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Vecchio 17 ottobre 11, 23:42   #11 (permalink)  Top
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L'avatar di cecco
 
Data registr.: 11-04-2006
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Originalmente inviato da Stefano1963 Visualizza messaggio
volo in mode 2 con l'elicottero, l'aereo e l'aliante e non ho mai sentito la necessità di cui si fa riferimento nei post precedenti.
E' il modo di pilotare più simile al reale.

Visto che ancora non è cominciato l'OT inizio io..........

Scusa Stefano ma un full-size lo piloti con il radiocomando in mano o con cloche,pedali e manetta?..........
Sinceramente questa similitudine con i full-size (chiamarli "veri" sminuisce le nostre opere d'arte) non la vedo proprio ...........
__________________
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Non si è mai troppo vecchi per imparare, non si è mai troppo giovani per insegnare.....
cecco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 ottobre 11, 00:02   #12 (permalink)  Top
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L'avatar di Stefano1963
 
Data registr.: 08-12-2009
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Messaggi: 369
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Originalmente inviato da cecco Visualizza messaggio
Visto che ancora non è cominciato l'OT inizio io..........

Scusa Stefano ma un full-size lo piloti con il radiocomando in mano o con cloche,pedali e manetta?..........
Sinceramente questa similitudine con i full-size (chiamarli "veri" sminuisce le nostre opere d'arte) non la vedo proprio ...........
Do il mio contributo all'OT.

non ho detto identico, ma più simile..... la cloche degli 1:1 è analoga allo stick di destra del mode 2, mentre la la pedaliera è sostituita dallo stick di sinistra.
Hai mai visto un aereo "vero" con due cloche, una che comanda l'elevatore ed una gli alettoni? Ci sarà pure un motivo, no?
Stefano1963 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 ottobre 11, 00:16   #13 (permalink)  Top
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L'avatar di algaro
 
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Originalmente inviato da Grifalco Visualizza messaggio
E' incredibile quanta pazienza si possa trovare su questo forum!
Sinceramente, vista la domanda, mi aspettavo di essere mandato simpaticamente a quel paese.
Ti accontento subito... VAI A QUEL PAESE!!!!

Scherzi a parte mi accodo a quello che ti hanno detto gli altri: modo 1. E non solo per poterti fare aiutare, ma metti che ti offrano di provare quel modello stupendo che hai sempre sognato che fai?
Ciao.
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Lo stanatalpe col blade... ormai non più solo col blade... anzi, il blade... non c'è più, l'ultima talpa lo ha divorato!
Quando si è testardi... ho comprato un modello apposta per ritornare a stanarle
algaro non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 ottobre 11, 00:27   #14 (permalink)  Top
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Io come tutti ho imparato in modo 1. Ma da un po' di tempo ho una radio in modo 2 per un aliante "lampadario" da termica, ed è una comodità pazzesca : la mano libera serve per stare impunemente a panza all'aria sdraiati per terra e pararsi gli occhi dal sole, scacciare le mosche, grattarsi i gabbasisi ( questo funziona anche coi modelli a motore, una volta trovato il regime giusto ..)
Insomma, diventare "ambimodo" ha anche i suoi vantaggi.
Certo bisogna "resettare" il cervello per non sbagliarsi, ma se si ha già la mano sinistra altrove che non sul TX....
__________________
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Renato Privitera non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 ottobre 11, 00:36   #15 (permalink)  Top
Nextone
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Originalmente inviato da Renato Privitera Visualizza messaggio
Io come tutti ho imparato in modo 1. Ma da un po' di tempo ho una radio in modo 2 per un aliante "lampadario" da termica, ed è una comodità pazzesca : la mano libera serve per stare impunemente a panza all'aria sdraiati per terra e pararsi gli occhi dal sole, scacciare le mosche, grattarsi i gabbasisi ( questo funziona anche coi modelli a motore, una volta trovato il regime giusto ..)
Insomma, diventare "ambimodo" ha anche i suoi vantaggi.
Certo bisogna "resettare" il cervello per non sbagliarsi, ma se si ha già la mano sinistra altrove che non sul TX....
Bof, io riesco a grattarmi anche in mode 1 e a pilotare anche in mode 2, ( salvo urlare "dove é il cabra!!!!) ma trovo che in mode 1, sia anche più semplice gestire i diruttori.
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Vecchio 18 ottobre 11, 00:43   #16 (permalink)  Top
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Messaggi: 1.980
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Originalmente inviato da Nextone Visualizza messaggio
Bof, io riesco a grattarmi anche in mode 1 e a pilotare anche in mode 2, ( salvo urlare "dove é il cabra!!!!) ma trovo che in mode 1, sia anche più semplice gestire i diruttori.
Diceva così anche una mia conoscente, poi andò in Thailandia e trovò un impiego stabile presso il tempio di una dea locale, ..una certa Kalì mi sembra....
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Renato Privitera non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 ottobre 11, 01:22   #17 (permalink)  Top
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L'avatar di pierrecruset
 
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Bof, io riesco a grattarmi anche in mode 1 e a pilotare anche in mode 2, ( salvo urlare "dove é il cabra!!!!) ma trovo che in mode 1, sia anche più semplice gestire i diruttori.
Tu sei capace di qualsiasi cosa.....

Alla mia buona vecchia (e fin che dura non la cambio, anzi mi sono appena preso il modulo 2.4 MPX e qualche ricevente) MPX MC 3030 ho spostato tutti gli interrruttori "Vitali" sulla sinistra e, fermo restando che io il timone lo uso eccome, mal parato inserisco il combi e ho una mano completamente libera per toccare in tutta tranquillità qualsiasi interuttore, levetta, stick che mi sogno.

Mano che all'occorrenza scaccia insetti molesti, gratta zebedei, aggiusta occhiali/cappello etc. etc.

La differenza tra il mode 1 e 2 è che io con una mano sola (e qualche ausilio elettronico ) posso praticamente gestire tutto il volo, in mode 1 dubito che puoi farlo.

Resta il fatto che volare in mode due (decentemente e pulito) non è facile proprio per la difficoltà di accoppiare insieme il movimento di cabra e alettoni; è vero però che è il pilotaggio che più si avvicina al full size.
Infatti passando a un full size (motoaliante) in quota mi sono trovato immediatamente a mio agio nel pilotarlo.

La verità è che ho molta difficoltà a gestire due comandi principali con due mani sono fortemente "destro", quindi per me il mode 2 è naturale.
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Se non vedi le cose negative del mondo che ti circonda vivi in un paradiso per idioti» (Jaggi Vasudev)
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Vecchio 18 ottobre 11, 09:40   #18 (permalink)  Top
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Grazie ancora a tutti,
e' molto interessante che si intreccino le opinioni delle due meta' del cielo.
Spero pero' di non fare la fine del famoso somaro che indeciso tra i due covoni uno di paglia e uno di fieno muore di fame nel mezzo!
Spero di prendere una decisione al piu' presto cosi' da passare all'azione.

Come dicevo in apertura sarei istintivamente piu' per il mode2. Ci vorrebbe un simulatore con una radio bimodo....

La questione dei diruttori e' interessante, non ci avevo pensato, immagino che in radio serie si possano assegnare in modo arbitrario, ma prima che io compri una radio seria ne passera' di tempo.

Grazie a tutti anche a chi mi manda (simpaticamente) a quel paese
Grifalco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 ottobre 11, 10:53   #19 (permalink)  Top
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L'avatar di pierrecruset
 
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Messaggi: 1.580
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Originalmente inviato da Grifalco Visualizza messaggio
La questione dei diruttori e' interessante, non ci avevo pensato, immagino che in radio serie si possano assegnare in modo arbitrario, ma prima che io compri una radio seria ne passera' di tempo.
Non deve essere necessariamente nuova, credo un Aurora 9 la trovi sui 200/250 € anche altre radio già computerizzate che fanno un sacco di cose che so Graupner 3810 con modulo in 2.4 etc. le trovi a prezzi buoni.
La mia credo la trovi sui 120 €: sarà vecchiotta ma ci fai quello che vuoi e può ospitare tranquillamente due moduli in 2.4 e assegnare programare molto ma molto più di quello che hai bisogno.
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pierrecruset non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 ottobre 11, 11:22   #20 (permalink)  Top
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Data registr.: 31-08-2011
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Originalmente inviato da pierrecruset Visualizza messaggio
...La mia credo la trovi sui 120 €: sarà vecchiotta ma ci fai quello che vuoi e può ospitare tranquillamente due moduli in 2.4 e assegnare programare molto ma molto più di quello che hai bisogno.
La domanda sorge spontanea: che radio hai?
Grifalco non è collegato   Rispondi citando
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