02 aprile 06, 23:15 | #1 (permalink) Top |
User | PICCHIO - Cuccolo Aero
ciao ragazzi sarei in procinto di acquistare un modello da pendio\termica da usare nei numerosi pendii che mi trovo vicino casa....... ho praticamente scelto di acquistare uno Spirit 2M dell GP però........sono cascato sul sito della Cuccolo Aeromodelli e mi chiedevo se qualcuno di voi può darmi più info in proposito... se ne avete postate pure qualche foto e\o video grazie in anticipo andrea |
03 aprile 06, 11:01 | #5 (permalink) Top | |
UserPlus Data registr.: 14-04-2005 Residenza: Verona
| Citazione:
Fissando l'ala in altro modo penso passeresti molto più tempo a fare riparazioni. Non è da escludere tra l'altro che con lo spirit basta un po' di vento al traverso per toccare terrra con le tips alari. il che si tradurrebbe in uno sforzo grosso nella zona dell'attacco, che gli elastici ammortizano fantasticamente. Sono brutti da vedere...pero'...
__________________ RC PLANES ARE NOT DRONES | |
03 aprile 06, 11:27 | #6 (permalink) Top |
User Data registr.: 24-12-2004 Residenza: Catania
|
NOOOOOOOOOOOO Lascia gli elastici! Lo spirit ha la fusoliera molto corta e le ali lunghe. E' molto facile toccare l'ala quando atterri. Ieri abbiamo volato in un posto dove all'atterraggio c'erano turbolenze pazzesche. Mentre un mio amico ha rotto l'ala a me sono solo saltati gli elastici.
__________________ Ciao<<<<<<<<<<<<<<<<<<Alf>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>> BARONEROSSO SPIRIT CLUB |
03 aprile 06, 11:59 | #8 (permalink) Top | |
User | Citazione:
ok tengo gli elastici......mi hai convinto | |
03 aprile 06, 18:51 | #9 (permalink) Top | |
Sospeso Data registr.: 21-01-2005 Residenza: La Civile e Ospitale Emilia
| Citazione:
Per la posizione del baricentro i 2/3 dello sforzo si concentrano sul piolo e 1/3 sull' elastico. | |
03 aprile 06, 18:57 | #10 (permalink) Top |
UserPlus Data registr.: 14-04-2005 Residenza: Verona
| http://www.baronerosso.it/forum/showthread.php?t=22419 ho volato in venti da paura... messo il modello in vite, picchiato e tirato loop al limite di chiusura delle ali ecc...sono un esperto di atterraggi in alberi e su tips alari e/o rovesciamento del modello appena atterrato. Ho sempre usato i 2 elastici dritti e i 2 incrociati e non mi si è mai minimamente spostata l'ala...fate voi... Secondo me non vale la pena nemmeno pensarci su un modello come lo spirit.
__________________ RC PLANES ARE NOT DRONES |
Bookmarks |
| |