09 ottobre 11, 18:34 | #1 (permalink) Top |
User | DG300 reichard
Salve a tutti, mi sono preso da poco il dg 300 da 4 metri della reichard da costruire questo inverno però ci sono un paio di cose che proprio non mi piacciono di tale modello...poi ditemi se sono io troppo pignolo! 1)le ali stanno storte rispetto la fusoliera...la sede della baionetta,già installata in fabbrica, è storta...questo comporta in foro di 3mm tra il bordo d'entrata delle radice dell'ala destra e 3mm tra il bordo d'uscita dell'ala sinistra e la fusoliera... 2)le ali sono belle bianche mentre la fusoliera è di un bianco ingiallito... 3)la giuntura tra i due gusci della fusoliera è molto visibile (su un aliante fa un certo che a mio avviso) 4)attacco del trasparente con il telaio della cappottina...il trasparente va incollato per fuori e quindi si ha un gradino tra fusoliera e capottina... 5)fissaggio ali fusoliera, ci sono due barre filettate annegate nell'ala che vanno bloccate avvitando un dado...ma come ci arrivo a chiudere quello posteriore visto che è dietro al porta baionetta? E'vero che non è un super mega aliante però il suo costo ce l'ha, non è un top model cz però mi aspettavo che fosse un pochino più curato, a partire dalle istruzioni...giusto, non è un modello da principianti e quindi si intende che una persona che lo compra ha già una certa esperienza e quindi idee ma un paio di dritte o consigli ci starebbero bene. Saluto tutti e attendo vostri consigli, a breve posterò qualche foto! |
09 ottobre 11, 20:21 | #3 (permalink) Top | |
User Data registr.: 16-08-2007 Residenza: Perugia
Messaggi: 3.387
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09 ottobre 11, 21:55 | #5 (permalink) Top |
User Data registr.: 09-12-2004 Residenza: Castelfranco Vto.
Messaggi: 2.529
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Lo conosco bene l'avevo in hangar fino all'anno scorso Sempre preso da Flynow Il mio non aveva i difetti che hai riscontrato tu. Ti posso assicurare che è un ottimo modello, molto robusto non è scritto da nessuna parte me nell'ala c'è una specie di longherone fatto in fibra di vetro i bordi d'entrata dell'ala sono in rowing di vetro. Viene un pò più pesante di quanto dichiarano, ma non è un problema alcune foto le trovi sul mio sito. Se hai bisogno di altre info chiedi pure Daniele
__________________ Daniele Polo il mio sito http://danielepolo.jimdo.com e dove volo www.rossanomodel.com |
10 ottobre 11, 01:16 | #7 (permalink) Top |
User Data registr.: 23-01-2010 Residenza: Foligno
Messaggi: 300
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il problema dello spessore capottina 'oltre' il portacapottina in GFK me lo sono ritrovato anche io sul Lunak di Reichard.. togliere un millimetro e mezzo da quel telaietto che tra le mani si torce come un serpente e che se esageri si spezza è stata una tortura, ma era un lavoro obbligatoriamente da fare non oso pensare ad un modello finito perfettamente con la capottina che sborda fuori sagoma! nel mio ho aggiunto 2 perni guida sul bordo anteriore e altri 2 sui lati in acciaio da 2 mm. per tenere perfettamente in forma il tutto sulla fusoliera poi per la chiusura ho usato praticare all'estremità posteriore, a capotta montata, un foro da 3 mm. e passarci una vite a testa svasata che sfrutta lo spessore del telaietto, naturalmente internamente sulla fusoliera ho incollato un dado.. i modelli Reichard volano decentemente ma sono molto 'perfettibili'... è anche vero che modelli di qualità superiore, con le stesse dimensioni, costano almeno il doppio |
06 aprile 12, 10:45 | #8 (permalink) Top |
User | Quasi finito
Ciao ragazzi, preso da mille impegni di lavoro e università ho lavorato a rilento sul dg ma è quasi finito! Devo incollare la capottina e poi può prendere il volo. Ho risolto i praticamente tutti i problemi che avevo riscontrato senza perderci troppo tempo. Ora però arriva il "difficile" a livello psicologico... Vernicio o no la fusoliera? Mi da fastidio non vederla bianca come le ali e i timoni... non sono mai stato pignolissimo ma questo modello sta tirando fuori un IO che non conoscevo non si smette proprio mai di imparare con l'aeromodellismo A presto le foto e appena trovo un trainatore il collaudo!!! saluti a tutti!!! |
06 aprile 12, 22:59 | #10 (permalink) Top |
User Data registr.: 29-01-2010 Residenza: TORINO
Messaggi: 338
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Ciao, Prima di iniziare la carteggiatura delle parti da verniciare, pulisci bene, bene, bene, con panno imbevuto di solvente, meglio se trielina. Questa fondamentale operazione serve per eliminare le tracce di distaccante, normalmente a base siliconica, che inevitabilmente, in fase di verniciatura darebbe origine a delle antiestetiche macchie (occhio di pernice). Ciao Roberto. |
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