18 ottobre 11, 08:12 | #13 (permalink) Top | |
User Data registr.: 19-07-2011 Residenza: Rivalta di Torino
Messaggi: 130
| Citazione:
MA la mia domanda che trovo non era cosi' complicata non era se si poteva fare o l'utilita', so benissimo che su un aliante cosi' non ha senso (era piu' per uso didattico) ma come si faceva a programmare la radio In ogni caso ho messo il butterfly (senza Flaps) su un interrutore , ma la programmazione di uno switch per inserire o meno la configurazione butterfly sul joystick del gas mi sembra molto interessante. Grazie a tutti per le risposte !! | |
18 ottobre 11, 21:55 | #15 (permalink) Top |
User Data registr.: 03-06-2006 Residenza: Pedrengo BG
Messaggi: 466
| sei sicuro che sia meglio?
Ascolta i consigli che ti sono stati dati, metti il gas sul comando laterale e usa lo stick solo per il butterfly. Meno cose ci sono cui pensare quando sei in volo e meglio è. Ti dico la mia esperienza: ho schiantato un modello in pendio perchè al lancio, la radio che tenevo lungo il fianco, ha urtato la gamba e si è inserito involontariamente il butterfly. Da allora ho sempre usato un interruttore per attivare il comando sullo stick di destra solo in fase di atterraggio. Peccato che una volta mi sono dimenticato di attivarlo... con atterraggio luuuuuungo... contro un paletto. Basta stick, il butterfly è sempre attivo! E' il male minore. Mi sembra di capire che non è molto che piloti, quindi a maggior ragione... OCCHIO!! Il motore con il comando sullo slider di destra è così male? Non penso che aspetti proprio l'ultimo secondo per dare gas. Ciao.
__________________ Lo stanatalpe col blade... ormai non più solo col blade... anzi, il blade... non c'è più, l'ultima talpa lo ha divorato! Quando si è testardi... ho comprato un modello apposta per ritornare a stanarle |
18 ottobre 11, 22:26 | #16 (permalink) Top | |
User Data registr.: 15-09-2010 Residenza: milano
Messaggi: 178
| Citazione:
la guida che ho seguito è la seguente: Futaba 8FG sailplane programming - RC Groups buona lettura, SPERO TU SAPPIA L'ENSGLISHC!!! | |
18 ottobre 11, 23:40 | #17 (permalink) Top |
User |
Io ho la T8 da pochissimo e sul Wow (non ci ho ancora volato con la radio nuova) ho impostato il buterfly sullo stick e il motore sullo switch B (in modo 2 resta proprio sopra lo stick). Lo switch è a 3 posizioni: ho impostato 0-50-100, e il software consente di impostare delle 'rampe' in modo da dare il gas con un minimo di progressione. L'idea di avere 2 funzioni così diverse sullo stesso stick sinceramente non mi piace...
__________________ Esito delle analisi del sangue: ho il polistirolo alto |
19 ottobre 11, 10:11 | #20 (permalink) Top |
User Data registr.: 19-12-2008 Residenza: Udine
Messaggi: 81
|
@ GentlemanRider: Anche io uso quel sistema impostando su un interruttore il motore con quelle proporzioni. Ma se provo a variarle tipo 0-70-100 non cambia niente, nel senso che ho sempre il motore a 0-50-100. Tu hai provato vari settaggi? Da manuale sempra possibile...
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