![]() | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 19-07-2011 Residenza: Rivalta di Torino
| Butterfly con Futaba F8g
Ciao a tutti !! volevo sapere come fare a configurare la radio come in oggetto per mettere un aliante in configurazione Butterfly usando l'interrutore RS . IN pratica non voglio che vadano subito su gli alettoni ma che vadano piano piano in base al mio comando !!!! quindi in maniera esponenziale !!!! é possibile ??? grazie ![]() ![]() |
![]() | ![]() |
![]() | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 31-05-2009 Residenza: Benevento
|
La funzione butterfly prevede oltre il movimento in alto degli alettoni, il movimento in basso ( di molti gradi) dei flaps. Devi settare l'ala con 2 alettoni e 2 flap (4 servi). Nel menù alianti c'è l'apposita miscelazione butterfly che se vuoi rendere proporzionale, devi comandarla con lo stick del gas (J3) oppure con il cursore RS o LS come vuoi fare tu. Forse nella funzione butterfly c'è anche la possibilità di inserirevil delay (ritardo) ma sinceramente essendo il comando proporzionale non credo sia importante inserirlo. Credo invece che si più comodo mmettere il butterfly sullo stick del gas e l'eventuale motore su RS, in modo che in atterraggio (la fase più critica ) puoi gestire insieme il batterfly e gli alettoni. Ciao Ultima modifica di fradellaq : 12 ottobre 11 alle ore 21:43 |
![]() | ![]() |
![]() | #3 (permalink) Top | |
User Data registr.: 19-07-2011 Residenza: Rivalta di Torino
| Citazione:
Ma io volevo sapere come fare .. nel menu butterfly ci sono funzioni che il manuale non spiega molto bene !!! | |
![]() | ![]() |
![]() | #5 (permalink) Top | |
User Data registr.: 13-06-2008 Residenza: Reggio Emilia
| Citazione:
| |
![]() | ![]() |
![]() | #10 (permalink) Top |
User Data registr.: 26-11-2005 Residenza: Novara
|
Per imparare va benissimo, ma lascia perdere quello che vuoi fare non serve a niente e può crearti solo dei problemi. Apprezzo la tua "smania" modellistica e ti auguro voli traquilli. ![]() Ciao Giorgio |
![]() | ![]() |
![]() |
Bookmarks |
| |
![]() | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
Aggiornamento Firmware Futaba F8G | parapendio67 | Radiocomandi | 84 | 25 settembre 11 11:48 |
butterfly t8 futaba | ik2obm | Radiocomandi | 32 | 20 luglio 11 18:36 |
Futaba 6 Ex e butterfly | Luke Lukas | Radiocomandi | 2 | 18 maggio 11 02:14 |
Butterfly su Futaba T10 | VMaurizio76 | Radiocomandi | 0 | 02 agosto 10 13:13 |