ ti risulta??
Vecchio 19 ottobre 11, 20:58   #27 (permalink)  Top
User

L'avatar di masmaron

Data registr.: 08-12-2009
[QUOTE=WolverineS1;2827323]
Citazione:
Originalmente inviato da masmaron Visualizza messaggio

ti ricordi l'escurzioni alari,io l'ho provato con 3 cm + e mi pare un pò troppo lo abbasserò a 2,5+,per il pianetto il massimo è di 8 mm+ ti risulta??

ciao Woverine

Mha.... io le escursioni per natura le tengo sempre al max piuttosto metti una buona diff. sugli alett. e la possibilità di escluderla.. comunque sul sito di fly academy c'è la pagina con le escursioni consigliate. Piuttosto tu a quando hai messo il C.d.G. dal bordo d'entrata??? okkio al carrello perchè se non gira bene la ruota si impunta di brutto!!!!, un altro consiglio, parti con un pò di flapp. migliora la stabilità in decollo.Io ho anche chiesto se era il caso di mettere la pinna più a cabra ma Florian sconsiglia.........

se puoi la prossima prova a pikkiarlo per vedere come si comporta
e facci sapere..
masmaron non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 ottobre 11, 22:12   #28 (permalink)  Top
User

L'avatar di fraspeed

Data registr.: 03-04-2007
Citazione:
Originalmente inviato da WolverineS1 Visualizza messaggio
la partenza è la prima in assoluto come sverginata è andata fin troppo bene non me lo pensavo i pollici ci sono,l'atterraggio non l'ha ripreso ma te lo dico io,perfetto in tutto,sono atterrato benissimo solo piccolo inconveniente il carrello è rientrato e quindi bella sgsgsgeekekssgggggggggggkkeeeerrrr di panzaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa cmq tutto apposto,cosa principale è riportarlo giù senza gravi danni.....me roderebbe il triplooo.
i pollici ci sono??? nel senso che sono attaccati alle mani vorrai dire hahhahhahahah
Vecchio 19 ottobre 11, 23:58   #29 (permalink)  Top
User

L'avatar di WolverineS1

Thumbs up

Citazione:
Originalmente inviato da fraspeed Visualizza messaggio
i pollici ci sono??? nel senso che sono attaccati alle mani vorrai dire hahhahhahahah
Fra questo intendevo....dajeeeeeeeeee
Icone allegate
Collaudo Duo Discus XLT-p1050948.jpg  
Vecchio 20 ottobre 11, 16:40   #30 (permalink)  Top
User

L'avatar di FRA73

Data registr.: 11-09-2007
Bello bello bello...è stato veramente un bel parto...speriamo di vederlo dal vero, no come quello di frasssppeeddd che prende la polvere!!

Bookmarks