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Vecchio 23 ottobre 11, 00:13   #51 (permalink)  Top
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L'avatar di sonic liner
 
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Originalmente inviato da babboio Visualizza messaggio
praticamente.... più che un campo de volo, sono i giochi della gioventù!
invece di giocare a carte o a dama, sembra che fanno volare aeromodelli

confermo, sempre campo volooooooo, molto più divertente, poi quando ci sono gli sfottò, è un gran ridere, Braccinooooo, io lo conoscooooo, confermo, è proprio braccino, ciao Claudiooo
__________________
†se capisci che non ce capisci, allora non capisci†
sonic liner non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 ottobre 11, 00:40   #52 (permalink)  Top
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L'avatar di stikka
 
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eterno dilemma mode 1 o mode 2
e xche non in mode 3o4
la scelta della tipologia di mode viene solitamente scelta da chi ti fa scuola
nulla ti vieta di cambiare in futuro
io per esempio ho imparato in mode1
e poi sono passato in mode2
xche mi viene piu spontaneo
x me la concezione di gas
e a sinistra x che piloto auto elicotteri e aerei
auto e eli come e risaputo anno il gas a sinistra
e quindi ho unificato il tutto
e comunque e come andare in bici una volta imparato non si scorda piu
se mi passano una radio in mode1 riesco sempre a volare anche in mode1



ps e poi diciamoci la verita il mode2 e anche piu comodo
con la mano dx piloti e con la sx lanci l aliante giu xil pendio
o pure puoi tolierti mosini da gliocchi scaccolarti fumare una sig con la sx
x l ultima si sconsiglia vivamente di seguire il cattivo esempio
stikka non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 ottobre 11, 12:53   #53 (permalink)  Top
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L'avatar di fai4602
 
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Purtroppo non ti hanno insegnato a scrivere in maniera leggibile, troppe incognite da interpretare
__________________
Mi son responsabile de quel che scrivo no de quel che ti te lesi.

L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai.

Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie !

fai4602 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 ottobre 11, 20:10   #54 (permalink)  Top
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L'avatar di andreis
 
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Originalmente inviato da stikka Visualizza messaggio
eterno dilemma mode 1 o mode 2
e xche non in mode 3o4
la scelta della tipologia di mode viene solitamente scelta da chi ti fa scuola
nulla ti vieta di cambiare in futuro
io per esempio ho imparato in mode1
e poi sono passato in mode2
xche mi viene piu spontaneo
x me la concezione di gas
e a sinistra x che piloto auto elicotteri e aerei
auto e eli come e risaputo anno il gas a sinistra
e quindi ho unificato il tutto
e comunque e come andare in bici una volta imparato non si scorda piu
se mi passano una radio in mode1 riesco sempre a volare anche in mode1



ps e poi diciamoci la verita il mode2 e anche piu comodo
con la mano dx piloti e con la sx lanci l aliante giu xil pendio
o pure puoi tolierti mosini da gliocchi scaccolarti fumare una sig con la sx
x l ultima si sconsiglia vivamente di seguire il cattivo esempio
Lanciare con la Sx può andar bene ai mancini...., che anche a freccette e razzetti di carta forse se la cavano bene .
Ma per i destri la vedo dura fare dei bei lanci con la Sx .

I destri si troveranno sicuramente meglio a lanciare con la DX , anche se pilotano modo2 , tanto dal lancio allo stick e anche volendo esser lenti, in un attimo ce la fanno quasi tutti a riprendere il controllo di entrambi gli stick, chi nn dovesse farcela è meglio che si faccia aiutare.

Nella pratica, lancio e modo non sono correlabili direttamente, e forse è megli se restano indipendenti tra loro.

A.

Ultima modifica di andreis : 23 ottobre 11 alle ore 20:13
andreis non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 ottobre 11, 20:32   #55 (permalink)  Top
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L'avatar di ma_pa
 
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Originalmente inviato da andreis Visualizza messaggio
Lanciare con la Sx può andar bene ai mancini...., che anche a freccette e razzetti di carta forse se la cavano bene .
Ma per i destri la vedo dura fare dei bei lanci con la Sx .

I destri si troveranno sicuramente meglio a lanciare con la DX , anche se pilotano modo2 , tanto dal lancio allo stick e anche volendo esser lenti, in un attimo ce la fanno quasi tutti a riprendere il controllo di entrambi gli stick, chi nn dovesse farcela è meglio che si faccia aiutare.

Nella pratica, lancio e modo non sono correlabili direttamente, e forse è megli se restano indipendenti tra loro.

A.
Scusa se ti contraddico ma quando lanci non serve tenere i pollici sugli stik ma lanciare bene il resto lo fa l'aereo, anche se sei destro e voli in mode 2.
__________________
di voli....... ma non solo

Marco
ma_pa non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 ottobre 11, 21:18   #56 (permalink)  Top
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L'avatar di gallina
 
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Originalmente inviato da ranox Visualizza messaggio
N

Scherzi a parte, sembra che chi pilota in mode uno o due ne faccia una questione di guerradi religione.
"E' più simile al vero" non esiste, per il semplice fatto che sulla cloche si tengono entrambe le mani ed i piedi lavorano sul direzionale tramite pedaliera.

Sia io che mio figlio, passando sul full size dopo anni di radiocomando in mode1 non abbiamo avuto nessun problema, anche perchè il mezzo Aereo Vs. Aeromodello è EVIDENTEMENTE DIFFERENTE

Robbè
Effettivamente ci sono aerei che si pilotano con il gas a destra e mano sinistra sulla cloche ( più simili al mode 1 )
Non ci crederete ma ho una certa difficoltà e spesso cambio mano, forse sono vittima del mode 2, d' altro canto se volo col Savage che, come il fratello piperotto, ha il gas a sinistra mi trovo benissimo e lo piloto come un elettricuccio.
Il mode due aiuta ad avere quel gesto istintivo di dare una smotorata nel momento di bisogno.
In aliante si vola similmente al mode 2, i flap e diruttori sono a sinistra, io li uso sui modelli sulla leva del gas, negativi in avanti e diruttori fuori indietro.
Ciao
Gallina
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Vecchio 24 ottobre 11, 00:53   #57 (permalink)  Top
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L'avatar di andreis
 
Data registr.: 23-12-2007
Residenza: Monza
Messaggi: 3.905
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a ognuno il modo ke preferisce, ma ditelo prima di passare la radio...

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Originalmente inviato da ma_pa Visualizza messaggio
Scusa se ti contraddico ma quando lanci non serve tenere i pollici sugli stik ma lanciare bene il resto lo fa l'aereo, anche se sei destro e voli in mode 2.
Mica mi stai contraddicendo ....

Ma piuttosto stai ribattendo anche tu quanto dice Stikka (Stikka nessuno ce l'ha con te ovviamente! ).

Io con la mancina fatico a tenere il TX , figurati se penso di controllare lo stick con quel pollice proprio mentre lancio .....
Se poi penso a quella volta che ho fatto casino con la tracolla che m'ha bloccato lo stick alettoni a fondo corsa

Da "buon" Destro, quando lancio da solo, "naturalmente" lancio ilmodello con la Destra affidandolo all'aria finchè il TX non torna sotto controllo di entrambe le mani , ovvero lasciano proprio come dici tu il modello solo-soletto al controllo dell'aria per qualche frazione di secondo.....

A.

PS: già in molti hanno scritto le ragioni ke definiscono/decidono il modo iniziale, altri che lo si può cambiare, ma occhio a parlare d'ISTINTO !!!
Un modello nn va pilotato con l'istinto del Fullsize (per quei poci che lo praticano), viceversa potrebbe capitare di pilorare il Fullsize con l'istinto del modello e ciao...
Avete mai guidato l'auto in UK o in Japan ?
Beh se si guida con l'istinto della guida a Dx, nn credo possa essere poi tanto "salutare" (forse meglio rifarsi l'istinto, "localizzandolo" prima d'uscire dal parcheggio dell'aeroporto... ).
Una volta che s'impara a pilotare, cambiare modo è sempre possibile a seconda delle circostanze, ma prima meglio adottare il modo dell'istruttore....
andreis non è collegato   Rispondi citando
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