23 ottobre 11, 00:13 | #51 (permalink) Top | |
User | Citazione:
confermo, sempre campo volooooooo, molto più divertente, poi quando ci sono gli sfottò, è un gran ridere, Braccinooooo, io lo conoscooooo, confermo, è proprio braccino, ciao Claudiooo
__________________ se capisci che non ce capisci, allora non capisci | |
23 ottobre 11, 00:40 | #52 (permalink) Top |
User Data registr.: 20-02-2011 Residenza: empoli
Messaggi: 16
|
eterno dilemma mode 1 o mode 2 e xche non in mode 3o4 la scelta della tipologia di mode viene solitamente scelta da chi ti fa scuola nulla ti vieta di cambiare in futuro io per esempio ho imparato in mode1 e poi sono passato in mode2 xche mi viene piu spontaneo x me la concezione di gas e a sinistra x che piloto auto elicotteri e aerei auto e eli come e risaputo anno il gas a sinistra e quindi ho unificato il tutto e comunque e come andare in bici una volta imparato non si scorda piu se mi passano una radio in mode1 riesco sempre a volare anche in mode1 ps e poi diciamoci la verita il mode2 e anche piu comodo con la mano dx piloti e con la sx lanci l aliante giu xil pendio o pure puoi tolierti mosini da gliocchi scaccolarti fumare una sig con la sx x l ultima si sconsiglia vivamente di seguire il cattivo esempio |
23 ottobre 11, 12:53 | #53 (permalink) Top |
User super Plus Data registr.: 22-07-2003 Residenza: La Piccola Patria del Friuli
Messaggi: 20.726
|
Purtroppo non ti hanno insegnato a scrivere in maniera leggibile, troppe incognite da interpretare
__________________ Mi son responsabile de quel che scrivo no de quel che ti te lesi. L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai. Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie ! |
23 ottobre 11, 20:10 | #54 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Ma per i destri la vedo dura fare dei bei lanci con la Sx . I destri si troveranno sicuramente meglio a lanciare con la DX , anche se pilotano modo2 , tanto dal lancio allo stick e anche volendo esser lenti, in un attimo ce la fanno quasi tutti a riprendere il controllo di entrambi gli stick, chi nn dovesse farcela è meglio che si faccia aiutare. Nella pratica, lancio e modo non sono correlabili direttamente, e forse è megli se restano indipendenti tra loro. A. Ultima modifica di andreis : 23 ottobre 11 alle ore 20:13 | |
23 ottobre 11, 20:32 | #55 (permalink) Top | |
User Data registr.: 28-02-2007 Residenza: Margone
Messaggi: 215
| Citazione:
__________________ di voli....... ma non solo Marco | |
23 ottobre 11, 21:18 | #56 (permalink) Top | |
User Data registr.: 06-03-2005 Residenza: Trento
Messaggi: 2.543
| Citazione:
Non ci crederete ma ho una certa difficoltà e spesso cambio mano, forse sono vittima del mode 2, d' altro canto se volo col Savage che, come il fratello piperotto, ha il gas a sinistra mi trovo benissimo e lo piloto come un elettricuccio. Il mode due aiuta ad avere quel gesto istintivo di dare una smotorata nel momento di bisogno. In aliante si vola similmente al mode 2, i flap e diruttori sono a sinistra, io li uso sui modelli sulla leva del gas, negativi in avanti e diruttori fuori indietro. Ciao Gallina | |
24 ottobre 11, 00:53 | #57 (permalink) Top | |
User | a ognuno il modo ke preferisce, ma ditelo prima di passare la radio... Citazione:
Ma piuttosto stai ribattendo anche tu quanto dice Stikka (Stikka nessuno ce l'ha con te ovviamente! ). Io con la mancina fatico a tenere il TX , figurati se penso di controllare lo stick con quel pollice proprio mentre lancio ..... Se poi penso a quella volta che ho fatto casino con la tracolla che m'ha bloccato lo stick alettoni a fondo corsa Da "buon" Destro, quando lancio da solo, "naturalmente" lancio ilmodello con la Destra affidandolo all'aria finchè il TX non torna sotto controllo di entrambe le mani , ovvero lasciano proprio come dici tu il modello solo-soletto al controllo dell'aria per qualche frazione di secondo..... A. PS: già in molti hanno scritto le ragioni ke definiscono/decidono il modo iniziale, altri che lo si può cambiare, ma occhio a parlare d'ISTINTO !!! Un modello nn va pilotato con l'istinto del Fullsize (per quei poci che lo praticano), viceversa potrebbe capitare di pilorare il Fullsize con l'istinto del modello e ciao... Avete mai guidato l'auto in UK o in Japan ? Beh se si guida con l'istinto della guida a Dx, nn credo possa essere poi tanto "salutare" (forse meglio rifarsi l'istinto, "localizzandolo" prima d'uscire dal parcheggio dell'aeroporto... ). Una volta che s'impara a pilotare, cambiare modo è sempre possibile a seconda delle circostanze, ma prima meglio adottare il modo dell'istruttore.... | |
Bookmarks |
| |
Discussioni simili | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
trasformare optic 6 da modo 1 a modo 2 | literalspoon | Elimodellismo Principianti | 3 | 31 luglio 08 20:43 |
differenze tra modo 1 e modo 2 ? | bi555 | Elimodellismo Motore Elettrico | 43 | 28 gennaio 08 13:05 |
Futaba Modo eli e modo aereoplano | girellino | Radiocomandi | 4 | 28 luglio 07 15:26 |