29 agosto 15, 10:22 | #61 (permalink) Top |
User |
Dopo 2 anni di pausa per varie vicissitudini riprendo la costruzione del DG. Rispetto all'ultimo aggiornamento, anche i cablaggi per le connessioni alari sono pronti. Prossima operazione è il creare le ordinate su cui poggiare il carrello, una volta incollate andrò a tagliare gli sportelli a misura... Questa operazione mi inquieta assai, c'è forse un metodo per realizzare un taglio diritto e senza sbavature?
__________________ Chi tiene i piedi per terra e la testa tra le nuvole ha un'anima altissima f@b.io - FAI 15918 www.f5j.it - @F5JItalia |
29 agosto 15, 12:03 | #62 (permalink) Top | |
UserPlus Data registr.: 03-09-2008 Residenza: Jesolo - VE
| Citazione:
__________________ Massimo Bison https://imgur.com/a/rZMlsqz El sapiente sa poco, l'ignorante el sa massa, ma el mona sa tuto | |
29 agosto 15, 12:05 | #63 (permalink) Top |
User | Grazie per la dritta, e per procedere diritto senza incertezze?
__________________ Chi tiene i piedi per terra e la testa tra le nuvole ha un'anima altissima f@b.io - FAI 15918 www.f5j.it - @F5JItalia |
29 agosto 15, 12:07 | #64 (permalink) Top |
UserPlus Data registr.: 03-09-2008 Residenza: Jesolo - VE
| ti fai una guida, ma se la superficie è bombata è un pò difficile
__________________ Massimo Bison https://imgur.com/a/rZMlsqz El sapiente sa poco, l'ignorante el sa massa, ma el mona sa tuto |
30 agosto 15, 10:50 | #65 (permalink) Top |
User | Effettivamente il problema è anche quello...
30 agosto 15, 12:46 | #66 (permalink) Top |
User Data registr.: 19-12-2009 Residenza: Turriaco (GO)
|
Si può provare a modellare sulla fuso una striscia, lunga quanto basta, in lamierino di alluminio tipo 5x0,5, fissarla alla fuso con il biadesivo e seguirla poi con il Dremel e la fresetta di Massimo. Su roba piccola funziona. Edi |
30 agosto 15, 13:01 | #67 (permalink) Top |
User Data registr.: 21-09-2009 Residenza: Trieste
| lama acciaio per baionette 0,7,0,8 , 1 mm, si piega facilmente (forma fuso ecc) ne fai due per ogni taglio, le fai piu' grandi di 2cm del taglio, le accosti sul taglio che devi fare una vicino all'altra( la lama del dremel passa appena) segna bene l'inizio taglio e fine, il taglio viene perfetto!! Piu' la lama e fine meglio è, sono anni che uso questo sistema,tagli perfetti!! Ricordati di fissare molto bene le dime!! Ciao
|
30 agosto 15, 17:04 | #68 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Ottima soluzione, grazie davvero, poi vi faccio sapere come è venuto fuori!
__________________ Chi tiene i piedi per terra e la testa tra le nuvole ha un'anima altissima f@b.io - FAI 15918 www.f5j.it - @F5JItalia | |
30 agosto 15, 20:36 | #69 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
Cera sulla pancia dell' aliante, dove andrà il carrello. Volendo anche PVA. ci metti sopra fibra fina, grossa, resina. aspetti. In pratica ti fai uno stampo della pancia del modello. stacchi lo stampo, ci stampi quanti sportellini vuoi. A quel punto ti preoccupi solo di tagliare dritto i bordi estreni del vano carrello (dremel, poi lima, cartavetro, ecc ecc). degli sportelli originiali puoi anche fregartene, tanto andrai a ritagliarne quanti ne vuoi dalla parte di pancia stampate all' uopo. Due serate di lavoro, magari mentre fai altro sul modello, neanche te ne accorgi Robbè EDIT: il sistema va bene anche per vani di pinne retrattili
__________________ WWW.AAVIP.IT | |
30 agosto 15, 21:54 | #70 (permalink) Top | |
User Data registr.: 21-09-2009 Residenza: Trieste
| Citazione:
| |
Bookmarks |
| |