19 ottobre 11, 13:37 | #41 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
Robbè
__________________ WWW.AAVIP.IT | |
19 ottobre 11, 13:53 | #42 (permalink) Top |
User Data registr.: 05-07-2004 Residenza: Treviso
|
ma qui il 3d parlava di quello in origine... P.S. By the way..... L'ultimo attrezzo volante che ho pilotato,era un waco uic III del 1933. Quello non ha ne' cloche ne' volantino.... ma...... uidte udite..... un ruota di timone ..... proprio come quello delle navi... Fantastico... Lì le due mani ci stanno tutte... |
20 ottobre 11, 14:53 | #43 (permalink) Top | ||||
User Data registr.: 31-08-2011 Residenza: Roma
|
Ho finalmente ceduto alla Forza, capiro' in seguito se si tratta del lato (o meglio MODE) oscuro o meno. Ieri sera m'e' arrivato il simulatore Real Flight BASIC MODE1 della GreatPlanes. Quindi ho fatto il grande passo ed ho scelto il mode 1 (almeno per ora come insegna pierrecruset). Tanto per darvene conto in cinque minuti di volo ho rotto cinque modelli, per fortuna sono virtuali. Continuo ad essere istintivamente portato per il modo2 (cerco di cabrare e picchiare con il pollice destro) ma alla fine ho scelto il modo 1 dato che sembra il piu' diffuso. Magari non provero' mai il modello di nessuno, volero' sempre da solo, ma non si puo' mai dire. Grazie a tutti per la competenza, la passione, la pazienza con la quale mi avete accompagnato in questo thread. Ovviamente siete tutti responsabili, nessuno escluso, se mi dovessi pentire della scelta!!! Citazione:
Non e' escluso che succeda anche a me di cambiare modo, ma avendo due bimbi che vorrei coinvolgere ho comunque pensato al modo 1 tanto per farli abituare al modo piu' diffuso. Citazione:
Invece e' stata una bella discussione senza cadute di stile. Citazione:
Mi piacerebbe andare almeno a vedere chi vola in un pendio. Come dicevo in apertura del messaggio ho comprato un simulatore con il quale spero almeno di apprendere gli automatismi di base. Poi per tutto il resto avere degli amici con cui confrontarsi e dai quali imparare e' bene: questo non sembra essere un hobby dove ci si improvvisa. Citazione:
Vista la mia "bravura" prometto di avvisare tutti non appena faro' staccare qualcosa dal suolo!!! Grazie ancora a tutti. | ||||
20 ottobre 11, 15:04 | #44 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
I costi sono quelli che sono, ma si vola insieme, si sta insieme e si vola in sicurezza ed in compagnia. Da solo ti stanchi presto. Il pendio? si è una ottima alternativa meno costosa della pista organizzata, ma specie all' inizio quando si vorrebbe e dovrebbe volare con continuità per "innescare i meccanismi automatici cervello-pollice" per acquistar sicurezza nel pilotaggio non sempre il vento è buono quando si ha tempo per andarci.. Robbè
20 ottobre 11, 16:42 | #45 (permalink) Top | |
User Data registr.: 18-10-2005 Residenza: Saluzzo (CN)
| Citazione:
Quest'estate in pendio ho fatto scuola a un modellista scoppiettaro di 65 anni emozionato come un bambino..... Per il resto ha ragione Ranox: da solo ti stufi in fretta, non poter condividere, scherzare aiutarsi, sminuisce molto quest'hobby. E' vero che le piste costano care, ma di solito almeno per le più organizzate come quella del Ranox, hai assistenza e scuola di volo oltre a utili consigli anche per gli acquisti. E ti assicuro non è poco. Per il resto ottima scelta quella del mode 1. Poi se proprio dal simulatore vedi che non ti trovi...beh il mode 2 è sempre li...
__________________ Se non vedi le cose negative del mondo che ti circonda vivi in un paradiso per idioti» (Jaggi Vasudev) | |
20 ottobre 11, 18:40 | #46 (permalink) Top | |
Guest
| Citazione:
Ps) occhio ai vecchietti che stazionano vicino al bidone, spesso hanno un diritto di prelazione acquisito sui rottami........ E sono pronti a difenderlo con le stampelle.. | |
22 ottobre 11, 08:16 | #47 (permalink) Top | |
User Data registr.: 16-08-2007 Residenza: Perugia
| Citazione:
per chi mi conosce... BRACCINO si nasce!!! Ora è sempre più difficile e qualcuno toglie anche le viti dalle squadrette rotte prima di gettare nel secchio, sarà la crisi? Claudio | |
22 ottobre 11, 22:51 | #48 (permalink) Top |
User Data registr.: 31-08-2011 Residenza: Roma
|
Sono daccordo che volare in compagnia e' la cosa migliore altrimenti non si impara e ci si stufa prima. Caro Ranox dov'e' il tuo campo di volo? E' possibile fare una visita per vedere che aria tira? Comunque non mi vergogno di stare attaccato con il cavo allievo/maestro ne tantomeno di fare la figura del novellino difronte agli altri. Una cosa che ho imparato in questi 45 anni e' proprio l'essere umile. Un altra cosa che ho imparato negli ultimi 45 minuti di volo e' quanto sia facile rompere i modelli (per fortuna sto volando con il simulatore).... ma questa e' un altra storia. |
22 ottobre 11, 23:00 | #49 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
domani andiamo su a magnarci un prosciutto, se vuoi passare... facciamo anche un pò di aerotraino e voli vari.. PS: sotto i 45 me sa che ce ne saranno due o tre.. il resto siamo tutti dai 45 ai 50 Robbè
22 ottobre 11, 23:53 | #50 (permalink) Top |
User Data registr.: 09-01-2008 Residenza: jesi
| praticamente.... più che un campo de volo, sono i giochi della gioventù!
__________________ www.babboio.jimdo.com Leggi e scarica il "quaderno dell'aeromodellista" nell'angolo di slim del mio sito... |
Bookmarks |
| |