18 ottobre 11, 18:49 | #31 (permalink) Top | |
User Data registr.: 14-08-2011 Residenza: San Benedetto Tr.
Messaggi: 135
| Citazione:
Anch'io ce l'ho bionica, e fuori dalle righe ( chiaramente Mode 2 )
__________________ Tonino | |
18 ottobre 11, 21:05 | #32 (permalink) Top | |
User | MPX Mc-3030... due moduli 2,4GHz??? Citazione:
Ah pperò, ignoravo, mica sapevo di questa possibilità ( Dual 2.4GHz Multiplex Profi MC 3030 with Jeti & Assan - RC Groups ) grazie delle dritta, della info, credevo ti fossi sbagliato, scusa. | |
18 ottobre 11, 23:46 | #34 (permalink) Top |
User Data registr.: 13-06-2008 Residenza: Reggio Emilia
Messaggi: 833
|
dirò la mia: se ti interessano solo gli alianti il modo ha poca importanza, se invece vuoi cimentarti anche in acrobazia (aerei no elicotteri) è più facile il modo 1 (a sinistra hai tutta la coda, che il cervello tende a gestire in blocco), fermo restando che ciò che conta di più sono i pollici non gli stick... |
19 ottobre 11, 09:02 | #35 (permalink) Top | |
User Data registr.: 31-08-2011 Residenza: Roma
Messaggi: 27
| Citazione:
Gia adesso, dopo tanti anni di inattivita', ho ripreso in mano squadre e matite (ho due bimbi e la passione dei giochi) e faccio fatica, una volta non ero malaccio. Vorrei provare a costruire qualcosa con la balsa e se non mi sbrigo non saro' nemmeno in grado di lavorare di seghetto. Se non altro dalle foto che girano vedo che e' uno sport/hobby senza eta'. | |
19 ottobre 11, 09:58 | #36 (permalink) Top | |
Guest
Messaggi: n/a
| Citazione:
Tx mode 1 or 2 better? - RC Groups Di una sola cosa sono convinto: non esiste un mode migliore di un altro, una volta che ci si è abituati. L'unico fattore interessante è quello ambientale, i compagni di volo, soprattutto quando si comincia a volare con modelli di una certa importanza, a fare attività di gruppo, gare a squadre, la "combattata" estemporanea, scambio di modelli, istruzione ai novizi... A margine dico che quando al campo si presenta gente con un modo diverso e una volta decollati ti accorgi che non sanno pilotare come dicevano.... non puoi che scappare. | |
19 ottobre 11, 11:01 | #37 (permalink) Top | |
User Data registr.: 18-10-2005 Residenza: Saluzzo (CN)
Messaggi: 1.580
| Citazione:
__________________ Se non vedi le cose negative del mondo che ti circonda vivi in un paradiso per idioti» (Jaggi Vasudev) | |
19 ottobre 11, 11:17 | #38 (permalink) Top | |
User Data registr.: 18-10-2005 Residenza: Saluzzo (CN)
Messaggi: 1.580
| Citazione:
Volavo si ma faticosamente. Mi sembrava poi innaturale, sui full size i comandi sono in Mode 2. Fattosta che c'era un signore (1) che volava in mode due in pista e gli ho chiesto se mi assisteva per la prova di cambio mode per motivi di sicurezza. Ebbene, dopo un momento di comprensibile confusione, al secondo volo già atterravo e decollavo da solo. Quello era il mio "mode" e da allora non l'ho più cambiato, anche se in acro è dura..... Per contro proprio per il fatto che i comandi principali sono miscelati e richiedono molta precisione ho maturato dei buoni esponenziali nei pollici tanto che gestisco i modelli anche nervosi senza expo sugli stick.
__________________ Se non vedi le cose negative del mondo che ti circonda vivi in un paradiso per idioti» (Jaggi Vasudev) | |
19 ottobre 11, 11:21 | #39 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
Scherzi a parte, sembra che chi pilota in mode uno o due ne faccia una questione di guerradi religione. "E' più simile al vero" non esiste, per il semplice fatto che sulla cloche si tengono entrambe le mani ed i piedi lavorano sul direzionale tramite pedaliera. Sia io che mio figlio, passando sul full size dopo anni di radiocomando in mode1 non abbiamo avuto nessun problema, anche perchè il mezzo Aereo Vs. Aeromodello è EVIDENTEMENTE DIFFERENTE Il consiglio per Grifalco è sempre quello: vai in un campo di volo, pendio e chiedi agli altri come volano. A Roma che io sappia, elicotterari a parte, in mode 2 ci volano pochissime persone. Tutti gli altri volano in mode 1. Visto che devi iniziare e che una volta imparato un mode vale l'altro per chiunque, inizia col mode 1 e troverai sempre qualcuno disposto ad aiutarti, ovunque tu vada. Il consiglio, ancora priam di iniziare, è quello di andare in un campo di volo, farsi affiancare da un istruttore, assicurarsi e rendersi autonomi. Poi farai quello che ti pare, ma il mode di pilotaggio rimarrà quello. Robbè
__________________ WWW.AAVIP.IT | |
19 ottobre 11, 13:35 | #40 (permalink) Top | |
User Data registr.: 05-07-2004 Residenza: Treviso
Messaggi: 343
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2 mani sulla cloche di un aliante ? Ma che stai a scherza'? Quelle si usano sul volantno di un P66.... Io in tanti anni di aliante non ho mai impugnato a due mani la cloche.... Citazione:
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