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Vecchio 09 ottobre 11, 18:34   #1 (permalink)  Top
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L'avatar di federicocanella
 
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DG300 reichard

Salve a tutti, mi sono preso da poco il dg 300 da 4 metri della reichard da costruire questo inverno però ci sono un paio di cose che proprio non mi piacciono di tale modello...poi ditemi se sono io troppo pignolo!
1)le ali stanno storte rispetto la fusoliera...la sede della baionetta,già installata in fabbrica, è storta...questo comporta in foro di 3mm tra il bordo d'entrata delle radice dell'ala destra e 3mm tra il bordo d'uscita dell'ala sinistra e la fusoliera...
2)le ali sono belle bianche mentre la fusoliera è di un bianco ingiallito...
3)la giuntura tra i due gusci della fusoliera è molto visibile (su un aliante fa un certo che a mio avviso)
4)attacco del trasparente con il telaio della cappottina...il trasparente va incollato per fuori e quindi si ha un gradino tra fusoliera e capottina...
5)fissaggio ali fusoliera, ci sono due barre filettate annegate nell'ala che vanno bloccate avvitando un dado...ma come ci arrivo a chiudere quello posteriore visto che è dietro al porta baionetta?

E'vero che non è un super mega aliante però il suo costo ce l'ha, non è un top model cz però mi aspettavo che fosse un pochino più curato, a partire dalle istruzioni...giusto, non è un modello da principianti e quindi si intende che una persona che lo compra ha già una certa esperienza e quindi idee ma un paio di dritte o consigli ci starebbero bene.

Saluto tutti e attendo vostri consigli, a breve posterò qualche foto!
federicocanella non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 ottobre 11, 20:18   #2 (permalink)  Top
Nextone
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Non mi sembra che lo regalino,
Dove lo hai comprato?
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Vecchio 09 ottobre 11, 20:21   #3 (permalink)  Top
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L'avatar di Clabe
 
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Originalmente inviato da federicocanella Visualizza messaggio
Salve a tutti, mi sono preso da poco il dg 300 da 4 metri della reichard da costruire questo inverno però ci sono un paio di cose che proprio non mi piacciono di tale modello...poi ditemi se sono io troppo pignolo!
1)le ali stanno storte rispetto la fusoliera...la sede della baionetta,già installata in fabbrica, è storta...questo comporta in foro di 3mm tra il bordo d'entrata delle radice dell'ala destra e 3mm tra il bordo d'uscita dell'ala sinistra e la fusoliera...
2)le ali sono belle bianche mentre la fusoliera è di un bianco ingiallito...
3)la giuntura tra i due gusci della fusoliera è molto visibile (su un aliante fa un certo che a mio avviso)
4)attacco del trasparente con il telaio della cappottina...il trasparente va incollato per fuori e quindi si ha un gradino tra fusoliera e capottina...
5)fissaggio ali fusoliera, ci sono due barre filettate annegate nell'ala che vanno bloccate avvitando un dado...ma come ci arrivo a chiudere quello posteriore visto che è dietro al porta baionetta?

E'vero che non è un super mega aliante però il suo costo ce l'ha, non è un top model cz però mi aspettavo che fosse un pochino più curato, a partire dalle istruzioni...giusto, non è un modello da principianti e quindi si intende che una persona che lo compra ha già una certa esperienza e quindi idee ma un paio di dritte o consigli ci starebbero bene.

Saluto tutti e attendo vostri consigli, a breve posterò qualche foto!
Hai ragione tu, non si accettano certe imprecisioni su una scatola, allora prendi un kit e gli errori te li fai da solo, risparmiando. La prima volta che ho visto un kit Reichard fu l'XL320, bello ma subito mostro le lacune del prodotto, fusoliera delicata in coda, muso cortissimo con evidenti problemi di centraggio, ma la cosa più bella fù quando un mio amico lo distrusse dato che le ali in perfetto volo lineare si sono chiuse a causa della piegatura delle baionette di ferraccio e molto sottili... Mi dispiace che i problemi sui Reichard sembrano non finire li. Claudio
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Vecchio 09 ottobre 11, 20:23   #4 (permalink)  Top
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L'avatar di federicocanella
 
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dg

Ciao, l'ho comprato da Flynow per 500 pleuri...
federicocanella non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 ottobre 11, 21:55   #5 (permalink)  Top
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L'avatar di danielep
 
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Lo conosco bene l'avevo in hangar fino all'anno scorso
Sempre preso da Flynow
Il mio non aveva i difetti che hai riscontrato tu.
Ti posso assicurare che è un ottimo modello, molto robusto
non è scritto da nessuna parte me nell'ala c'è una specie di longherone
fatto in fibra di vetro i bordi d'entrata dell'ala sono in rowing di vetro.
Viene un pò più pesante di quanto dichiarano, ma non è un problema
alcune foto le trovi sul mio sito.
Se hai bisogno di altre info chiedi pure

Daniele
__________________
Daniele Polo
il mio sito http://danielepolo.jimdo.com e dove volo www.rossanomodel.com
danielep non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 ottobre 11, 22:13   #6 (permalink)  Top
Nextone
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Penso che flynow non abbia problemi a cambiartelo in garanzia...
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Vecchio 10 ottobre 11, 01:16   #7 (permalink)  Top
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L'avatar di adrenalyna
 
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il problema dello spessore capottina 'oltre' il portacapottina in GFK me lo sono ritrovato anche io sul Lunak di Reichard..
togliere un millimetro e mezzo da quel telaietto che tra le mani si torce come un serpente e che se esageri si spezza è stata una tortura, ma era un lavoro obbligatoriamente da fare
non oso pensare ad un modello finito perfettamente con la capottina che sborda fuori sagoma!
nel mio ho aggiunto 2 perni guida sul bordo anteriore e altri 2 sui lati in acciaio da 2 mm. per tenere perfettamente in forma il tutto sulla fusoliera
poi per la chiusura ho usato praticare all'estremità posteriore, a capotta montata, un foro da 3 mm. e passarci una vite a testa svasata che sfrutta lo spessore del telaietto, naturalmente internamente sulla fusoliera ho incollato un dado..
i modelli Reichard volano decentemente ma sono molto 'perfettibili'...
è anche vero che modelli di qualità superiore, con le stesse dimensioni, costano almeno il doppio
adrenalyna non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 aprile 12, 10:45   #8 (permalink)  Top
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L'avatar di federicocanella
 
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Quasi finito

Ciao ragazzi, preso da mille impegni di lavoro e università ho lavorato a rilento sul dg ma è quasi finito!
Devo incollare la capottina e poi può prendere il volo.
Ho risolto i praticamente tutti i problemi che avevo riscontrato senza perderci troppo tempo.
Ora però arriva il "difficile" a livello psicologico... Vernicio o no la fusoliera? Mi da fastidio non vederla bianca come le ali e i timoni...
non sono mai stato pignolissimo ma questo modello sta tirando fuori un IO che non conoscevo non si smette proprio mai di imparare con l'aeromodellismo
A presto le foto e appena trovo un trainatore il collaudo!!!

saluti a tutti!!!
federicocanella non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 aprile 12, 19:32   #9 (permalink)  Top
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L'avatar di -Tisi-
 
Data registr.: 01-09-2011
Residenza: Firenze
Messaggi: 340
Vernicialo!!! dopo aver carteggiato perbene l'attacco dei due gusci, fallo prima del collaudo altrimenti non lo fai più.
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Vecchio 06 aprile 12, 22:59   #10 (permalink)  Top
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L'avatar di ROBUZZO
 
Data registr.: 29-01-2010
Residenza: TORINO
Messaggi: 338
Ciao,
Prima di iniziare la carteggiatura delle parti da verniciare, pulisci bene, bene, bene, con panno imbevuto di solvente, meglio se trielina.
Questa fondamentale operazione serve per eliminare le tracce di distaccante, normalmente a base siliconica, che inevitabilmente, in fase di verniciatura darebbe origine a delle antiestetiche macchie (occhio di pernice).

Ciao Roberto.
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