12 ottobre 11, 20:54 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 20-02-2011 Residenza: empoli
| laminatura fox Windrider x ds
ciao volevo chiedervi qualche consiglio ho in mente di trasformare il foxino in un missile da ds il progetto e questo resinata sottile su le ali con rinforzino carbonio sul bordo di entrata flap leggermente allungati rispetto agli originali di circa 10cm 15cm in direzione della fusoliera il tutto resinato fibrato con fibra da 50gmq sotto vuoto e gia verniciato con tecnica della laminazione fusoliera e piani idem tutto resina fibra 50gmq tutto ben spremuto sotto vuoto servi timone e cabra tutti e due nella fusoliera avevo pensato di fare il timone con sistema pull pull magri svuotare un minimo la fusoliera prima di accoppiarla che ne pensate puo dare buni risultati x ds o viene troppo pesante gazie in anticipo |
13 ottobre 11, 12:51 | #3 (permalink) Top |
User Data registr.: 04-08-2005 Residenza: Vignola (MO)
|
mi associo.... tra l'altro l'ho avuto anch'io e l'avevo impacchettato con del nastro fibrato. Non mi pare valga la pena resinarlo, il modello è pensato per fare il somaro (acro) in pendio a bassa velocità, già in condizioni turbolente non gradisce molto. Tra l'altro non mi pare che abbia la geometria alare adatta per fare DS (di solito corda ampia e bracci di leva lunghi....). Poi se invece lo spirito è: mah, proviamo e vediamo che succede.... allora fammi sapere che sono curioso!
__________________ gratta, gratta, la termichina FAI 15920 |
14 ottobre 11, 13:17 | #5 (permalink) Top | |
User Data registr.: 16-08-2007 Residenza: Perugia
| Citazione:
Claudio | |
Bookmarks |
| |